BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Combo Motore/ESC Hobbywing xerun 80/360A (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/178429-combo-motore-esc-hobbywing-xerun-80-360a.html)

Bhaal 25 giugno 10 16:14

Combo Motore/ESC Hobbywing xerun 80/360A

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se conoscete questa combo.

Combo Xerun 80A/380A 2250KV - HobbyWing - Buggy Brushless

Lo venderebbero insieme alla hobao hyper 9E.

E' un buon motore?
Ho visto che l'ESC è completamente programmabile simile al MAMBA (anche se penso inferiore)

In caso di acquisto lo monterei, o sulla hyper 9 o sull e-revo (dove ho gia il MAMBA) e farei il cambio.

Lo alimenterei o con 2*2s o con una 3s

Grazie!

rustler vxl 25 giugno 10 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Bhaal (Messaggio 2124435)
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se conoscete questa combo.

Combo Xerun 80A/380A 2250KV - HobbyWing - Buggy Brushless

Lo venderebbero insieme alla hobao hyper 9E.

E' un buon motore?
Ho visto che l'ESC è completamente programmabile simile al MAMBA (anche se penso inferiore)

In caso di acquisto lo monterei, o sulla hyper 9 o sull e-revo (dove ho gia il MAMBA) e farei il cambio.

Lo alimenterei o con 2*2s o con una 3s

Grazie!

molto meglio il 150amp.
Per esperienza l'80amp ha problemi, il motore va bene non dura anni ma ci giri parecchio.
ciao

culatello 25 giugno 10 18:29

va molto bene quel kit 80-150 che sia.
come tutte le cose il motore va aperto e revisionato un pochino per quel poco che c'è da fare ,va soffiato e vanno sostituiti i cuscinetti.
un brushless se non smagnetizza il rotore causa temperatura è pressochè eterno.

rustler vxl 25 giugno 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2124611)
come tutte le cose il motore va aperto e revisionato un pochino per quel poco che c'è da fare ,va soffiato e vanno sostituiti i cuscinetti.

scusa ma non era il tuo 80amp ad andare a fuoco?

Bhaal 25 giugno 10 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2124611)

mi hai fatto venire in mente un'altra domanda :lol:

Per revisionare un brushless, basta fare manutenzione ai cuscinetti giusto? (tanto ha solo quelli :lol::lol:)

Visto che possiedo un mamba da 1 anno, di solito gli sparo un po di lubrificante per cuscinetti.

Ogni quanto vanno cambiati?
Dove posso trovare dei cuscinetti nuovi?

Bhaal 25 giugno 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da rustler vxl (Messaggio 2124614)

Non vorrei dire una cavolata, ma da quel che ho capito gli ezrun erano quelli con problemi, mentre questi sono la nuova versione e si chiama exrun.
Può essere?:fiu:

campe89 25 giugno 10 23:12

per la precisione xerun.
io ho il 150A e ti posso dire che fino ad ora mi è piaciuto

culatello 26 giugno 10 04:38

Citazione:

Originalmente inviato da rustler vxl (Messaggio 2124614)

nooo dai che ti ricordi quei scatolotti neri che c'erano una volta ,quelli avevano grossi problemi ,io avevo quelli ,gli ezrun .
sia l'80 che il 150 prendevano fuoco apparentemente senza motivo.
questi xerun vanno bene ,fino ad ora reggono alla grande .

sinceramente ho sempre sospettato una cosa, sappiamo tutti cos'era il v2 ....bè era lui il problema non l'esc .
io sto usando una vecchia 150 da molto tempo e per ora nemmeno una fiaccolata .:icon_rofl
come mettevi le 4s saltava tutto ,ma da sempre sostengo che era il motore abbinato a quella esc il problema principale.

frankcristal 26 giugno 10 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2125179)
nooo dai che ti ricordi quei scatolotti neri che c'erano una volta ,quelli avevano grossi problemi ,io avevo quelli ,gli ezrun .
sia l'80 che il 150 prendevano fuoco apparentemente senza motivo.
questi xerun vanno bene ,fino ad ora reggono alla grande .

sinceramente ho sempre sospettato una cosa, sappiamo tutti cos'era il v2 ....bè era lui il problema non l'esc .
io sto usando una vecchia 150 da molto tempo e per ora nemmeno una fiaccolata .:icon_rofl
come mettevi le 4s saltava tutto ,ma da sempre sostengo che era il motore abbinato a quella esc il problema principale.

QUoto in pieno culat.....
2 ezrun da 150A a fuoco.....ma il problema era il motore.....ho girato 6 mesi con keda e tutto freddo.......
gli exrun sn un altra cosa.....tengono da paura e sempre freddi.......

cianoks 30 giugno 10 15:22

Posso parlare per quello che vedo in pista dove alcune off girano con esc 80 A e motore Hobbywing da 2000 o da 2250 e lo fanno da almeno tre mesi e problemi zero.
Io ho un esc da 150 A ma l'ho usato solo da un ora e penso sia troppo poco per dare un giudizio.
CiaoB)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002