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vabè a edoardo non sapevo più cosa raccontargli visto che era suo, me lo da in mano per la 3° volta ,sarà che ero persino spaventato lo usavo ai 5km/h faccio un solito doppietto che con il mio lo faccio tanto da riscaldargli l'olio negli ammo e paaaa troncato di netto in 2 pezzi ed ero atterrato perfetto!!! sarò sfigato io ma e maxx non posso nemmeno più vederne ho paura mi si decompongano strada facendo. io lo consiglio visto ma non ne prenderei uno per uso personale manco se me lo regalassero:icon_rofl |
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Sembra di leggere la mia storia!!! :wink: Citazione:
Anche perchè Edoardo pochi post fa ha scritto di non aver mai rotto nulla sul suo attuale (che è il 3905) :fiu: |
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Sai che il motore consuma 120A ? Hai calcolato come alimentare un'idrovora del genere ? Meglio spendere un sacco, avere uno sbrego da paura e spaccare ad ogni uscita o spendere meno per un mezzo più equilibrato e meno estremo, che ti faccia divertire anche per mezzora filata, senza farsi guidare oltre il limite della sua resistenza ? |
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E da quello che ho capito non sono due elementi del tutto presenti qui. Lo dice uno che con l'emaxx brusced ha fatto un disastro solo perchè accecato dall'entusiasmo e dall'eccitazione di vedere sto maiale andare e saltare come un grillo (brushed). Ma quando la consapevolezza ha preso il sopravvento mi sono autosepolto di vergogna e senso di copla (che ho pagato economicamente nei vari ricambi). Da quella volta però ho imparato ad usare il mezzo come va usato, ed il divertimento è cresciuto esponenzialmente. E non ho più rotto nulla, nemmeno un braccetto. (solo 1 perno, ma quello è un punto debole risaputo) |
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Anche senza brushless se sei alle prime armi fai danni senza accorgetene, ci son passato pure io. Paradossalmente però dopo aver fatto esperienza ho messo mano al portafoglio ed ora ho un mezzo che raspa come un orso inferocito eppure.... non ho più rotto nulla! :wink: Siamo un po' tutti sulla stessa "carretta" insomma. :lol: |
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Eh si, credo proprio di optare per un "calmo" e-maxx brushed...configurazione RTR, batterie standard. Poi vedremo.... |
Dai su... :icon_rofl lo sappiamo tutti che quello che avevi provato era il 3906... :wink: Anche perchè Edoardo pochi post fa ha scritto di non aver mai rotto nulla sul suo attuale (che è il 3905) :fiu:[/QUOTE] van la miasfiga con quel mezzo è stata troppa ,non ho più voluto nemmeno accettare di provare il nuovo. e sicuramente non sarei il solo dopo ciò che mi è successo.:uhm: quante volte mi hai sentito discriminare un mezzo così ostinatamente ? ma purtroppo o la traxxas non mi prevede sul suo libretto di istruzione:icon_rofl o la mia è stata sfiga pura. il 3905 usato da edo non ha mai rotto nulla di importante ,ma il vecchio praticamente l'ho rottamato in 20-30 minuti di utilizzo reale. |
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Dai su, ammettilo, nemmeno un carro armato resisterebbe ai tuoi attacchi di devastazione quando hai il "grilletto" in mano. Dovresti ingaggiare i signori di maranello per farti fare un modellino sulla base dei componenti usati per fare l'abitacolo delle Formula1. :rolleyes::D:wink: |
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Se vuoi un consiglio da chi ha fatto esattamente quel cammino, parti con un usato messo bene. Se hai fortuna lo trovi già brushless, altrimenti smonti subito i 2 titan e metti un kit brushless spendendo massimo 100 euro. Non investire neanche un euro in batterie ni-mh, tanto le metteresti da parte prestissimo. Riassumendo: trovati un 3905 (250-300 euro) e metti un kit brushless adeguato (100 euro). Con 400 euro ti divertirai da matti e ti sei risparmiato 200 euro con i quali comprarti batterie (rigorosamente lipo) e carichino :wink: Guarda qua! TRAXXAS E-MAXX NUOVO con batterie e caricabatteri - Collezionismo In vendita a Modena |
io l'ho comprato da questo ragazzo del link...sto aspettando che arrivi..... |
ciao, se volessi trasformarlo in brushless che kit mi consigliate?? se avete link meglio!!!! specifico che non devo fare gare, solo divertirmi, avere un mezzo guidabile e spedere il meno possibile(visto che mi sono svenato per l'e-maxx) :D grazie |
sempre le stesse domande!!! nei post passati c'è pieno di consigli... cerca che così ti fai anche una cultura sull'e-maxx :wink: |
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buono...o sono io che non lo so usare....cosa che dubito.....:o: nelle pagine prima si trovano solo dati su motori o nomi di motori e non di kit completi....scusami se non sono informato come dovrei.... |
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ci sono tutti i vari tipi di kit provati... dal Mamba Monster all'Ez-Run, allo Xe-Run, al Novak etc... http://www.baronerosso.it/forum/auto...as-e-maxx.html |
