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kola72 07 luglio 10 20:00

Nuova B4.1 Factory Team...
 
Team Associated RC10B4.1

la nuova B4.1 Factory Team..

modello che vince non si cambia, ma si aggiorna..
nuovi giunti omocinetici tipo Ansmann X-Pro..

nuovi ammortizzatori piu facili da smontare

nuovi barilotti posteriori

e mantiene il differenziale a sfere.. non come la RTR che è ad ingranaggi...

GTi16 08 luglio 10 12:25

Bene bene bene, lo sapevo che la 4.1 non sarebbe rimasta solo RTR! :D

top gear 08 luglio 10 13:32

Bella davvero; mi piacciono i portamozzi già in alluminio di scatola e gli omocinetici

Duzzo 08 luglio 10 16:02

I mozzi posteriori della B4 sono piuttosto resistenti quindi l'UP non è molto importante a mio avviso , al massimo l'avantreno è più soggetto a rotture magari li si può valutare di intervenire con dei componenti in nylon o in alu ma con moderazione e perizia SE SI METTE TUTTO IN ALO POI è PEGGIO , gli omocinetici sono molto simili ma con quel sistema si allontana il riskio di perdere le spinette dello snodo cardanico .
La cosa molto importante ritengo sia invece nella modifica degli ammo parte tanto pregiata nei materiali quanto poco affidabile e mal congeniata propio nel sitema di fissaggio delle tenute , con questo aggiornamento l'affidabilità e la manutenzione degli ammo è migliorata di molto almeno cosi da quello che si vede , la cosa era lampante io è da quando l'ho comprata che mi lamento con Kola di sti ammo da mondiale con sebatoio in uranio ricavato dal pieno stelo in plutonio anodizzato al rabarbaro e poi fanno cilecca...........................subito venivo adittato come pecora nera ma poi in pista il difetto ha mietuto altre vittime , conclusioni il sistema di ammo della vecchia B4 è osceno sopratutto considerando in che nicchia di qualità si colloca il mezzo :disapprov evviva i nuovi ammo :approved:


............per quanto riguarda il diff preferisco di gran lunga quello a satelliti e planetari della verione B4.1 RTR le sfere sono un grattacapo peccano di affidabilità e moltiplicano la manutenzione in maniera esponenziale a mio avviso senza senso .

............cambia anche il sistema di fissagio della stecca ferma batterie che ora è a vite molto più comodo se si usa batterie con differenzi altezze , io lo ho già adottato ed è consigliabile / migliore .

kola72 09 luglio 10 20:39

Duzzo.. quando avevi appena preso la B4, ti lamentavi del diff a sfere, e l'Asso ha sfornato il diff ad ingranaggi subito dopo... ti sei lamentato dei vecchi corpi ammortizzatori... e L'asso subito dopo ha sfornato i nuovi ammo .... sembra che dall' AREA 51 ,dove la producono riescano a sentire i tuoi pensieri!!!! :icon_rofl ..

in ogni caso è giusto che abbiano tenuto il diff a sfere a livello di competizioni... confermando lo sbattimento di frequente manutenzione, onde evitare sgradite rotture...

top gear 09 luglio 10 23:48

anche perchè per uso gare un diff a sfere è migliore per quanto riguarda la estrema rapidità di regolazione in tutte le condizioni.

Un diff a ingranaggi è molto più laborioso in questo senso.

Ha bisogno di molta più manutenzione, ma non è poi una cosa infattibile rifare un differenziale ogni paio di gare:wink:

kola72 10 luglio 10 18:34

io rimango sempre dell' idea che un diff a sfere, rifatto bene, con la regolare manutenzione, sia la cosa migliore nelle competizioni...
ma d'altra parte capisco anche che il diff ad ingranaggi ti leva un sacco di manutenzione...


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