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Vecchio 08 aprile 10, 01:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kroenen
 
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Tristezza: Savage Flux in "panne"

Finalmente giunge il momento del collaudo del mio nuovo HPI Savage Flux. Subito mi accorgo che il regolatore é settato male. Va più forte all'indietro che in avanti. Come se i sensi di marcia fossero invertiti. E' possibile o sono inpazzito?
Eppoi dopo appena venti minuti scarsi di duro lavoro ecco che non cammina più: il motore gira a vuoto ma le ruote sono ferme. Si tratta del tipico inconveniente che capita spesso ma io non lo conosco perchè ho poca esperienza oppure tocca smontare tutta la trasmissione? In pratica qualcuno già sa con ragionevole certezza da cosa può dipendere e fornirmi una traccia?
Poi ho un sospetto: ma non sarà che i modelli che fanno vedere in azione sul sito dell'HPI hanno tutta la componentistica migliorata con gli upgrade mentre quello "di serie" é un cesso?
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Vecchio 08 aprile 10, 01:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Magari si è semplicemente svitato il pignone. Succede spesso. Controlla e magari prima di riavvitare il grano metti su un po' di frenafiletti.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
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Vecchio 08 aprile 10, 01:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Finalmente giunge il momento del collaudo del mio nuovo HPI Savage Flux. Subito mi accorgo che il regolatore é settato male. Va più forte all'indietro che in avanti. Come se i sensi di marcia fossero invertiti. E' possibile o sono inpazzito?
Eppoi dopo appena venti minuti scarsi di duro lavoro ecco che non cammina più: il motore gira a vuoto ma le ruote sono ferme. Si tratta del tipico inconveniente che capita spesso ma io non lo conosco perchè ho poca esperienza oppure tocca smontare tutta la trasmissione? In pratica qualcuno già sa con ragionevole certezza da cosa può dipendere e fornirmi una traccia?
Poi ho un sospetto: ma non sarà che i modelli che fanno vedere in azione sul sito dell'HPI hanno tutta la componentistica migliorata con gli upgrade mentre quello "di serie" é un cesso?
Ciao.... gli RTR vanno tirati fuori dalla scatola e fatto un check up a tutta la viteria... non è che i cavi del motore li hai invertiti facendolo girare al contrario?... è possibile che il motore girasse a vuoto perchè il pignone s'è mollato? oltretutto devo aver letto da qualche parte che questo ultimo inconveniente fosse proprio un difetto del Savage Flux...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

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Vecchio 08 aprile 10, 02:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Poi ho un sospetto: ma non sarà che i modelli che fanno vedere in azione sul sito dell'HPI hanno tutta la componentistica migliorata con gli upgrade mentre quello "di serie" é un cesso?
Premetto che di monster non nè capisco niente. Mi spiace che ti è uscito difettato ma dell'HPI ti puoi fidare come marca.
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 08 aprile 10, 02:08   #5 (permalink)  Top
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Ciao.... gli RTR vanno tirati fuori dalla scatola e fatto un check up a tutta la viteria... non è che i cavi del motore li hai invertiti facendolo girare al contrario?... è possibile che il motore girasse a vuoto perchè il pignone s'è mollato? oltretutto devo aver letto da qualche parte che questo ultimo inconveniente fosse proprio un difetto del Savage Flux...
No i cavi del motore li ho controllati e sono come da manuale. E' la prima cosa che mi era venuta in mente. E' che c'è un setup del regolatore da fare all'inizio (prima di correre la prima volta) che non mi viene mai come da manuale. In pratica devi accendere il modello con la radio in full throttle avanti e si avvia il setup. Solo che le varie fasi non si succedono come spiegato (in pratica i led non si accendono nell'ordine spiegato, se ce l'hai sai di cosa parlo). Mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che tale setup ho provato a farlo dopo aver sostituito la ricevente con un'altra della Futaba, per poter usare la mia radio Futaba (e le infinite regolazioni disponibili) e non quella in dotazione che fa schifo. Secondo te ci sta come ipotesi?
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Vecchio 08 aprile 10, 07:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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No i cavi del motore li ho controllati e sono come da manuale. E' la prima cosa che mi era venuta in mente. E' che c'è un setup del regolatore da fare all'inizio (prima di correre la prima volta) che non mi viene mai come da manuale. In pratica devi accendere il modello con la radio in full throttle avanti e si avvia il setup. Solo che le varie fasi non si succedono come spiegato (in pratica i led non si accendono nell'ordine spiegato, se ce l'hai sai di cosa parlo). Mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che tale setup ho provato a farlo dopo aver sostituito la ricevente con un'altra della Futaba, per poter usare la mia radio Futaba (e le infinite regolazioni disponibili) e non quella in dotazione che fa schifo. Secondo te ci sta come ipotesi?

