Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 10:44   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
La cella di quanto era sbilanciata? Sulle mie turnigy è stato il primo sintomo di morte precoce.... Mi auguro che non sia lo stesso per le tue
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 11:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
non mi ricordo il valore.....penso che ci fosse una differenza di 0.2 o 0.3...
però nn credo sia quello il problema....ho provato con un'altra batteria....e dopo 5/6 minuti nel girare e risuccesso nuovamente...
Purtroppo stò usando elettronica, motore e batterie che un amico gentilmente si è offerto di prestarmi....
La esc è una tekin rx8 prima versione (4 fori sotto)... il motore è un losi 2100
ho riletto tutte le quasi 50 pagine del topic tekin....oltre + della metà si parla d'altro però nessuno ha questo problema
uso il modello funziona tutto correttamente......temperature nn sono esagerate...si parla di 50° circa per il motore ed esc al tatto è ancora + fredda....quando perde il segnale lampeggiano le spie 1-3-5...
dopo qualche secondo ricompaiono a lampeggiare le spie 4-1...e quindi riprende a funzionare tutto correttamente....però a questo punto sei limitato ad usare il modello...che subito dopo riprende la perdità del segnale....
la ricevente la escludo, in quanto ho provato anche con altre....batteria pure....rimane o l'esc o il motore....o qualche altra diavoleria elettrica
mal che vada......la riconverto a scoppio......e la riprenderò in mano quando ho la mia elettronica definitiva....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Mattia, usi un bec o stai alimentando tutto dalla ricevente ?
Perchè non vorrei mai potesse essere un problema di carico elettrico sulla ricevente, essendo che di fatto tu alimenti 2 servi.
Se ci pensi è come andasse in protezione: il bec stacca, l'rx si ferma e quindi non da più segnale. Quando il tutto si ripristina tutto torna normale.

Chiedi a quel tuo amico.....() di prestarti un bec se ce l'ha libero, e provate con quello.

Comunque ragazzi che storia quella macchina....
E' davvero curioso vederla ma soprattutto sentirla partire....
Per non parlare della frenata!!!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Mattia, usi un bec o stai alimentando tutto dalla ricevente ?
Perchè non vorrei mai potesse essere un problema di carico elettrico sulla ricevente, essendo che di fatto tu alimenti 2 servi.
Se ci pensi è come andasse in protezione: il bec stacca, l'rx si ferma e quindi non da più segnale. Quando il tutto si ripristina tutto torna normale.

Chiedi a quel tuo amico.....() di prestarti un bec se ce l'ha libero, e provate con quello.

Comunque ragazzi che storia quella macchina....
E' davvero curioso vederla ma soprattutto sentirla partire....
Per non parlare della frenata!!!

io stò usando il bec della esc....quindi potrebbe anche essere come dici te....sentiamo pabi che dice....io pensavo anche di ridargli l'esc...di riprovare sul suo modello e vedere cosa succede.......così vediamo se è un problema dell'esc o di tutto la mia elettronica....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio

io stò usando il bec della esc....quindi potrebbe anche essere come dici te....sentiamo pabi che dice....io pensavo anche di ridargli l'esc...di riprovare sul suo modello e vedere cosa succede.......così vediamo se è un problema dell'esc o di tutto la mia elettronica....
No, aspetta a smontare tutto....
Fate la prova con un bec prima, scolta me...
Magari sabato andiamo a Peri, che è più vicina (per me..) e vediamo se il problema si ripete
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
No, aspetta a smontare tutto....
Fate la prova con un bec prima, scolta me...
Magari sabato andiamo a Peri, che è più vicina (per me..) e vediamo se il problema si ripete

purtroppo ora le ferie sono terminate e riprendiamo a lavorare....quindi marco da quel che ho sempre visto sarà solo un miraggio vederlo di sabato.......per me non ci sono problemi.....adesso vediamo......visto che il tempo per le prove saranno soltanto la sera dopo il lavoro
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Thumbs up

