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Vecchio 09 settembre 11, 13:50   #1 (permalink)  Top
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Consigliiii!?!?!??! :-)

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum.... mi sto avvicinando da poco al mondo del modellismo .... ho acquistato come primo modello un off road scala 1:10 ATHENA Truggy..... la batteria originale dura 10 min l'ho testata proprio oggi ... ho comprato un caricabatterie della ezpower Sentex Dual.... quindi sulla carica sto tranquillo....per la questione batteria che posso fare?---- conviene magari tra un po montare un brushless!?... che modifiche potrei apportare?!.... pensavo come prima cosa ad una ventolina sul motore visto che scalda molto... già è posizionato un dissipatore ma.... che ne pensate?!... ( con la ventolina la batteria che fine fa?! ) GRAZIE:-)
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Vecchio 09 settembre 11, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Non conosco il mezzo ma ti posso dire che credo che tu lo possa convertire a brushless a patto che la meccanica tenga data la maggiorazione della potenza.
Che batteria hai é una nimh??
Se si ti consiglio di passare a lipo l'e quali possono essere caricate senza problemi dal tuo caricabatterie e offrono prestazioni e durata migliori.
Se c'e il dissipatore e scalda ancora tanto si ti consiglio la ventola la quale va attacata alla ricevente e la batteria dato il poco assorbimento dell'e normali ventole non ne risentirà piu di tanto...
Metti un Po di foto e un link cosi ti possiamo aiutare di piu.
P.S. Adesso ho appena visto i dati, se misuri l'e dimensioni del portabatterie ti posso dire quali lipo prendere anche se prima va scelta la motorizzazione, poi ho visto che ha un servo da 3kg cambialo con uno più potente/veloce che é meglio
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Ultima modifica di andre26 : 09 settembre 11 alle ore 14:01
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Vecchio 09 settembre 11, 14:04   #3 (permalink)  Top
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Se passi al brashless con la stessa batteria la durata da 10 minuti diverra 5
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Vecchio 09 settembre 11, 14:11   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Se passi al brUshless con la stessa batteria la durata da 10 minuti diverra 5
infatti gli ho detto di passare a lipo ma prima deve scegliere una motorizzazione e/o darci le dimensioni del porta batteria...
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Vecchio 09 settembre 11, 18:20   #5 (permalink)  Top
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Eccomi, allora... le dimensioni del porta batteria è di 13.5 * 5 cm .... ovviamente prima di passare alle lipo devo cambiare la motorizzazione.... io questo modello l'ho acquistato qui, in fondo alla pag c'è anche il link per gli accessori ed altro, però ecco da profano consigliatemi voi, e soprattutto ci sono le foto dell'interno, se nn andassero bene ditemi, che provederò...
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Vecchio 09 settembre 11, 18:49   #6 (permalink)  Top
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Ecco le Foto!!!.... alla fine che vi pare come primo modello?!?!?! rapporto qualità prezzo nn è male!!!---- dimenticavo la batteria è una nimh 7.2v 1800mha
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Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.21.48.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.22.05.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.22.20.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.22.32.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.22.46.jpg  

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Vecchio 09 settembre 11, 18:54   #7 (permalink)  Top
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altre foto...
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Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.22.59.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.23.12.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.23.24.jpg   Consigliiii!?!?!??! :-)-2011-09-09-17.23.31.jpg  
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Vecchio 10 settembre 11, 13:45   #8 (permalink)  Top
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allora?!.... novità?!?!?!
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Vecchio 10 settembre 11, 14:02   #9 (permalink)  Top
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penso di essere veramente preparato sul tuo mezzo.
se pur passato e stra superato ,ti potrei consigliare alcune modifiche.
1 buttare via il motore e l'esc originale ,appaena metterai le lipo lo cuoci , poi non hai il lipo safe ,rischi di sminchiare la batteria sempre che il motore duri fino a fine scarica ,temo di no cmq non si sa mai.

ti consiglio di spendere una 80ina di euro e prenderti su ebay il kit brushless ezrun 5,5t regge bene ,non da problemi ,ti so dire già il rapportino giusto per il tuo mezzo senza andare a tentoni.
18max 19 con il 5,5t.

poi iniziando con le modifiche sostituirei gli ammortizzatori che in realtà non sono veri ammortizzatori, li cambierei con la copia posteriore ansmann perfettamente compatibili ,ne hai 4 di uguale misura quindi ti servono 2 copie posteriori.

poi i barilotti ant sono il punto critico ,ma dovessi fare un lavoretto ad ok si cambiano sia quelli che le C in ergal , le torrette ant e post buttale e prendi quelle ricavate dal pieno ,le trovi su ebay.

fatte queste modifiche per renderla veramente valida o quasi si passerà alla più importante in assoluto ovvero la modifica del musetto anteriore come i modelli professionali.
essendo troppo avanzato il tuo modello praticamente non può fare salti o meglio prima si schianta di muso sulla rampa e poi salta ,non è bello !......quindi si procede con l'eliminazione del parabufali anteriore che ti fa anche da battuta per i perni dei braccetti inferiori........
questa è un'altra storia .....se ti serve aiuto chiedimi pure ti spiego bene come intervenire
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-09-2011
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allora aspetta una cosa per volta.... anche perchè la cassa nn è poi molto molto ricca XD..... iniziamo dal motore suppongo sia la cosa piu importante..... per il rapportino che mi hai descritto cosa intendi!? 18max 19???? .... poi l'esc 60A nn è poi molto o sbaglio?! ( ti ripeto sono un principiante nn ne capisco molto) Grazie dell'aiuto :-)
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