BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   parte elettrica hsp off road truck brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/167585-parte-elettrica-hsp-off-road-truck-brushless.html)

Schwibby 21 marzo 10 13:49

parte elettrica hsp off road truck brushless

2 Allegato/i
ciao ho comprato questo modello a 2.4ghz brushell... una info nella scatola c'era un ponte con spinotto uguale alla centralina del radiocomando (allego foto) e inoltre sempre sulla ricevente ci sono 2 buchi liberi ma il telecomando è due canali mi spiegate un po?

nelle istruzioni non parla di nulla.. a cosa serve il ponte ? i 2 spinotti in piu? O_O

inoltre l'esc da 75a credo novatek è programmabile? grazie

wlemaxx 21 marzo 10 21:27

Ciao, i canali che sono liberi sono il primo il terzo canale mentre il secondo il canale BAT, ossia, quello dov'è possibile connettere batterie per alimentare i servi e si utilizza soprattutto sulle macchine a scoppio. Per quel connettore simile ad un ponte non so a cosa serve...

Schwibby 21 marzo 10 22:17

grazie... ma nel telecomando ho solo 2 canali .. quindi non lo posso usare? e il 4.. non mi serve giusto?

wlemaxx 21 marzo 10 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da Schwibby (Messaggio 1985293)
grazie... ma nel telecomando ho solo 2 canali .. quindi non lo posso usare? e il 4.. non mi serve giusto?

Il canale BAT lo potresti utilizzare, ma non avrebbe alcun senso...

jari81 21 marzo 10 22:58

diciamo che le riceventi "standard" hanno 3 canali (sterzo/gas/libero) .. se avessi una radioa 3 canali li potresti usare ma con la radioc he hai no. Il canale BAT serve per collegare ventole o batterie per i servi.

ettolo 22 marzo 10 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Schwibby (Messaggio 1984547)

se è marcato HSP pare che non sia programmabile

Schwibby 22 marzo 10 11:01

Grazie delle risposte... Quindi sul bat posso attaccarci 2 ventole e 4 led?

Laguna182 22 marzo 10 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Schwibby (Messaggio 1984547)
ciao ho comprato questo modello a 2.4ghz brushell... una info nella scatola c'era un ponte con spinotto uguale alla centralina del radiocomando (allego foto) e inoltre sempre sulla ricevente ci sono 2 buchi liberi ma il telecomando è due canali mi spiegate un po?

nelle istruzioni non parla di nulla.. a cosa serve il ponte ? i 2 spinotti in piu? O_O

Anche io sono curioso di sapere a cosa serve quello spinotto con il filo " ponticellato" ....:wink:

Se non ricordo male è lo stesso spinotto che c'è sul regolatore dove si collega la ventola...ma credo sarebbe altamente scongigliato collegarlo li dato che teoricamente si manderebbe in corto:uhm:

Schwibby 22 marzo 10 11:26

scusate ma caxxo sti cinesi potrebbero scrivere dei manuali un po piu seri ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002