BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio per un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/168996-consiglio-per-un-principiante.html)

bapepp1 01 aprile 10 19:20

consiglio per un principiante

Buonasera,un saluto a tutto lo staff!
Vi seguo gia' da tempo ed ho notato molta preparazione da parte dei partecipanti,volevo chiedere un consiglio sulle batterie che dovrei acquistare per questo modello usato senza motore:
Nuovo Buggy Brushless PRO 4wd completo velocissimo
e questo motore:
eZRun Combo Brushless Motor 9T@4300KV+ 35A ESC RC CAR su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Attendo vostre notizie,grazie!

febu88 01 aprile 10 20:56

Per le batterie devi inanzitutto decidere se vuoi nimh o lipo..

Citazione:

Originalmente inviato da bapepp1 (Messaggio 2001946)

Non è male però su un buggy sarebbe meglio un esc da 60A..

bapepp1 01 aprile 10 21:19

grazie per la risposta,sono poco esperto se mi dai dei consigli sia per li NI-MI che le Lipo,considerando le capacita del motore,ho letto di persone che hanno bruciato i regolatori.....

campe89 01 aprile 10 21:44

vai di kit 60A con lipo 2s se vuoi una cosa divertente, altimenti vai di kit 35A con lipo o nimh, ma diciamo che con un kit brusless le lipo sono quasi obbligatorie...

bapepp1 01 aprile 10 22:45

amperaggio di entrambi per non correre riski?

PredatorX10 01 aprile 10 23:00

Guarda che quel modello non è un gran che. un mio amico lo ha preso ed ha cambiato la corona, il cardano, le torri ammortizzatori, ed un infinità di volte si trova in pista con i braccetti volanti perche si smontano.

bapepp1 01 aprile 10 23:05

sono alle primissime armi e di sicuro non andro' in pista(la competizione non m'interessa per il momento!) un cosiglio sull'amperaggio delle batterie?

PredatorX10 01 aprile 10 23:20

Considera che la pista è il luogo più sicuro dove più girare per un auto off-road.
Girare sullo sterrato comporta un maggiore stress per la macchina.
Gli A della batteria lipo vanno scelti in relazione ai consumi del motore.
Es:
se il motore assorbe in continuo 40A devi scegliere una lipo che abbia alme 40A di corrente continua.

Controlla la tua posta.

kola72 01 aprile 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da bapepp1 (Messaggio 2002326)
sono alle primissime armi e di sicuro non andro' in pista(la competizione non m'interessa per il momento!) un cosiglio sull'amperaggio delle batterie?

si come dice Predator... non è detto che se vai in pista devi per forza fare gare.. ma sicuramente è un posto dove chi sono meno pericoli che possano causare spiacevoli rotture, tipo marciapiedi, pali, ... e sicuramente la pista ti da modo di confrontarti con altri...

bapepp1 01 aprile 10 23:45

Grazie ragazzi,mi confermate la qualita' di questo forum,il consiglio per le batterie e' riferito a questo kit:
eZRun Combo Brushless Motor 9T@4300KV+ 35A ESC RC CAR su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Sia lipo che nimh grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002