Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 23:01   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Visto che siamo tornati sulla retta via, torno a postare qualche info e qualche foto...
Allora, sabato seconda uscita in pista, con molle più morbide sia anteriori che posteriori e barra antirollio posteriore più piccola; il risultato è stato buono, migliorato il controllo su un fondo iper polveroso.
Sono soddisatto, ma devo ancora migliorare.... ( ho già in mente i prossimi piccoli interventi e vi farò sapere).
Di sicuro cambierò l'olio all'anteriore, mettendo un 7000, così da avere un setup di 7K-5k-1k.
E poi ho appena istallato il nuovo "up", quello più importante, col quale guadagnerò tantissimo in prestazioni.....

Eccolo qua, la nuova carrozzaaaaaaaaaaaaaa







ciao ragazzi,alla prossima!!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 23:13   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ciao Michele,
ti faccio anche qua i miei complimenti, i tuoi mezzi son sempre tenuti e settati in modo esemplare
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 08:39   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Grazie Cristian!
Punto sempre su colorazioni semplici (spesso preferisco addirittura il monocolore) e vernici tamiya...
La carrozza viene bene, di forte impatto ed è pure semplice da realizzare...

Questo è uno dei lati del nostro hobby che mi piace di più
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 09:21   #804 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Grazie Cristian!
Punto sempre su colorazioni semplici (spesso preferisco addirittura il monocolore) e vernici tamiya...
La carrozza viene bene, di forte impatto ed è pure semplice da realizzare...

Questo è uno dei lati del nostro hobby che mi piace di più
complimenti per la carrozza
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 16:30   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Miche bei colori, mi hai dato spunto per una carrozza nuova che ho da parte da mesi. Cmq a mio avviso, come dici tu, spesso i disegni semplici rendono più di quelli arzigogolati, basta disporre i colori nelle dovute proporzioni e misure....però ho notato che anche una giusta disposizione degli adesivi, come in questo caso, riesce a rendere giustizia a una colorazione che da sola potrebbe sembrare un pò insipida....ottimo lavoro
Ai differenziali ho messo le stesse gradazioni che usi tu, ma devo ancora provare, prima avevo un 10k avanti.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 18:00   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
grazie dei compliementi per la carrozza!!!
ad essere sinceri avrei voluto farla solo bianca, ma il colore non era tantissimo, mentre avevo il rosso ed il blu semi-nuovi, quindi....

come si comportava con 10k all'anteriore?
se scendi a 7k vuoi dire che perdevi l'anteriore in curva o inseriva poco?
ed il posteriore (famoso tallone di achille di questo modello) come andava con 10-5-1?

Queste sono notizie interessanti, finalmente....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 18:52   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
grazie dei compliementi per la carrozza!!!
ad essere sinceri avrei voluto farla solo bianca, ma il colore non era tantissimo, mentre avevo il rosso ed il blu semi-nuovi, quindi....

come si comportava con 10k all'anteriore?
se scendi a 7k vuoi dire che perdevi l'anteriore in curva o inseriva poco?
ed il posteriore (famoso tallone di achille di questo modello) come andava con 10-5-1?

Queste sono notizie interessanti, finalmente....
Complimenti,ottimo lavoro!!!Anche se io avrei fatto un Tricolore rosso/bianco/verde cosi saresti stato in tema con gli europei...

Riguardo alle notizie interessanti quoto,ma la torta è sempre stata quella,solo che adesso manca l'ingrediente che all'assaggio ti fa "storcere" la bocca...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:35   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
grazie dei compliementi per la carrozza!!!
ad essere sinceri avrei voluto farla solo bianca, ma il colore non era tantissimo, mentre avevo il rosso ed il blu semi-nuovi, quindi....

come si comportava con 10k all'anteriore?
se scendi a 7k vuoi dire che perdevi l'anteriore in curva o inseriva poco?
ed il posteriore (famoso tallone di achille di questo modello) come andava con 10-5-1?

Queste sono notizie interessanti, finalmente....
Inizialmente avevo spinto sul differenziale anteriore in modo che mi tirasse via la macchina da alcune curve della pista dove giro io, soprattutto una s prima del rettilineo dove il posteriore mi faceva impazzire.
L'ultima volta che ho girato però ho notato che il retrotreno era più addomesticato (forse l'allenamento con touring e fomulino ha dato qualche frutto) quindi provo a tornare a una ripartizione più consona. La pista darà il verdetto
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 17:19   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ciao ragazzi, rianimo un pò il tread con qualche foto....
Oggi niente pista, sono in partenza per l'estero e non ne avrei avuto il tempo...
Quello che invece ha avuto il tempo di rovistare e svuotare la propria soffitta è stato il mio amico NickWaGe, che, da ex-possessore di Rc8, ha ritrovato e mi ha regalato ben due carrozze!!!!!

Le ho risistemate un pochino (vernice + adesivi) ed adesso mi ritrovo con l'imbarazzo della scelta.....

Ecco le foto:

1-Quella originale Asso, arrivata col modello già verniciata dal precedente propietario:



2-La seconda (ancora originale Asso, già bella tagliata e bucata, visto che sono un pigro..), che ho verniciato con i colori associated:



3-Una splendida carrozza della versione nitro (non so se la userò, dato che essendo più bassa davanti , non permette l'utilizzo di alcune lipo...se interessa a qualcuno.... ):



4-L'ultima arrivata, che giaceva nascosta negli scatoli in soffitta da Nick (ormai è passato alla Losi e potrebbe avere anche un tesoro nella stanza accanto... non se ne accorgerebbe nemmeno, tanto è preso a settare la sua nuova buggy... ):



Buona settimana a tutti, tenete in alto il post!!!
Ci sentiamo tra un paio di settimane, con qualche news spero dalla pista!

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 16 giugno 12 alle ore 17:24
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 20:09   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, rianimo un pò il tread con qualche foto....
Oggi niente pista, sono in partenza per l'estero e non ne avrei avuto il tempo...
Quello che invece ha avuto il tempo di rovistare e svuotare la propria soffitta è stato il mio amico NickWaGe, che, da ex-possessore di Rc8, ha ritrovato e mi ha regalato ben due carrozze!!!!!

Le ho risistemate un pochino (vernice + adesivi) ed adesso mi ritrovo con l'imbarazzo della scelta.....

Ecco le foto:

1-Quella originale Asso, arrivata col modello già verniciata dal precedente propietario:



2-La seconda (ancora originale Asso, già bella tagliata e bucata, visto che sono un pigro..), che ho verniciato con i colori associated:



3-Una splendida carrozza della versione nitro (non so se la userò, dato che essendo più bassa davanti , non permette l'utilizzo di alcune lipo...se interessa a qualcuno.... ):



4-L'ultima arrivata, che giaceva nascosta negli scatoli in soffitta da Nick (ormai è passato alla Losi e potrebbe avere anche un tesoro nella stanza accanto... non se ne accorgerebbe nemmeno, tanto è preso a settare la sua nuova buggy... ):



Buona settimana a tutti, tenete in alto il post!!!
Ci sentiamo tra un paio di settimane, con qualche news spero dalla pista!
Bella la carena della scoppio
Alla fine dopo vari problemini l'ho provata per bene, va guidata pulita altrimenti ti pianti tra le curve e magari devo un attimo correggerla per darle piú aderenza avanti nelle curve strette, un bel -2 di campanatura avanti e dovrebbe essere una buona base di partenza!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 21:20
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Xray 808 Official Thread GTi16 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 89 09 marzo 12 13:30
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002