Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 13
db01 df03

Ciao ragazzi! volevo un'info, perchè sono interessato a comprare un buggy e sti due modelli tamiya in interdet si trovano più o meno a una cinquantina di euri di differenza a ben cercare, quindi pro e contro di ognuno. penso che ovviamente il telaio db01 sia superiore però io no intenzione di farne un utilizzo sotto casa magari ogni tanto qualche sterratino o un pò di erbetta tagliata corta. non voglio un telaio scarso ma nemmeno qualcosa che non vale la pena!
Grazie in anticipo
Tissot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Tissot Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! volevo un'info, perchè sono interessato a comprare un buggy e sti due modelli tamiya in interdet si trovano più o meno a una cinquantina di euri di differenza a ben cercare, quindi pro e contro di ognuno. penso che ovviamente il telaio db01 sia superiore però io no intenzione di farne un utilizzo sotto casa magari ogni tanto qualche sterratino o un pò di erbetta tagliata corta. non voglio un telaio scarso ma nemmeno qualcosa che non vale la pena!
Grazie in anticipo

la db01 ovvero la Tamiya Durga è un modello che ogni tanto vedo anche in gara.. non sembra malvagia, ovviamente vanno sostituiti gli ammo in plastica con quelli in alluminio... Tamiya America Item #58395 | RC DB01 Durga - DB01

stesso discorso per la Dark Impact DF03 Tamiya America Item #58370 | RC 4WD Dark Impact - DF03 Off-Road Buggy vanno sostituiti gli ammo e le tiranterie regolabili...

per farti capire.. il modello della Tamiya da tenere in considerazione è la TRF 511 Tamiya America Item #42139 | RC TRF511 Chassis Kit - Off Road Racer

ma se è solo per iniziare, i primi due sono piu che sufficienti...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 13
Grazie per la risposta, più che altro le mie intenzioni sono di divertirmi la domenica girando in piazzali o sterratini, anche perchè purtroppo di piste non ne conosco nemmeno una dove vivo quindi non ho nemmeno la possibilità purtroppo.
un'altra domanda: per fare andare a una velocità decente un modello come questo basta un brushless 3800 kv? tipo velineon della traxxas per intenderci??oppure i rapporti sono diversi e richiedere un motore con più kv?

Ultima modifica di Tissot : 10 aprile 10 alle ore 21:08
Tissot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
AUTOMODELLI.IT - MRC - Soci pista di ASSAGO (MI)

una pista 1/10 piu vicina a te, sarebbe quella del MRC... ad Assago (MI).. in questo forum trovi tutte le info.. su questi modelli essendo che sono 4WD e molto piu guidabili di un 2WD.. potresti montare anche motorizzazioni un po piu spinte.. con regolatori da 80 A e motori almeno 5000kv.. pero ti consiglio di usare solo batterie 2S... non 3S... per quanto riguarda il kit Velineon... ti assicuro che avresti molti problemi per trovare il posto dove alloggiare il VOLUMINOSO ESC... oltre ad essere anche poco affidabile, e privo di regolazioni... niente da dire per il motore...

come regolatore piuttosto ti consiglio questo, e costa poco... XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - Cod. HW-XER120V2 - Bollicinemodellismo.it
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 15 aprile 10 alle ore 22:32
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya off road DF03 cristianointhesky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 13 novembre 08 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002