Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 06:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Riprendo questo post per chiedervi qualche info....
Ho una Mugen mbx5 con esc xerun 150 e un motore keda da 1900 e giro a 4s con svariate lipo da 5.000 a 5.400 da 25 a 50 c...
Dopo aver preso confidenza con il mezzo vorrei cambiare motore e qui mi sono incasinato le idee..
la mia scelta siè ristretta su questi

- mamba 2200
- losi 1700-2100
- tekin 2050

pascolando in una pista veloce ma impegativa cosa mi consigliate da abbinare allo xerun da 150A???
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Riprendo questo post per chiedervi qualche info....
Ho una Mugen mbx5 con esc xerun 150 e un motore keda da 1900 e giro a 4s con svariate lipo da 5.000 a 5.400 da 25 a 50 c...
Dopo aver preso confidenza con il mezzo vorrei cambiare motore e qui mi sono incasinato le idee..
la mia scelta siè ristretta su questi

- mamba 2200
- losi 1700-2100
- tekin 2050

pascolando in una pista veloce ma impegativa cosa mi consigliate da abbinare allo xerun da 150A???
se vuoi fare il "circo" il mamba
se vuoi fare il tempone migliore della pista ma passare inosservato il losi 1700
se sei un vero manico che sa osare nel punto giusto ma anche frenare quando si deve il tkin..
Qualitativamente parlando sono ottimi tutti..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
se vuoi fare il "circo" il mamba
se vuoi fare il tempone migliore della pista ma passare inosservato il losi 1700
se sei un vero manico che sa osare nel punto giusto ma anche frenare quando si deve il tkin..
Qualitativamente parlando sono ottimi tutti..
Premetto che con l'off sono agli inizi.. cercavo solo qualcosa di affidabile con un buon rapporto prestazioni-consumi...

Unizialmente ero orientato sul "strausato e collaudato" losi 1700
ma ho paura di non avere quell'allungo giusto per la pista dove giro
questa:
http://www.ongaroring.it/index.fotopista.htm
YouTube - campionato di Zona Triveneto Sacile 6 settembre 2009 amsci off road

Il mamaba avrà troppa potenza da gestire???? e da non sottovalutare che è anche il più pesante dei tre...
Del tekin 2050 non ho proprio idea delle differenze con altri due...
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 10:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Premetto che con l'off sono agli inizi.. cercavo solo qualcosa di affidabile con un buon rapporto prestazioni-consumi...

Unizialmente ero orientato sul "strausato e collaudato" losi 1700
ma ho paura di non avere quell'allungo giusto per la pista dove giro
questa:
http://www.ongaroring.it/index.fotopista.htm
YouTube - campionato di Zona Triveneto Sacile 6 settembre 2009 amsci off road

Il mamaba avrà troppa potenza da gestire???? e da non sottovalutare che è anche il più pesante dei tre...
Del tekin 2050 non ho proprio idea delle differenze con altri due...
La descrizione che ha fatto dei motori rustler è perfetta, i motori sono tutti ottimi, bisogna vedere tu di cosa hai bisogno... Se nella tua pista hai un rettilineo di più di 20 metri io scarterei il 1700, il mamba 2200 è molto rabbioso, ma se hai i pollici fini e riesci a domarlo va benone, il tekin come allungo va un filino più del mamba e ha il vantaggio di essere più morbido in accelerazione, cosa che nel misto serve molto... Ciò premesso valuta anche che sia losi che tekin che mamba, vengono anche in altre motorizzazioni, quindi potrai scegliere quello che più ti si addice, certo se vuoi rimanere a 4s io sceglierei tra 1700 e 2200kv... Proprio ieri sono andato in una nuova pista con un dritto di 40m, e li l'allungo del mio 2050 si è fatto sentire sia rispetto al 1700 che al 2200, li superavo sempre..., poi mi ricuperavano perché sono una schiappa, ma in alcuni casi un po di potenza in più non guasta... altrimenti sulla pista dove giro di solito , molto tecnica e con un rettilineo di neanche 20m, tutti e tre i motori vanno bene uguale e dipende più dall'abilita del pilota di dosare la potenza... Infine considera anche la differenza di prezzo, in ordine di costo c'è il losi, il mamba e il più costoso il tekin, a prescindere da quale sceglierai, compra all'estero che risparmi un sacco
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 10:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Grazie ragazzi delle info...

La mia prerogativa è divertirmi, ma non mi dispiacerebbe in futuro, "pettinare" anche le scoppio..

Per il 2050 Tekin non avrei pensato che sul dritto avesse le stesse prestazioni del mamba 2200

Mi sa tanto che mi tocca abbandonare l'idea del losi 1700 per via del rettilineo e della pista in generale...

ma il losi 2100KV come va???

la mia scelta è dettata anche dai prezzi in Italia, dove il più conveniente è il losi 120 euro , seguito dal Tekin 189 euro e del solo motore mamba non ne ho visti....
All'estero su ebay, dove si risparmierebbe qualcosina, il discorso cambia... dal meno costoso mamba si passa al tekin e poi al losi, senza considerare la Dogana ed itempi di attesa...
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:01   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Grazie ragazzi delle info...

La mia prerogativa è divertirmi, ma non mi dispiacerebbe in futuro, "pettinare" anche le scoppio..

Per il 2050 Tekin non avrei pensato che sul dritto avesse le stesse prestazioni del mamba 2200

Mi sa tanto che mi tocca abbandonare l'idea del losi 1700 per via del rettilineo e della pista in generale...

ma il losi 2100KV come va???

la mia scelta è dettata anche dai prezzi in Italia, dove il più conveniente è il losi 120 euro , seguito dal Tekin 189 euro e del solo motore mamba non ne ho visti....
All'estero su ebay, dove si risparmierebbe qualcosina, il discorso cambia... dal meno costoso mamba si passa al tekin e poi al losi, senza considerare la Dogana ed itempi di attesa...
Se sei interessato ai tekin è ti preoccupi per la dogana e i tempi di attesa, mandami un pm
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Se sei interessato ai tekin è ti preoccupi per la dogana e i tempi di attesa, mandami un pm
pm inviato
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Per Combo Brushless!!! superzeus3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 dicembre 09 17:07
Brushless Combo consiglio MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 maggio 09 23:36
Acquisto Combo Brushless Vince1982 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 19 marzo 09 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002