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http://www.baronerosso.it/forum/auto...-maxx-495.html e se vuoi vedere il video di cosa ottieni con quella configurazione vai a pagina 497 ovvero qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...-maxx-497.html è una delle mille mila possibili brushelizzazioni dell'emaxx Buona lettura |
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Continuo ad essere del parere che i prezzi (del nuovo e di conseguenza dell'usato) sono troppo alti....insomma e' un hobby costoso. |
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Per quanto riguarda il brushless non si mette solo per "prestazioni", ma anche per risparmiare energia ed ottimizzarla, riducendo le temperature. Ovvio che però si gode anche di un netto aumento del divertimento! Per quanto riguarda le sfortune del Culatello, non so davvero che dire. Il mio è un vecchio ma non stanco 3906, anche se non gli rimane quasi più niente di originale, eppure ha saltato 3 metri, e sorride ancora. Delle volte si tratta anche di fortuna, ma in questo caso conosco un sacco di possessori di e-maxx molto fortunati! (anni senza rotture, solo graffi e zozzura, sempre con i titan originali). Se poi lo sparate su una collina di chiodi e cemento a 300 metri al secondo magari qualche danno lo subite! :lol: Ma si sa, qui dal Barone ci sono piloti esigenti! ;-) Ah, dimenticavo, perchè non prenderlo subito brushless? Per avere la possibilità di comprarlo in due rate e divertirti comunque nel frattempo. Evviva e-maxx! Mitttico! |
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Le ultime due domande....il motore KEDA si compra da Hobbyking??? io vorrei andare massimo a 2S visto che ho gia due lipo e 3S.....il 1900Kv va bene?Perche vedo che che tu lo mandi 4S.... marco |
il 1900 a 2S? ... oddio no .. neanche a 3S ... kv così bassi necessitano di voltaggi alti ... minimo 4S appunto. |
ahhh, ora ho capito Gerry...tu usi 2x2S quindi 4S....è la configurazione che volevo anche io.... con l'esca da 100a che mi hai consigliato non posso usare le due lipo che mi hanno dato con il mio e-maxx FLIGHTMAX 7.4V 5200 MAH 30C vero? perchè 5200 x 30 = 156A!!!!!!!!:unsure: e se abbino il keda 1900Kv con esc da 150A hobbyking???? poi posso usare queste lipo? alla fine ci sono 10usd di differenza!!! |
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hai ragione non avevo capito la configurazione della batterie 2x2S quindi 4S quindi vada per 4S |
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il keda 1900kv assorbe sui 75A circa ,la ez 150 ne dichiara tipo 1000 di picco ,le tue lipo ne riescono a dare 156 continui e oltre 200 di picco . 0 problemi ,anzi per il motore che hai il tutto è ultra sovradimensionato. |
quindi posso anche prendere l'esc da 100A..... quindi se devo comprare delle lipo possso prendere 25/35c e sono ok? |
Dunque: il motore consuma 75A e può andare a 4S, quindi l'esc deve essere uguale o superiore. Il 100A è ottimo e supporta le 4S. Se poi vuoi mettere il 150A lo puoi fare tranquillamente, ma è inutile. Come per l'esc, anche le lipo devono erogare tanta corrente quanta ne assorbe al massimo il motore. Se poi ne erogano di più meglio! Avere più C vuol dire stressare meno le batterie, avere più mAh vuol dire aumentare il run time. Ma come tu sai, bisogna calcolare le cose assieme. Dai calcoli che hai fatto le tue batterie erogano praticamente il doppio della corrente che ti serve: ottimo! Vuol dire che si stresseranno di meno, e con 5200mAh avrai dei run time prossimi alla mezz'ora, anche se quest'ultimo dato dipende da dove stai girando, con che rapporti, che ruote.... PS: appena saranno disponibili da Hobby King ho intenzione di farmi anch'io un set di 4 2S da 5200 30C della Turnigy in hard case :wink: |
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sei stato troppo gentile e mi hai tolto tutti i dubbi che avevo.....fino a ieri....:lol: un ultima cosa.....sono deciso a prendere questo sett che mi hai consigliato.. mi consigli che rapporti devo usare per avere una ottima ripresa/spunto....senza sacrificare troppo l'allungo.....:fiu: |
Se hai visto il mio video che ti ho linkato qualche messggio fa, lo vedi andare con il 23 e corona originale. Ha una velocità notevole, e parecchio spunto. Io se fossi in te mi fare un set 21, 22 e 23, così hai da scegliere a seconda che ti diverti su asfalto o su sterrato :wink: |
grazie Gerry, dove posso trovare il 22 e il 23? HK ha solo il 21, che ho gia acquistato |
e maxx v twin Un'esperienza positiva che ho fatto con l'e-maxx è stato il v twin ovvero 2 kit velineon in paralleo alimentati inizialmente a 2s ciascuno e poi a 3s ciascuno.. Bè molto divertente con prestazioni simili all'originale brushed in 2s ma esagerate se spinto a 3s. Quest'ultima configurazione con rapportatura originale aveva prestazioni direi un filo superiori al mamba monster a 4s (intendendo per prestazioni spunto e velocità) con runtime 15min. Scaldava un po' e la rottura è stata per un cavo motore - esc che si è dissaldato...ma era un difetto noto dei velineon passato in garanzia. |
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