Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Scelta truggy 1:8

Salve a tutti,
vorrei passare ad mezzo un po' più divertente per la pista che frequento (con l'himotina mi diverto si, ma ha i suoi limiti lì) e quindi pensavo di passare ad un bel truggy 1:8.
Ora un paio di premesse prima di andare a vedere quale modello potrebbe essere la scelta migliore:

a) sono ancora e totalmente incapace nella guida, potrebbe non aver senso prendere un modello al top e spendere una certa somma se casomai ho bisogno di diversi mesi prima di prenderci la mano, considerando che tra un'anno poi trovo diversi modelli nuovi (già pensati per l'elettrico).

b) è inutile cercare qualcosa in base alla reperibilità dei ricambi nei negozi qui vicino, tra i tre l'unico ad avere un po' di assortimento ha solo Xray, per il resto trattano tutto ma solo su ordinazione.

c) vorrei prendere un mezzo in kit di montaggio (troppo gusto nel montare le cose e nella immediata conoscenza del mezzo e delle sue regolazioni), quindi escluderei un'usato (a meno che preso da persona fidata, in ottimo stato ed ad un buon prezzo) o rtr.

d) è vero che chi più spende meno spande, ma non è il periodo migliore per investire grosse somme. Quindi preferisco spendere un po' ora ed un po' dopo ma avere un mezzo quest'anno che spendere bene ma il prossimo anno.

Ora veniamo ai mezzi:

1) Losi 8IGHT-T: sicuramente è il top, dove ti giri trovi ricambi, hop-up e tutto il ben di dio di cui si necessita. Ma ovviamente è anche il top come prezzo iniziale e probabilmente non sarei minimamente in grado di sfruttarlo all'inizio.

2) Associated RC8Te: è quello che più mi gusta tra tutti, non se ne sente parlare molto in giro ma non credo che sia un mezzo malvagio, telaio già pronto per elettrico quindi senza kit di conversione. Tra mezzo e kit si andrà a spendere sui 700$ come minimo. Forse ancora un po' alto, ma se avessi la disponibilità credo che l'avrei già ordinato. Ricambi on line se ne trovano tranquillamente essendo la maggior parte in comune con il buggy.

3) Hobao ST: ormai in diversi ce l'hanno qui nel forum ed è sicuramente un mezzo valido, dovrei capire bene come prezzo/prestazioni come si confronta con l'Associated, per ora li metto sullo stesso piano, anche se credo che l'Hobao costi un po' di più.

4) Ansmann Kryptonite: voi direte "e mo' questo che robo è?", me lo sono chiesto pur'io all'inizio. Dato il prezzo del kit di montaggio + kit di conversione è entrato in lista per la sua convenienza. Ricambi se ne trovano tranquillamente online e nel caso ci sono anche i pezzi del Pro. Se guardo solo al portafoglio questa è la scelta da fare, ma non so' quanto "giocattolo" sia o se in realtà è un mezzo valido e sottovalutato per divertirsi in pista senza guardare al cronometro.

Ovviamente mi interessa sapere i vostri pareri

Bye
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao, guarda apparte l'ansman le altre sono tutte ottime marche. Ma una cosa importante non hai detto, quale è il tuo buget attuale?
Magari cosi aiuti gli amici esperti a consigliarti questo o quel modello.
Cmq non guardare male l'usato, spesso si fanno ottimi affari.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sinceramente non sono esperto su questo genere ,provo ugualmente a dare la mia opinione in base a ciò che ho provato.

il losi è certamente il truggy con performance più elevate ,però se fossi un principiante non lo valuterei come opzione, richiede molta manutenzione essendo una piuma alcuni pezzi come le spine dei cardani che si macinano troppo velocemente.
le copie coniche sono abbastanza debolucce ,ovviamente risparmiando sul peso hanno dovuto alleggerire quà e là ma il truggy soffre maggiormente questa cosa risp al buggy che monta i medesimi differenziali.

insomma è la regina incontrastata ,ma ha bisogno di molte cure.

ripeto non sono nel giro dei truggy ,non prendere ciò che dico come verità ....
ho bao ,vedendo le tragedie che gli succedono a gerry io sarei addirittura sconcertato nel scieglierlo ......una vera ecatombe di pezzi ,ok il caro gerry stà imparando ma ogni volta sul suo mezzo parte qualche cosa ,il supporto alettone praticamente non l'ho mai visto montato ,altre plastichette che partono ,i braccetti post infulcrati in quella basetta di plastica fissata con una e dico una sola vitina microscopica alla cassa differenziale che edo e gerry perdono regolarmente per la pista.

ogni tanto ti ricordo la mia totale disinformazione su questi mezzi così sono tranquillo con la mia coscienza

l'x ray ne ho sentito parlare gran bene
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao, io posso solo darti il mio parere sul Hyper St visto che ce l'ho, e' un gran bel truggy e per furtuna fino ad oggi danni non ne ho fatti.

Anche se alcuni difettucci li ho riscontrati ma ho posto rimedio in parte, come:
- Motor mount Rc Monster che con il differnziale centrale spider non e' perfetto o meglio ha un po' di gioco su e giu' difetto che risolvi facilemnte mettendo una molla nel picchierino posteriore.
- Pignone che mi salta continuamente nonstante lo immergo nel frenafiletti blu .


