Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 17:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ! nessun problema per il bec .... si può fare la prova ....
come sapete anche sul mio truggy ho scelto di montare questo dispositivo per scaricare il bec del mambone .... e mi sembra che vada abbastanza bene ....
@ Mattia ..... in settimana ci organizziamo per i test ... nuovi esc ordinati ieri sera per i motori dobbiamo ragionarci un pochino.
@ Gerry: il sabato .... solo di pomeriggio eventualmente .... però non voglio perdere di nuovo l' abitudine di divertirmi con VOI !!!!!!!!!
Ciao ragazzi !!!!
Marco
P.s. GRANDE GIORNATA IERI !!!!!!!!!!!!

ho provato oggi con le due batterie belle cariche....quella che sembrava avere una cella fallata....è la T3....è andata in cut off con valore 13.96v...valori singole delle celle 3.75/3.76/3.75/2.70 però con questa son riuscito a fare 7/8 minuti credo senza che succedesse nulla... con l'altra usata 2 volte (la T3)....va in blocco dopo 5/6 minuti......l'ultima volta l'ho misurata ed era a 15.34... celle singole 3.82/3.82/3.82/3.82....succede che perde il segnale...spie 1-3-5 lampeggiare....ventola dell'esc che gira...come si ferma ritorna il segnale....acceleri......qualche secondo e perdita di segnale e ventola che gira...e così via.....se lasci tutto a riposare...anche un ora....riesci a girare subito senza problemi....appena le temperature salgono succede questo.... cmq temperature nella norma....il motore ero a 60°....la esc molto + fredda al tatto....
marco la rimetto a scoppio che va meglio
e poi nn si può vedere con quella scocca....sembra un modello old stile...una 7.5
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Del problema indicato da quelle spie, ne ho sentito parlare molto spesso su forum esteri, ma non avendo mai avuto lo stesso problema non ho mai approfondito... se hai tempo e voglia usa il servizio chat che trovi sul sito teamtekin.com, ripeto è un problema noto, quindi ti sapranno dire se il problema è risolvibile o se necessita di assistenza.