secondo me sbagli a fare la procedura, visto che come dici, le fasi non si susseguono come da manuale...
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Vecchio 08 aprile 10, 15:18   #7 (permalink)  Top
kidysy
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No i cavi del motore li ho controllati e sono come da manuale. E' la prima cosa che mi era venuta in mente. E' che c'è un setup del regolatore da fare all'inizio (prima di correre la prima volta) che non mi viene mai come da manuale. In pratica devi accendere il modello con la radio in full throttle avanti e si avvia il setup. Solo che le varie fasi non si succedono come spiegato (in pratica i led non si accendono nell'ordine spiegato, se ce l'hai sai di cosa parlo). Mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che tale setup ho provato a farlo dopo aver sostituito la ricevente con un'altra della Futaba, per poter usare la mia radio Futaba (e le infinite regolazioni disponibili) e non quella in dotazione che fa schifo. Secondo te ci sta come ipotesi?
In che zona di Roma sei?
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Vecchio 08 aprile 10, 16:08   #8 (permalink)  Top
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In che zona di Roma sei?
Nord. Perchè? Vorresti dargli un'occhiata? In caso io mi sposto ovunque e dovunque... Oggi vado da Gianni Modellismo a farmi scucire un altro po' di grana e a chiedere qualche consulenza.
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Vecchio 08 aprile 10, 22:21   #9 (permalink)  Top
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No i cavi del motore li ho controllati e sono come da manuale. E' la prima cosa che mi era venuta in mente. E' che c'è un setup del regolatore da fare all'inizio (prima di correre la prima volta) che non mi viene mai come da manuale. In pratica devi accendere il modello con la radio in full throttle avanti e si avvia il setup. Solo che le varie fasi non si succedono come spiegato (in pratica i led non si accendono nell'ordine spiegato, se ce l'hai sai di cosa parlo). Mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che tale setup ho provato a farlo dopo aver sostituito la ricevente con un'altra della Futaba, per poter usare la mia radio Futaba (e le infinite regolazioni disponibili) e non quella in dotazione che fa schifo. Secondo te ci sta come ipotesi?
Attento che per le radio futaba bisogna settare l' acceleratore in "REV" sulla radio .... prova a fare questa operazione e poi a ripetere la procedura di setup radio-esc ..... sulle istruzioni del MMM c'è scritto almeno in un paio di punti.... credo sia importante ...
Ciao,
Marco
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pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 01:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Kroenen
 
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Attento che per le radio futaba bisogna settare l' acceleratore in "REV" sulla radio .... prova a fare questa operazione e poi a ripetere la procedura di setup radio-esc ..... sulle istruzioni del MMM c'è scritto almeno in un paio di punti.... credo sia importante ...
Ciao,
Marco
Bella dritta, grazie. Ci provo appena rimessa a posto la meccanica. ("MMM" ? Se ti riferisci alle istruzioni della radio o dell'HPI io non l'ho trovato scritto da nessuna parte. Per la radio c'è solo la semplice "descrizione" della funzione, ma non un riferimento ai casi in cui va applicata).
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