Ciao ragazzi ! nessun problema per il bec .... si può fare la prova ....
come sapete anche sul mio truggy ho scelto di montare questo dispositivo per scaricare il bec del mambone .... e mi sembra che vada abbastanza bene ....
@ Mattia ..... in settimana ci organizziamo per i test ... nuovi esc ordinati ieri sera per i motori dobbiamo ragionarci un pochino.
@ Gerry: il sabato .... solo di pomeriggio eventualmente .... però non voglio perdere di nuovo l' abitudine di divertirmi con VOI !!!!!!!!!
Ciao ragazzi !!!!
Marco
P.s. GRANDE GIORNATA IERI !!!!!!!!!!!!
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
cè anche il problema di surriscaldamento dell'esc che entra in protezione e sembra che sia nadata in cut off. pochi istanti dopo riprende come niente fosse....magari controlla anche quello.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
non mi ricordo il valore.....penso che ci fosse una differenza di 0.2 o 0.3...
però nn credo sia quello il problema....ho provato con un'altra batteria....e dopo 5/6 minuti nel girare e risuccesso nuovamente...
Purtroppo stò usando elettronica, motore e batterie che un amico gentilmente si è offerto di prestarmi....
La esc è una tekin rx8 prima versione (4 fori sotto)... il motore è un losi 2100
ho riletto tutte le quasi 50 pagine del topic tekin....oltre + della metà si parla d'altro però nessuno ha questo problema
uso il modello funziona tutto correttamente......temperature nn sono esagerate...si parla di 50° circa per il motore ed esc al tatto è ancora + fredda....quando perde il segnale lampeggiano le spie 1-3-5...
dopo qualche secondo ricompaiono a lampeggiare le spie 4-1...e quindi riprende a funzionare tutto correttamente....però a questo punto sei limitato ad usare il modello...che subito dopo riprende la perdità del segnale....
la ricevente la escludo, in quanto ho provato anche con altre....batteria pure....rimane o l'esc o il motore....o qualche altra diavoleria elettrica
mal che vada......la riconverto a scoppio......e la riprenderò in mano quando ho la mia elettronica definitiva....
Del problema indicato da quelle spie, ne ho sentito parlare molto spesso su forum esteri, ma non avendo mai avuto lo stesso problema non ho mai approfondito... se hai tempo e voglia usa il servizio chat che trovi sul sito teamtekin.com, ripeto è un problema noto, quindi ti sapranno dire se il problema è risolvibile o se necessita di assistenza.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:37   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ottima iniziativa..e sempre ben accolta la conversione di un nuovo mezzo all' elettrone..
e come da tradizione..inizio io con le critiche...
il freno meccanico è sempre un' elemento che attrae ma ha niente a che fare con la propulsione elettrica..è un' altro modo di guidare dallo scoppio...ma si sa che provare è sempre utile..si fa esperienza..tanto lo sai che tutti i convertitori stagionati hanno già fatto questo tipo di prove e sai anche qual' è stato il giudizio finale..
altro elemento alieno x l' elettrico è il pigno a campana dello scoppio con frizione incorporata...anche su questo si sono fatti un tot di test che come risultato si è bocciato completamente l' uso...ma forse anche questo lo sai...
non vuole essere sbruffoneria ..le critiche esposte...della serie noi cmq ne sappiamo sempre di +....si vuole condividere quello che la ns esperienza pluriannale ci ha insegnato nella conversione elettrica "pura"..
ripeto..la guida di un mezzo elettrico non ha nulla a che fare con la guida di un mezzo a scoppio e questo rende vano l' utilizzo di parti fondamentali x lo scoppio...vedi freni e frizione..
poi uno è libero di sbatterci il naso...
buon lavoro..

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs 03 valemanu version. valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 30 maggio 11 22:41
SKIlosi Electric Version Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 479 24 agosto 10 23:20
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
Walkera 4-3B Brushless Version tezuya Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 marzo 09 21:58
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002