A parte il problema del pignone (che non vorrei fosse una conseguenza del motor mount non perfetto), grossi problemi non ne ho avuti .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
ciao,io ti posso dire ke come prima makkina mi son preso una losi 8ight-t 1.0 ke fra poco cambiero' x passare alla 2.0 e ti dico ke a parte le condizioni del mezzo buonissime mi sono trovato veramente bene.makkina ke ti permette molto in pista rispetto ad una buggy nel senso ke anke con un setup nn proprio a puntino riesci a girare bene e a correggere la makkina.quindi se capisco il tuo budget non vuol essere esagerato ti consiglio magari di prendere in considerazione un modello buono come losi 1.0 è molto robusta ti prendi solo telaio ti compri ki t elettrificazione 69,00 euro e poi cominci a metterla su pian piano e vedrai ke ti divertirai alla grande.se hai fortuna di trovare un buon usato con ricambi sarebbe il top ciao
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
dai un occhio anche al caster rcing e all'lrp..
__________________
Yokomo sDorifto
Schumacher Cat SX
Caster Racing F8T
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io ho fatto la mia prima elettrificazione sull' X-Ray XT8 e mi sono trovato benissimo.
L'ho preso usato ed elettrificato con le mie mani, ma il MotourMount lo trovi in commercio ed è compatibile con quello della XB8 (versione buggy).
X ora non ho rotto niente (sgratt, sgratt )
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le coppie coniche sono abbastanza debolucce ,ovviamente risparmiando sul peso hanno dovuto alleggerire quà e là ma il truggy soffre maggiormente questa cosa risp al buggy che monta i medesimi differenziali.
insomma è la regina incontrastata ,ma ha bisogno di molte cure.
Ciao Fabio, in parte ti devo dare ragione.... il Truggy Losi è un mezzo che richiede delle attenzioni particolari.... però ti posso dire che rispetto all' 1.0 mamma Losi ha fatto dei gran passi avanti: le coppie coniche adesso fanno sicuramente meno "dannare"...io ne ho distrutta una (al posteriore ovviamente) dopo oltre 20 litri con un motorazzo da .30 sotto solo perchè si è sgabbiato un cuscinetto del pignone
Tra l' altro i differenziali del truggy hanno modulo 10/43 mentre il buggy porta un 13/43 molto + "standard" anche per questo soffrono di più....

Citazione:
Originalmente inviato da suino Visualizza messaggio
ciao,io ti posso dire ke come prima makkina mi son preso una losi 8ight-t 1.0 ke fra poco cambiero' x passare alla 2.0 e ti dico ke a parte le condizioni del mezzo buonissime mi sono trovato veramente bene.makkina ke ti permette molto in pista rispetto ad una buggy nel senso ke anke con un setup nn proprio a puntino riesci a girare bene e a correggere la makkina.quindi se capisco il tuo budget non vuol essere esagerato ti consiglio magari di prendere in considerazione un modello buono come losi 1.0 è molto robusta ti prendi solo telaio ti compri ki t elettrificazione 69,00 euro e poi cominci a metterla su pian piano e vedrai ke ti divertirai alla grande.se hai fortuna di trovare un buon usato con ricambi sarebbe il top ciao
... ecco questo è un uomo saggio !!! ed io mi unisco a lui: valuta il 2.0T perchè è un gran mezzo .... a me in questi giorni deve arrivarne un altro che andrà a fare compagnia ai due buggy 2.0 ed al fratellino in modo da avere buggy e truggy a scoppio ed elettrici....
P.s. adesso si trova in italia a circa 450€ spedito....

Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
hahaha vuoi che ti rispondo io????.....

be la mia risposta la sai gia...è mesi secoli anni luce che ne parliamo....

ORDINAAAAAAAA





ps....questo tutto per il culaz.... compra losiiiiiii

cmq coppie coniche sono da cambiare quando il mezzo è da cestinare...il mio è un anno che ce l'ho è praticamente ho girato con quello e basta, uniche cose che ho cambiato sono stati serie completa di cuscinetti, oli vari, e un paio di uniball ammo perche avevo tarato male il finecorsa, aa anche uno stelo posteriore perche un giorno un bel buggyno ha deciso di provare a farmi imprecare ed è entrato in pieno sullo stelo dell ammo mentre ero in volo su un salto...per le spine le mie dopo un anno sono ancora usabili
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
hahaha vuoi che ti rispondo io????.....

be la mia risposta la sai gia...è mesi secoli anni luce che ne parliamo....

ORDINAAAAAAAA





ps....questo tutto per il culaz.... compra losiiiiiii

cmq coppie coniche sono da cambiare quando il mezzo è da cestinare...il mio è un anno che ce l'ho è praticamente ho girato con quello e basta, uniche cose che ho cambiato sono stati serie completa di cuscinetti, oli vari, e un paio di uniball ammo perche avevo tarato male il finecorsa, aa anche uno stelo posteriore perche un giorno un bel buggyno ha deciso di provare a farmi imprecare ed è entrato in pieno sullo stelo dell ammo mentre ero in volo su un salto...per le spine le mie dopo un anno sono ancora usabili

sono d'accordissimo che sia un buonissimo mezzo ,anzi il miglior truggy che ci sia ,per quanto riguarda la guida va da solo insomma ottimo.
l'unica cosa ,forse sarà stato il caso è che quelli che ho visto io grattuggiavano come dei cingolati e vedevo spessisimo le spinette ridotte alla frutta.

ho già detto ,non sono il mio genere ,non mi piacciono assolutamente da guidare e non li seguo ,la mia era un modestissimo parere per quel pochissimo che ho visto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho st truggy o hobao hyper truggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 12 12:21
Scelta su truggy da elettrificare thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 35 27 marzo 09 19:04
scelta truggy, qual'è il migliore? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 260 30 giugno 08 09:02
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002