Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Talking Consiglio "strano": quale dei due devo vendermi?

Fino a poco tempo fà, stavo qua da voi sul forum a chiedervi: quale macchina comprare?

Ora ne ho due... e ho il problema inverso: quale vendere?
Spiego meglio: da principiante, mi son comprato un HPI E-FIRESTORM FLUX usato ma tenuto bene... per imparare. Ci ho fatto 3-4 scariche e mi son divertito.... addirittura senza rompere nulla.
Poi, qualche sera fa, così per gioco ho partecipato ad un asta per un MAD TRUCK 1:10 BRUSHLESS (esattamente QUESTO) e l'ho vinta! Non era nei piani.... però visto che il prezzo a cui me lo son aggiudicato era ottimo... l'ho pagato e ora mi è arrivato.... non l'ho nemmeno ancora scartato.

Ora il dubbio: visto che voglio tenermi 1 sola auto, da divertimento puro... caxxeggio in offroad leggero (senza troppi salti)... quale mi vendo?
Come prestazioni siamo lì... è la robustezza che non so... vorrei tenermi il più robusto dei due.

Grazie.
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io mi terrei il firestorm senza neanche pensarci..

il mad truck non è paragonabile come qualità e come ricambi alla HPI...

il firestorm l'ho avuto anche io e era davvero una macchina divertente.. un gigantesco mini t favoloso..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Grazie del consiglio Nafta... in effetti l'HPI resiste davvero bene... e mi son divertito parecchio.

Però non so se in fatto di OFFROAD (terra battuta & strada bianca), magari un monster 4wd si trova meglio?
Perchè del Firestorm mi piace molto la stabilità... non si è mai ribaltato... tiene davvero bene... però ad ogni run trovo sotto al telaio e sotto ai 4 braccetti delle nuove righine... graffi più o meno profondi fatti dai sassi.

L'unico mio dubbio è l'altezza da terra e il telaio in alluminio del Mad Truck, che dovrebbero essere superiori in offroad... più sfruttabili. Però son un principiante, ecco perchè quindi chiedo.
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Tieni il Firestorm; non c'è proprio paragone.
Per i graffi purtroppo ti devi abituare... nell'off-road sono all'ordine del giorno!
Se proprio ti disturbano puoi mettere due o tre strisce di nastro adesivo telato sotto al telaio per proteggerlo dai sassi... ma non stare lì ad impazzire su queste minuzie.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
certamente, liberati del Mad Truck
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Ruverto Visualizza messaggio
Grazie del consiglio Nafta... in effetti l'HPI resiste davvero bene... e mi son divertito parecchio.

Però non so se in fatto di OFFROAD (terra battuta & strada bianca), magari un monster 4wd si trova meglio?
Perchè del Firestorm mi piace molto la stabilità... non si è mai ribaltato... tiene davvero bene... però ad ogni run trovo sotto al telaio e sotto ai 4 braccetti delle nuove righine... graffi più o meno profondi fatti dai sassi.

L'unico mio dubbio è l'altezza da terra e il telaio in alluminio del Mad Truck, che dovrebbero essere superiori in offroad... più sfruttabili. Però son un principiante, ecco perchè quindi chiedo.
forse non sai nemmeno tu a cosa serve il tuo Firestorm allora per chiarirti le idee guarda sto video... YouTube - RC Truck 1:10 (camp. Italiano Varallo Pombia 2009)
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:22   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ruverto Visualizza messaggio
Grazie del consiglio Nafta... in effetti l'HPI resiste davvero bene... e mi son divertito parecchio.

Però non so se in fatto di OFFROAD (terra battuta & strada bianca), magari un monster 4wd si trova meglio?
Perchè del Firestorm mi piace molto la stabilità... non si è mai ribaltato... tiene davvero bene... però ad ogni run trovo sotto al telaio e sotto ai 4 braccetti delle nuove righine... graffi più o meno profondi fatti dai sassi.

L'unico mio dubbio è l'altezza da terra e il telaio in alluminio del Mad Truck, che dovrebbero essere superiori in offroad... più sfruttabili. Però son un principiante, ecco perchè quindi chiedo.
le righine sono normalissime, qualsiasi buggy in plastica anche nuova dopo una mattinata di corsa in pista è totalmente rigata.
quanto ai monster posso essere d'accordo che sia divertente per vari tipi d'uso.. ma quelli buoni tipo savage.. non di certo il mad truck che è un giocattolo se non sbaglio della heng long..
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Ascoli
Messaggi: 33
Vabbè a questo punto... è un plebiscito... la scelta è facile. (anche se guardandoli tutti e due... col Mad pulito pulito bello inscatolato, e il Firestorm tutto zzzozzo e graffiato, è una sofferenza)

@Minelli: Azz... grazie del consiglio! Tu pensa che non avevo mica pensato al nastro adesivo... ma c'ho messo il vinavil. Uno strato di vinavil, lasciato essiccare... forma quella pellicola trasparente piuttosto protettiva. Però era una rottura toglierlo e rimetterlo dopo ogni scarica.
Andrò di nastro adesivo da carrozziere.... che è meglio.


@Kola: c'hai ragione... però io pensavo che le macchine si rigassero solo ai professionisti... e non ai modellisti della domenica come me... io pensavo solo che si sfasciasse alla prima botta, non che mi si riempisse di righette!
Invece tutto il contrario: sfasciare non si sfascia... ma quelle antiestetiche righette...
(p.s: Gran bel video quello del link!)
Ruverto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 21:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Ruverto Visualizza messaggio
Vabbè a questo punto... è un plebiscito... la scelta è facile. (anche se guardandoli tutti e due... col Mad pulito pulito bello inscatolato, e il Firestorm tutto zzzozzo e graffiato, è una sofferenza)

@Minelli: Azz... grazie del consiglio! Tu pensa che non avevo mica pensato al nastro adesivo... ma c'ho messo il vinavil. Uno strato di vinavil, lasciato essiccare... forma quella pellicola trasparente piuttosto protettiva. Però era una rottura toglierlo e rimetterlo dopo ogni scarica.
Andrò di nastro adesivo da carrozziere.... che è meglio.


@Kola: c'hai ragione... però io pensavo che le macchine si rigassero solo ai professionisti... e non ai modellisti della domenica come me... io pensavo solo che si sfasciasse alla prima botta, non che mi si riempisse di righette!
Invece tutto il contrario: sfasciare non si sfascia... ma quelle antiestetiche righette...
(p.s: Gran bel video quello del link!)
un truck da sterrato, non sono dei mocassini lucidi con il quale uscire la Domenica... non ti fare problemi e divertiti...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
Consiglio:quale dei due?? Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 novembre 08 16:06
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03
consiglio su primo acquisto "strano" alessiolupo Aeromodellismo Principianti 17 12 ottobre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002