BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio primo automodello elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/178713-consiglio-primo-automodello-elettrico.html)

Dylandog 28 giugno 10 18:43

Consiglio primo automodello elettrico

Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un modello, ho visto questo: Traxxas Rustler VXL brushless, mi piace molto cosa ne pensate?
Consigli su altri modelli?
Grazie a tutti
Dylan

gabrieleyaris 28 giugno 10 21:40

il rustler è un missile terra\terra,difficile all inzio a causa della trazione posteriore,si dice che sia un ottima scuola.E comunque un traxxas,quindi modello solido e di buona qualità,di sicuro se lo prendi non resti deluso

kola72 29 giugno 10 22:38

Ciao compaesano (quasi).. :lol: che utilizzo ne vorresti fare? pista o piazzale?

Dylandog 29 giugno 10 23:04

per la verita' non so ancora cosa vorrei fare ma posso dirti che mi piace lo sterrato.....
:)

febu88 30 giugno 10 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Dylandog (Messaggio 2129392)
per la verita' non so ancora cosa vorrei fare ma posso dirti che mi piace lo sterrato.....
:)

Io non sono mai andato in pista, ma nei piazzali, campi e sterrati vari ed eventuali e posso dirti che è ottimo mezzo, robusto e va come un missile, soprattutto a 3s è un mostro, essendo 2wd di primo impatto è difficile da guidare ed il setup di scatola non aiuta di sicuro, ma dopo un pò che vai prendi la mano e se ti sistemi il altezze varie, oli ammortizzatori e molle come vuoi te guidarlo è uno spettacolo..

roccomanu 30 giugno 10 14:35

Ciao scusa Dylan mi inserisco perchè sono nella tua stessa situazione approfitto del tuo post le esigenze sono quasi le stesse.

Do qualche coordinata in più:

- assolutamente RTR, non so nulla per il momento di modellismo e voglio da subito iniziare a divertirmi e soprattutto far divertire mio figlio, e le possibilità di TUNING delle RTR sono per il momento sufficienti;
- resistente, essendo appunto neofita del dito prevedo ribaltamenti e rovesciate a go go
- budget, nota dolente, il prezzo non oltre i 200/250

Avevo già fatto un un elenco:

- HPI BRAMA 10B 4WD RTR
- HPI BLITZ TRUCK SHORT COURSE 2WD RTR
- LOSI DESERT TRUCK RTR 2WD

Dopo vari forum, filmati youtube etc stavo cliccando per l'acquisto di questa Traxxas SLASH 2WD fabtech con batteria è carica inclusa a 239, poi arrivo qui e un utente di questo forum Culatello mi ditrugge le Traxxas, definendole poco resitenti :blink:

A questo punto sono al punto di partenza :( chui mi aiuta??

Grassie

febu88 30 giugno 10 14:48

Ma non preoccuparti, la traxxas è un ottima marca, probabilmente una delle migliori nelle rtr per bashing, e comunque la robustezza della hpi e della traxxas è molto simile..(a parte la brama hpi che io l'ho avuta e te la sconsiglio vivamente perchè non vale niente, non ha i cuscinetti, nessuna regolzione e viti autofilettanti che due volti che sviti si rompono le plastiche). In ogni caso se guardi bene nel forum o nei appositi post di e maxx, e revo, rustler, slash vedrai che se ne parla bene perchè sono ottimi mezzi..

Dylandog 30 giugno 10 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da febu88 (Messaggio 2130030)
Io non sono mai andato in pista, ma nei piazzali, campi e sterrati vari ed eventuali e posso dirti che è ottimo mezzo, robusto e va come un missile, soprattutto a 3s è un mostro, essendo 2wd di primo impatto è difficile da guidare ed il setup di scatola non aiuta di sicuro, ma dopo un pò che vai prendi la mano e se ti sistemi il altezze varie, oli ammortizzatori e molle come vuoi te guidarlo è uno spettacolo..

Quindi secondo te sarebbe meglio un 4wd? ho e' solo una questione di prenderci un po la mano?
Ciao:)

tanduper 30 giugno 10 16:21

i 4wd sono più cari....basta prenderci un pò la mano e poi nessun problema!!!!!!!!
vai tranquillo che la traxxas è un ottima marca.
culatello si riferisce alla fragilità che questi mezzi anno in circuito...ma per piazzali sono i migliori!!.ciao:lol:

culatello 30 giugno 10 16:49

aspettate, io sono sempre stato contrario a mezzi come e maxx ed e revo ,non agli altri ,slash ,rustler e cose del genere non saranno mezzi da gara ma vanno benissimo per imparare.
un mezzo tipo un rustler è infinitamente più resistente della ,mia x pro per esempio ,le prestazioni sono diverse ,ma un rustler lo usi un pò dappertutto ,l'altra va solo su piste apposite o su moquette.

lo slash per quanto sia lento ,brutto e non fatto per i circuiti è senza dubbio molto più resistente di un prodotto 2wd dove si lesina sui grammi di materiale per renderlo il più leggero ed agile possibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002