BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Hyper 9e, problema in frenata con Xerun 150A e Losi 1700Kv (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/178088-hyper-9e-problema-frenata-con-xerun-150a-e-losi-1700kv.html)

Alex1976 22 giugno 10 10:11

Hyper 9e, problema in frenata con Xerun 150A e Losi 1700Kv

Ciao a tutti, ieri sera dopo il brutto tempo di questo fine settimana grazie al quale e’ saltata anche la 5° regionale Uisp a Gragnano, non ho resistito ed ho provato la mia hyper 9e su strada con gomme rally game.

Pero’ ho riscontrato un problema in frenata, o meglio nel dritto a tutto gas se poi frenavo funzionava tutto alla perfezione se però frenavo un po’ poi rilasciavo il freno e frenavo di nuovo la seconda frenata non funzionava, per farla frenare nuovamente dovevo dare un colpetto di gas e a quel punto frenava :uhm:.

Ho anche provato a bassa velocità a fare frenate una dietro l’altra e tutto funzionava alla perfezione, in pratica il problema si presentava solo a velocità sostenuta.

Dimenticavo come elettronica ho Esc Xerun 150°, motore Losi 1700Kv e servo savoc 1258TG, secondo voi cosa potrebbe essere?

Tante grazie a tutti, un saluto Alex :wink:.

micheFBRIpeak 23 giugno 10 01:41

Secondo me hai impostato male il valore della VUVUZELA :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

rustler vxl 23 giugno 10 09:17

sembra che i condensatori non si carichino-scarichino a dovere quando richiamati..
Prova con la program card a resettare la esc e a modificare i valori di brake force e initial brake force..
Con la mia ezrun 150amp abbinata ad un novak ho avuto problemi di frenata troppo debole e ho aumentato qxs valori ma nel mio caso credo fossesolo un problema di coppia motore troppo bassa... il tuo è un 1700 molto pieno di coppia quindi esaurisce in un attimo in frenata la corrente sparata dai condensatori .. prova a ridurre il valore di brake force...:unsure::unsure::unsure:

Alex1976 23 giugno 10 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da rustler vxl (Messaggio 2120909)
sembra che i condensatori non si carichino-scarichino a dovere quando richiamati..
Prova con la program card a resettare la esc e a modificare i valori di brake force e initial brake force..
Con la mia ezrun 150amp abbinata ad un novak ho avuto problemi di frenata troppo debole e ho aumentato qxs valori ma nel mio caso credo fossesolo un problema di coppia motore troppo bassa... il tuo è un 1700 molto pieno di coppia quindi esaurisce in un attimo in frenata la corrente sparata dai condensatori .. prova a ridurre il valore di brake force...:unsure::unsure::unsure:

Grazie per la risposta, provero' a fare come mi hai consigliato, ieri sera ho riafatto il setup Esc radio ma niente da fare il problema era rimasto.
Stasera provo a fare come mi hai consigliato te dopo di che se il problema persiste provo a cambiare il firmware dell'Esc visto che ho messo l'ultimo, quello di giuugno :wink:.

Alex1976 24 giugno 10 11:15

Problema risolto :fiu:......................in pratica era un problema dell'ultimo firmware di giugno 2010, mettendo il firmware di marzo 2010 problema risolto :wink:.

rustler vxl 24 giugno 10 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 2122506)
Problema risolto :fiu:......................in pratica era un problema dell'ultimo firmware di giugno 2010, mettendo il firmware di marzo 2010 problema risolto :wink:.

:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002