29 agosto 10, 17:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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ho provato oggi con le due batterie belle cariche....quella che sembrava avere una cella fallata....è la T3....è andata in cut off con valore 13.96v...valori singole delle celle 3.75/3.76/3.75/2.70 però con questa son riuscito a fare 7/8 minuti credo senza che succedesse nulla... con l'altra usata 2 volte (la T3)....va in blocco dopo 5/6 minuti......l'ultima volta l'ho misurata ed era a 15.34... celle singole 3.82/3.82/3.82/3.82....succede che perde il segnale...spie 1-3-5 lampeggiare....ventola dell'esc che gira...come si ferma ritorna il segnale....acceleri......qualche secondo e perdita di segnale e ventola che gira...e così via.....se lasci tutto a riposare...anche un ora....riesci a girare subito senza problemi....appena le temperature salgono succede questo.... cmq temperature nella norma....il motore ero a 60°....la esc molto + fredda al tatto.... marco la rimetto a scoppio che va meglio e poi nn si può vedere con quella scocca....sembra un modello old stile...una 7.5 | |
29 agosto 10, 17:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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| Citazione:
andrei subito se solo sapessi l'inglese......al massimo mi affido al traduttore di pagina | |
29 agosto 10, 18:35 | #24 (permalink) Top |
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Mmmm... dovrebbero esserci cattive notizie... Ho dato un'occhiata, come ben ricordavo è un problema noto e molto frequente sulla vecchia versione, quelle luci indicano "low voltage error code" che dovrebbe entrare in funzione solo se la lipo è scarica, ma se hai quei led anche a lipo carica allora è sicuramente l'esc affetto da un guasto, e necessita di riparazione... comunque per essere sicuro che sia guasto, se conosci qualcuno che ha l'hotwire, prova a reimpostare da li i valori di cutoff, e ricordati che l'rx8 non ha un lipo cutoff che riconosce automaticamente il numero di celle come il mamba, devi ogni volta reimpostare il valore a seconda se usi 2,3,4s ecc, e anche in quel caso il valore di default è troppo basso, a soli 3v, ed è facile che una lipo stressata vada sotto i 3 e ti giochi una cella(cosa che credo ti sia successo con una delle tue batterie, quella con la cella a 2,7). Con l'hotwire, puoi settare tu il valore di cutoff, io per sicurezza ho messo 3,3xcella, quindi su 4s 13,2. Spero di essere stato d'aiuto e mi auguro che sia solo settato male |
29 agosto 10, 18:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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| Citazione:
L' esc è mio: versione vecchia con 4 fori sul case .... i settaggi sono stati fatti a 1/2 hotwire... cut-off impostato a 13.23 volt in custom mode ... i led 1 3 5 lampeggianti indicano, come ben sai, o il cut-off oppure la protezione termica del regolatore .... credo non sia nessuna delle due che genera il problema .... a questo punto proverò un bec esterno perchè mi hanno fatto venire un dubbio che voglio fugare e poi, se non trovo soluzione, lo spedisco in america così (spero) me lo cambiano con uno della serie rivista e corretta.... altrimenti troverà sicuramente posto nella frazione secca del rifiuto solido urbano Sono molto sereno e, di certo, non me la prendo per queste piccolezze.... mi dispiace solo che il mio amico Mattia non abbia potuto divertirsi con il suo nuovo mezzo !!!! Cmq no problem: un paio di nuove esc da provare stanno prendendo l' aereo per arrivare nelle nostre mani e farci divertire ancora un pò .... vero Mattia ??? Ciao ragazzi, Marco
__________________ | |
29 agosto 10, 19:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
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29 agosto 10, 19:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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Ciao, Marco
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29 agosto 10, 19:59 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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grazie sirio per l'interessamento......ma io per il traduttore mica mi riferivo a te....mi riferivo a quello di google cmq vedi sono assistitto da un ottimo meccanico....... | |
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