Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking Budget rivisto

Ri ciao e tutti,dopo un periodo di riflessione,di vostri consigli,un "pò" di infarinatura sulle marche e modelli, ho rivisto il budget,e ho visto che sotto i 200-250 euri non c'è un gran chè di "buono",o più che altro duraturo..
IL mio ultimo modello off-road in "ripostiglio" è di 20 anni fa,un buggy credo 1/10 o 1/8,quasi i primi 4WD ,era della TAG MODEL(o quella o c'era la MANTUA MODEL)se la memoria non mi tradisce,e un 3,5 cc.della Novarossi (testarossa 2 cv) e tx della Futaba..
Ma adesso sono cambiate MOOOLTE cose....e opto per l'elettrica..
Ma le domande per voi son varie,:prediligo le buggy o le monster 1/8 o 1/10,non devo fare gare o cose estreme,mi serve tutto,con tx da 2,4,no col volantino, magari un modello che in un secondo tempo si possa fare un up,e cosa più difficile credo...MA NON SI TROVANO DA MONTARE...?????..e la cosa più divertente,e almeno sai cosa guidi e come smontare quando si rompe qlc...
Da che modello si potrebbe cominciare con un budget di 250 cucuzze..?
Grazie in anticipo..
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe una rtr 1/8 come la vuoi tu con 250 euro penso siano un po pochini...
Per 1/10 si trova qualcosa ma ovviamente non avrai un top della gamma, ma sicuramente ti divertirai. Poi per fare gli up sarà difficile con un modello di fascia medio-bassa ma potrai sicuramente qualcosa si trova.

Non ho molto da consigliarti perchè preferisco prendere un usato di marca per rientrare nei prezzi anziche un nuovo ma di basso valore.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking

Grazie per l'interessamento..
lo so che 250 non sono il massimo,ma volevo capire da che prezzo si può trovare un modello che sia una "buona base",e poi in un secondo tempo fare gli up..
Potrei anche arrivare tirato ai 300 per il nuovo,tenendo in considerezione l'1/10....
Che ne pensi..?

Sono sempre un pò restio agli usati,considerando che adesso non ho una esperienza per capire se i modelli o le usure siano bilanciate ai prezzi che le rivendono..

Ultima modifica di jari81 : 03 giugno 10 alle ore 00:12
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe guarda ti posso dire che se vai sull'usato devi prendere auto di marca, dove la robustezza dei pezzi è garantita quindi difficilmente chi vende una auto di marca è una sola nel modellismo.
Di conseguenza ti basterebbero gli oli ammo e i grassi differenziali per iniziare.

Poi si trattandosi di off-road posso dirti che nessuna auto è priva di giochi, e poi magari una macchina nuova, di media qualità, ha più giochi di una usata di ottima qualità.

Io ti consiglio una associated t4, è la 2wd migliore che ci sia, la assetti come niente, è robustissima, e le parti usurabili sono solo due: braccetti e c che li cambi con 20euro.
La meccanica è una bomba, il differenziale è a sfere quindi poco usurabile ed in più la trasmissione è tutta chiusa e nn si impolvera.

In più la T4 è un auto che ti permette anche il cazzeggio puro oltre all'ottimo utilizzo in pista.

fidati in italia chi usa questa categoria usa solo asso t4,e la usa ad livelli professionistici perciò se trovi qualcosa in giro è sicuro che sia stata trattata bene.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se ti interessa per quella cifra (250 euro)potrei darti:

2 buggy ansmann vapor 1/8 ,una completa e perfetta ,l'altra con qualche pezzo cannibalizzato.

comprese di.....

1 motore keda 2700kv nuovo.
1 esc novatec
1 lipo 3s 5000mah 30C
1 carichino bilanciatore da 3A
1 radio + ricevente AM
praticamente gliele regali..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 02:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
devo mollare un pò.... tra miei modelli, non del tutto miei, imprestati, o altrui sono saturo ,non ci stò più dietro ,solo sul mio banco a casa ne ho 3smontate ,in officina altre 4 ovviamente smontate ,sabato mi arriva la hyper ....fosse il mio lavoro ok ma non le riesco più a seguirle tutte.
ps in garage un' altra sempre smontata... 80000000 di pezzi qua e la .....

le 2 vapor devono andarsene,poi penserò alle altre ,anche se non mie alcune posso farne ciò che voglio i butei mi danno pieno consenso .
pezzi di moto ovunque ,50000 gomme(il giorno che le dovrò smaltire per me sarà finita ),marmitte ,terminali,plastiche se un cristiano entra nel mio bunker gli prende un attacco d'ansia di sicuro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking

Culatello grazie per la proposta rapida......
Però le mie erano una serie di domande per crearmi un'idea sui vari modelli,prezzi, e punti di inizio,con un budget tirato rtr di 300 euri max, più che una ricerca di usati..
Credi sia più utile una panoramica di varie soluzioni basate su esperienze per non buttare magari soldi al vento.., e poi si decide..
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
clicca vai..
Buggy Brushless Nuovo - Collezionismo In vendita a Livorno
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Se non sbaglia mancano batterie,carica batterie e servo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Se non sbaglia mancano batterie,carica batterie e servo.
certamente le batterie e il carichino mancano,il prezzo è buono se riesce a trovare un servo a poco (non avevo notato mancasse).
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per cominciare:budget 150€ DarioOc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 22 agosto 08 03:30
No Epp, termicatore, no budget, da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 20 12 aprile 08 21:28
iniziare in pista: budget bi555 Automodellismo 12 02 febbraio 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002