Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Per OFF 1/8 meglio 2s+2s o 4s ?

Ho visto queste batterie Turnigy 4500mAh 4S 30C hardcase pack su Hobbyking e considerando il prezzo !!
Ho dei pacchi da 2s che uso per l'1/10 e in coppia potrei utilizzarli sul buggy 1/8 ma avendo alcune batterie da 2s ho pensato che se fosse meglio montare un solo pacco a 4s potrei vendere dei pacchi per comprare 4s.
Secondo voi è meglio 2s+2s oppure 4s ?
Se ci sono dei vantaggi quali sono ?
PS:se non sbaglio le batterie Turnigy 4500mAh 4s 30C si possono anche caricare a 2C.
Ciao e grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 23:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Non so' spiegarti il motivo ma io quando giro con la 4s unica, viaggio meglio che con le 2s in serie per formare appunto una 4s in totale, ti posso paragonare le mie 2s in serie 41c di scarica continua 80 di picco ( giga power 5200 mah ) con la 4s unica 25c , ( batteria Losi ) non ti dico poi la differenza che c' e' con la Turnigy 4s 5000 mah 35c di scarica che oltretutto ha al suo attivo gia' 20 scariche e mai un problema ( e molto piu' economica costa quasi 1/3 delle mie 2s ) e' evidentissimo che il mio buggy giri molto piu' agile e veloce ci sono rimasto impressionato pure io con queste batterie cinesi io te le straconsiglio.....ma prendi il 4s , non c'e' paragone con le 2s in serie che oltretutto hanno sulla carta una scarica maggiore, ma ruote a terra l' evidente differenza la hanno notata anche tutti i miei compagni scoppiettari
Quando torno dalle ferie mi ordino un' altra Turnigy 4s e altre due 3s x il mio monster , lo voglio vedere al limite questo mamba 2200 , solo per darti una conferma della validita' del prodotto, lascia stare le altre marche di hobby king e resta sulle Turnigy , poi chiaramente se non sei disposto ad aspettare minimo 20-25 giorni e vuoi spendere almeno il triplo vai di hyperyon 35c.....mi pare che la 5000mah 4s costi sulle 139€ e le puoi caricare fino a 5c sempre che tu ne' abbia la possibilita' a caricarle a 25A.....A conti fatti vai di Turnigy 4s e buon divertimento ALOHA
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non so' spiegarti il motivo ma io quando giro con la 4s unica, viaggio meglio che con le 2s in serie per formare appunto una 4s in totale, ti posso paragonare le mie 2s in serie 41c di scarica continua 80 di picco ( giga power 5200 mah ) con la 4s unica 25c , ( batteria Losi ) non ti dico poi la differenza che c' e' con la Turnigy 4s 5000 mah 35c di scarica che oltretutto ha al suo attivo gia' 20 scariche e mai un problema ( e molto piu' economica costa quasi 1/3 delle mie 2s ) e' evidentissimo che il mio buggy giri molto piu' agile e veloce ci sono rimasto impressionato pure io con queste batterie cinesi io te le straconsiglio.....ma prendi il 4s , non c'e' paragone con le 2s in serie che oltretutto hanno sulla carta una scarica maggiore, ma ruote a terra l' evidente differenza la hanno notata anche tutti i miei compagni scoppiettari
Quando torno dalle ferie mi ordino un' altra Turnigy 4s e altre due 3s x il mio monster , lo voglio vedere al limite questo mamba 2200 , solo per darti una conferma della validita' del prodotto, lascia stare le altre marche di hobby king e resta sulle Turnigy , poi chiaramente se non sei disposto ad aspettare minimo 20-25 giorni e vuoi spendere almeno il triplo vai di hyperyon 35c.....mi pare che la 5000mah 4s costi sulle 139€ e le puoi caricare fino a 5c sempre che tu ne' abbia la possibilita' a caricarle a 25A.....A conti fatti vai di Turnigy 4s e buon divertimento ALOHA
Ciao! sto valutando di comprare delle lipo turnigy so hobbyking, tu le 5000mah 4s 35c in quanto tempo le ricarichi e con quale caricabatterie?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentenza
 
Data registr.: 03-06-2006
Messaggi: 136
per me 4s tutta la vita sono molto più comode e non hai tanti cavi a giro!!!

io credo di trasformare tutti i miei pacchi a 4S
__________________

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Anch'io penso che sia meglio una bella 4s bella unita.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio biplano o no f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 1 07 gennaio 10 12:08
quale è meglio? cordless Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 giugno 09 12:53
Meglio 6 celle o 7? febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 22 giugno 09 18:27
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 07:27
meglio IN oppure OUT ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 13 20 febbraio 08 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002