andrei subito se solo sapessi l'inglese......al massimo mi affido al traduttore di pagina
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:10   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
andrei subito se solo sapessi l'inglese......al massimo mi affido al traduttore di pagina
Guardo sul forum rctech.net, sono 600 pagine il thread sui tekin , quindi non è detto che trovo qualcosa al volo, ma tentar non nuoce!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Mmmm... dovrebbero esserci cattive notizie... Ho dato un'occhiata, come ben ricordavo è un problema noto e molto frequente sulla vecchia versione, quelle luci indicano "low voltage error code" che dovrebbe entrare in funzione solo se la lipo è scarica, ma se hai quei led anche a lipo carica allora è sicuramente l'esc affetto da un guasto, e necessita di riparazione... comunque per essere sicuro che sia guasto, se conosci qualcuno che ha l'hotwire, prova a reimpostare da li i valori di cutoff, e ricordati che l'rx8 non ha un lipo cutoff che riconosce automaticamente il numero di celle come il mamba, devi ogni volta reimpostare il valore a seconda se usi 2,3,4s ecc, e anche in quel caso il valore di default è troppo basso, a soli 3v, ed è facile che una lipo stressata vada sotto i 3 e ti giochi una cella(cosa che credo ti sia successo con una delle tue batterie, quella con la cella a 2,7). Con l'hotwire, puoi settare tu il valore di cutoff, io per sicurezza ho messo 3,3xcella, quindi su 4s 13,2.
Spero di essere stato d'aiuto e mi auguro che sia solo settato male
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Mmmm... dovrebbero esserci cattive notizie... Ho dato un'occhiata, come ben ricordavo è un problema noto e molto frequente sulla vecchia versione, quelle luci indicano "low voltage error code" che dovrebbe entrare in funzione solo se la lipo è scarica, ma se hai quei led anche a lipo carica allora è sicuramente l'esc affetto da un guasto, e necessita di riparazione... comunque per essere sicuro che sia guasto, se conosci qualcuno che ha l'hotwire, prova a reimpostare da li i valori di cutoff, e ricordati che l'rx8 non ha un lipo cutoff che riconosce automaticamente il numero di celle come il mamba, devi ogni volta reimpostare il valore a seconda se usi 2,3,4s ecc, e anche in quel caso il valore di default è troppo basso, a soli 3v, ed è facile che una lipo stressata vada sotto i 3 e ti giochi una cella(cosa che credo ti sia successo con una delle tue batterie, quella con la cella a 2,7). Con l'hotwire, puoi settare tu il valore di cutoff, io per sicurezza ho messo 3,3xcella, quindi su 4s 13,2.
Spero di essere stato d'aiuto e mi auguro che sia solo settato male
Ciao Sirio ! Grazie mille dell' interessamento: apprezzo tanto le persone come te che si prestano sempre per aiutare gli altri !!!!
L' esc è mio: versione vecchia con 4 fori sul case .... i settaggi sono stati fatti a 1/2 hotwire... cut-off impostato a 13.23 volt in custom mode ... i led 1 3 5 lampeggianti indicano, come ben sai, o il cut-off oppure la protezione termica del regolatore .... credo non sia nessuna delle due che genera il problema .... a questo punto proverò un bec esterno perchè mi hanno fatto venire un dubbio che voglio fugare e poi, se non trovo soluzione, lo spedisco in america così (spero) me lo cambiano con uno della serie rivista e corretta.... altrimenti troverà sicuramente posto nella frazione secca del rifiuto solido urbano
Sono molto sereno e, di certo, non me la prendo per queste piccolezze.... mi dispiace solo che il mio amico Mattia non abbia potuto divertirsi con il suo nuovo mezzo !!!!
Cmq no problem: un paio di nuove esc da provare stanno prendendo l' aereo per arrivare nelle nostre mani e farci divertire ancora un pò .... vero Mattia ???
Ciao ragazzi,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:07   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao Sirio ! Grazie mille dell' interessamento: apprezzo tanto le persone come te che si prestano sempre per aiutare gli altri !!!!
L' esc è mio: versione vecchia con 4 fori sul case .... i settaggi sono stati fatti a 1/2 hotwire... cut-off impostato a 13.23 volt in custom mode ... i led 1 3 5 lampeggianti indicano, come ben sai, o il cut-off oppure la protezione termica del regolatore .... credo non sia nessuna delle due che genera il problema .... a questo punto proverò un bec esterno perchè mi hanno fatto venire un dubbio che voglio fugare e poi, se non trovo soluzione, lo spedisco in america così (spero) me lo cambiano con uno della serie rivista e corretta.... altrimenti troverà sicuramente posto nella frazione secca del rifiuto solido urbano
Sono molto sereno e, di certo, non me la prendo per queste piccolezze.... mi dispiace solo che il mio amico Mattia non abbia potuto divertirsi con il suo nuovo mezzo !!!!
Cmq no problem: un paio di nuove esc da provare stanno prendendo l' aereo per arrivare nelle nostre mani e farci divertire ancora un pò .... vero Mattia ???
Ciao ragazzi,
Marco
Figurati Pabi è un piacere poter aiutare quando posso, quando ho iniziato qualche mese fa mi avete dato un sacco di consigli, ora che ne capisco qualcosa, è il momento di ricambiare hai provato anche a fare l'aggiornamento alla versione 5 hotwire e vegas 208? Hanno migliorato un sacco di cose, io una prova la farei! Poi essendo un problema che alla tekin conoscono molto bene, io una chiamata gliela farei anche se fuori garanzia, spesso te le cambiano le cose
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Figurati Pabi è un piacere poter aiutare quando posso, quando ho iniziato qualche mese fa mi avete dato un sacco di consigli, ora che ne capisco qualcosa, è il momento di ricambiare hai provato anche a fare l'aggiornamento alla versione 5 hotwire e vegas 208? Hanno migliorato un sacco di cose, io una prova la farei! Poi essendo un problema che alla tekin conoscono molto bene, io una chiamata gliela farei anche se fuori garanzia, spesso te le cambiano le cose
Vegas 5 e firmware 208 già installati da tempo ... ( quando, mi sembra, tu segnalasti sul topic tekin che era disponibile questa nuova versione ....)
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:39   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Meno male che c'è qualcuno che legge quel topic senza fare polemiche, ultimamente è stato un incubo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Mmmm... dovrebbero esserci cattive notizie... Ho dato un'occhiata, come ben ricordavo è un problema noto e molto frequente sulla vecchia versione, quelle luci indicano "low voltage error code" che dovrebbe entrare in funzione solo se la lipo è scarica, ma se hai quei led anche a lipo carica allora è sicuramente l'esc affetto da un guasto, e necessita di riparazione... comunque per essere sicuro che sia guasto, se conosci qualcuno che ha l'hotwire, prova a reimpostare da li i valori di cutoff, e ricordati che l'rx8 non ha un lipo cutoff che riconosce automaticamente il numero di celle come il mamba, devi ogni volta reimpostare il valore a seconda se usi 2,3,4s ecc, e anche in quel caso il valore di default è troppo basso, a soli 3v, ed è facile che una lipo stressata vada sotto i 3 e ti giochi una cella(cosa che credo ti sia successo con una delle tue batterie, quella con la cella a 2,7). Con l'hotwire, puoi settare tu il valore di cutoff, io per sicurezza ho messo 3,3xcella, quindi su 4s 13,2.
Spero di essere stato d'aiuto e mi auguro che sia solo settato male

grazie sirio per l'interessamento......ma io per il traduttore mica mi riferivo a te....mi riferivo a quello di google
cmq vedi sono assistitto da un ottimo meccanico.......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 20:02   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Si l'avevo capito che intendevi quello di google visto che è un problema noto nella vecchia versione, ho giusto dato un'occhiata per vedere di cosa si trattasse!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs 03 valemanu version. valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 30 maggio 11 22:41
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002