Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: roma
Messaggi: 56
combo brushless

che ve ne pare di queste due?non ne vale la pena?qualcuno le conosce?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless Car Power System 2350Kv/150A
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A
darkficuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 23:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Il primo lo conosco in quanto un mio amico l'aveva sul suo truggy losi, l'esc è robusto e affidabile, il motore è potente ma non so dirti se sia anche affidabile, quello del mio amico si è fuso, ma questo non significa che sia la normalità, mi servirebbero altri casi per poter valutare
Comunque riguardo al kit turnigy ti dico che è veramente potente, decisamente di più del classico kit mamba per 1/8
Ultima cosa, il kit è ordinabile ma non disponibile
Sul secondo kit ti voglio chiedere su che modello lo vorresti montare, questo perchè il primo kit è adatto a modelli 1/8, mentre il secondo per modelli 1/10
Io ho ordinato questi due che sono disponibili
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner
L'esc è grosso modo lo stesso del kit turnigy, il motore, per me, e solo una cosa temporanea, quindi anche se ho letto va abbastanza bene, non mi aspetto miracoli e lo cambierò più in là mantenendo l'esc
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Anche io sono in cerca di qualcosa del genere ed avevo visto questi:

HOBBYWING EZRUN Brushless Motor 150A ESC for 1/8 SL560 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games


HOBBYWING 2250KV Brushless Motor for 1/8 RC Car IM287 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

quello che hai postato,
da i commenti degli utenti di hobbyking sembrerebbe che il motore a non vada bene mentre l'esc è ok ...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 07:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se guardi l'esc e praticamente lo stesso(probabilmente ha solo qualche aggiornamento perchè supporta fino a 6s)
Per il motore hobbywing fa dei motori abbastanza robusti anche se molto sottovalutati
Difatti la mia scelta sul motore era solo una cosa per spendere poco ben sapendo che dovrò cambiarlo al più presto e che quello diventerà un motore di riserva, e con 31 dollari avvio la macchina e non piango se si brucia il motore, anche perchè mi piacerebbe poterla usare prima dell'inverno
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 09:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Comunque riguardo al kit turnigy ti dico che è veramente potente, decisamente di più del classico kit mamba per 1/8
oddio cosa mi tocca leggere... sia in affidabilità si ain prestazioni non c'è differenza ... ho guidato un truggy losi con quella cosa cinese sopra e devo dire che va molto bene ... ma da qui a dire che sia migliore del mamba ...

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Se guardi l'esc e praticamente lo stesso(probabilmente ha solo qualche aggiornamento perchè supporta fino a 6s)
Per il motore hobbywing fa dei motori abbastanza robusti anche se molto sottovalutati
Difatti la mia scelta sul motore era solo una cosa per spendere poco ben sapendo che dovrò cambiarlo al più presto e che quello diventerà un motore di riserva, e con 31 dollari avvio la macchina e non piango se si brucia il motore, anche perchè mi piacerebbe poterla usare prima dell'inverno
potresti aver ragione ma 31 dollari oggi e 31 domani alla fine arrivi a spendere quanto un buon motore serio ... quei keda che hai linkato erano la manna un po per tutti qualche mese fa ... tutti li hanno ordinati ma quando più di uno hanno iniziato a morire precocemente (c'è chi ne ha bruciati 2 in un mese) hanno perso fascino ... qui vige sempre l'antica regola: chi meno spende più spende .. fidati che questa regola aimè l'ho provata sulla mia pellaccia più di una volta.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: roma
Messaggi: 56
questo è meglio del turnigy?Hobbywing XERUN 2000KV Brushless Motor 150A ESC Card su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
darkficuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
turnigy o ezrun o xerun .. insomma sono modi diversi per rimarchiare la stessa cosa ... ripeto .. sono kit che se uno vuole spendere poco e avere una buona resa ok .. però non li vedo competere in affidabilità e prestazioni con i kit blasonati come mamba o tekin. Certo costano la metà ma un motivo secondo me ci sarà.
Non voglio farvi cambiare idea .. ma leggere meglio questo o questo quando in realtà trattasi della stessa cosa mi fa sorridere.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ayrton74s
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
turnigy o ezrun o xerun .. insomma sono modi diversi per rimarchiare la stessa cosa ... ripeto .. sono kit che se uno vuole spendere poco e avere una buona resa ok .. però non li vedo competere in affidabilità e prestazioni con i kit blasonati come mamba o tekin. Certo costano la metà ma un motivo secondo me ci sarà.
Non voglio farvi cambiare idea .. ma leggere meglio questo o questo quando in realtà trattasi della stessa cosa mi fa sorridere.
Quoto alla stragrande!!! Ho sempre usato tekin e per sfizio ho voluto provare un ezrun 150a, beh... un altro prezzo ma anche un altro mondo!
Il tekin è nettamente superiore come guidabilità, fluidità ecc ecc
Inoltre l'ezrun con il suo motore va, abbinato ad un tekin non va bene, non saprei se ha lo stesso problema anche con altri motori.
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 12:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Certo che ci sono differenze, nessuno regala niente, ma ognuno si compra quello che può in base a quanto può investire
Poi solo un pazzo può pensare che con motore da 31 euro abbia la stessa affidabilità o gestione di uno da 160-200 euro, ma allora dovremo tutti girare in mercedes, bentley o un'altra supercar perchè sicuramente una punto non sarà a quel livello
Io ho scelto di iniziare ad usare la macchina con un kit da poco, poi se la cosa funziona l'aggiornerò e se nel frattempo si brucia il motore amen, lo sapevo
non sono un campione, non faccio gare e mai ne farò ed è già tanto se riesco a stare in pista senza finire a ruote per aria, un domani farò le mie scelte ragionando su cosa vorrò in quel momento e cosa mi potrò permettere
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da ayrton74s Visualizza messaggio
Quoto alla stragrande!!! Ho sempre usato tekin e per sfizio ho voluto provare un ezrun 150a, beh... un altro prezzo ma anche un altro mondo!
Il tekin è nettamente superiore come guidabilità, fluidità ecc ecc
Inoltre l'ezrun con il suo motore va, abbinato ad un tekin non va bene, non saprei se ha lo stesso problema anche con altri motori.
ciao, ho visto un pò in giro ma non è che siano poi tanto costosi... in usa un kit lo si può avere per 250/270 euro...

la mia configurazione con ezrun 150 e motore 2350 siamo sui 170, quindi la differenza non è tanta...

il tekin si abbina bene ad altri motori? e per guidabilità cosa intendi?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Per Combo Brushless!!! superzeus3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 dicembre 09 17:07
Brushless Combo consiglio MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 maggio 09 23:36
Acquisto Combo Brushless Vince1982 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 19 marzo 09 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002