BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   il mio primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/168403-il-mio-primo-modello.html)

carletto2804 27 marzo 10 18:30

il mio primo modello
 
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto del forum e mi sto avvicinando al mondo dell'automodellismo. Volevo regalarmi un traxxas e-maxx che da quanto mi e' sembrato di capire e' un buon modello che permette anche di essere eventualmente modificato...magari un giorno mi dovesse partire la scheggia di andare un po in pista e magari qualche garetta:D:D
avevo pensato alla versione a spazzole per motivi principalmente di prezzo..
mi chiedevo se ci si diverte anche con il motore "di serie"?

secondo voi ci sono alternative valide sempre rimanendo su questa fascia di prezzo (lo prenderei a 420 euro con 2 batterie nimh 3600 + caricabatterie 220 con delta peak)?

thanks

suino 27 marzo 10 19:32

l'emaxx è sicuramente un ottimo modello x fare bashing offroad in genarale ma lo vedo davvero poco adatto x la pista anzi x niente e sicuramente scordati le garette:lol:x il resto gran bel mezzo x divertirsi specie se ci metti sotto un bel motorino brushless e lipozze....:D bye

ouendano85 27 marzo 10 21:50

Benvenuto :wink:

Dipende tutto da quello che ti aspetti da un modello.

Considera che è un Monster, quindi non andrai in pista come un Buggy. Ma di sicuro con un Emaxx di base ci si diverte. :lol:

ale8202 28 marzo 10 11:33

Io sinceramente opterei per l'e revo..da possessore ti dico che è un modello che mi diverte davvero un sacco, è ottimo per cazzeggiare quindi lo usi piu o meno come l'e maxx è un monster cmq a tutti gli effetti!!!se poi vuoi gli metti le gomme da truggy, il differenziale centrale e giri in pista forte è veramente un mezzo resistente e ben bilanciato..io sinceramente ho iniziato a girare in pista con il mezzo originale e le gomme originali e ti diro che nn era una scheggia ma nn andava poi cosi male..l' e maxx invece è un mezzo da cazzeggio puro!!è un ottimo modello, costruito con ottimi materiali come l'erevo ma in pista davvero nn ci vai..un mio amico ce l'ha e devo dire che è davvero un bel mezzo ma instabile come pochi...si ribalta solo a guardarlo, è un vero monster!!!!l'e revo invece è un bel monster con un occhio alla pista!

carletto2804 28 marzo 10 14:34

beh in effetti evevo pensato anche all' e-revo che mi sembra un bel mostriciattolo, solo che (almeno dal mio "spacciatore" :D) ci vogliono un centinaio di euro in piu' senza contare poi batterie e caricabatterie..:wink:

credo che andro' di e-maxx dovendolo usare almeno per ora per puro cazzeggio
e magari se un domani la passione dovesse crescere prendero' un mezzo piu' adattoB)

cmq su questa fascia di prezzo e tipologia di mezzo l'e-maxx e' la migliore scelta o mi sbaglio??:unsure:

gracias

aries 28 marzo 10 17:09

sBuon giorno a tutti seguo con interesse anche io questo post perche sono intenziuonato aprnedere anche io il mio primo modello lo userei pure io come l'amico qui per puro divertimento tra stradine di campagna prati campi .. sarei orientato sull'e revo

Matty001 28 marzo 10 19:05

ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...:lol:

aries 28 marzo 10 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 1995277)
ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...:lol:

Be senza dubbio io avevo puntato inscala 1-10 beh del e revo non potrebbe bastare la versione normale e potenziarlo con il brushless in un secondo momento?

carletto2804 28 marzo 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 1995277)
ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...:lol:

vedo dalla tua firma che possiedi un himoto MT10 che effettivamente ha un prezzo molto abbordabile..quello che mi e' stato detto pero' e' che questi modelli sono una sorta di copia pallida dei modelli di marche blasonate tipo traxxas e affini:wink:
e dato che e' il mio primo modello non vorrei impazzire per eventuali pezzi di ricambio e non avrei poi il supporto di nessuno (dato che dovrei prenderlo sulla baia) in caso di problemi di qualsiasi natura:unsure:

tu come ti ci trovi?che modifiche hai fatto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002