08 novembre 12, 09:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
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| Kyosho vs cina
Buon giorno a tutti siamo tre disperati 40 enni, che hanno deciso di mettere a riposo per un po gli alianti per divertirci a terra con delle buggy, ma a questo punto si e' aperto un mondo decisamente complicato essendo ignoranti in materia di auto. ci siamo recati dal nostro solito negoziante e chi ha proposto una scala 1 /10 (rk models.. mi pare) prodotta in cina senza cuscinetti(non so quale sia la differenza tra boccolatura e cuscinettatura nelle auto)..pronta all'uso con batterie ecc... per 206 euro...che nasce e muore cosi com'e' senza poterla modificare .Abbiamo storto un po' il naso e quindi spulciando in internet abbiamo visto la Kyosho fazer kobra ep in configurazione combo da jho...tan .(non so se posso scrivere il nome del rivenditore)..per 209 euro... consapevoli di fare un acquisto da principianti morti di fame.. Cosa consigliate tra le due? ci fidiamo dei consigli del rivenditore? oppure qualcosa di alternativo? Il secondo dubbio , prendiamo qualcosa di "upgradable" o spendiamo qualcosa di piu' e andiamo gia' su un modello bruscheless lipo ecc... Ringrazio tutti a priori per la pazienza e la gentilezza ... abbiate pieta' per tre nostalgici
__________________ Andrea G.S.S.T. |
08 novembre 12, 10:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
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| come dice Fabio culaz...dove dovete girare?... vi spiego la cosa migliore è prendere un auto giá cuscinettata sulla trasmissione e sui mozzi ruota...le boccole tendono a fare gioco dislivellare gli accoppiamenti,producendo più attriti...conseguenza consumo delle parti meccaniche molto veloce... o se no montare in in secondo momento i cuscinetti che io consiglio vivamente per avere una durata maggiore dei componenti di atrito!... la rk come himoto,hsp sono tutte sorelle che escono dallo stesso stabilimento... Ma per cazzeggio vanno bene....tenere conto che hanno dei punti deboli da tenere in considerazione....soprattutto le plastiche...poco flessibili...dure e di fattura mediocre...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
08 novembre 12, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
|
Direi che l'uso dovrebbe essere prevalentemente di kazzeggio abbiamo piazzette asfaltate un "box "sotto palazzo e vari parchi sia asfaltati che sterrati... ci vorrebbe qualcosa che non sia proprio delicata,se no ci tocca il divorzio sia per le cifre che per il tempo,quidi piu affidabile e' meglio e' visto che per le sicure rotture ci penseremmo gia' noi di nostro...
__________________ Andrea G.S.S.T. |
08 novembre 12, 13:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 433
|
Belin genovesi, prendetevi delle buggy decenti e venite a girare in pista : http://www.baronerosso.it/forum/auto...elettrico.html la kyosho ve la sconsiglio perche quelle entry level sono veramente infime (ho avuto una brutta esperienza con la lazer zx5) si rompono sempre e i pezzi di ricambio costano cari, la rk è poco piu che un giocattolo, metteteci su qualche soldino in piu e prendetevi un mezzo come si deve, adesso come adesso direi TEAM C è il mezzo del momento come rapporto qualità prezzo..... |
08 novembre 12, 13:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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visto che siete un gruppetto, un mezzo molto divertente e robusto potrebbe essere questo LOSI 1/10 Stronghold RTR SCT, Auto elettriche | Monster & c. - RC-Rocketracing.com
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
08 novembre 12, 14:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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Grazie per le risposte... Per i genovesi. ... verremmo sicuramente a vedere la pista di Pegli in forma anonima, per evitare brutte figure ..... a mio modesto parere per il nostro budget sono tutte delle ciofeche, pero' siamo consapevoli che con poco hai poco, era solo una richiesta per valutare un buon compromesso, la team c sembra bella ma tra batterie carikino ecc... sorpassa il nostro portafoglio, per ora, gia che siete disponibili , volevo farvi ancora una domanda..: se (qualunque modello ma per ora prendo ad esempio Kiosho).volessi prendere un kit regolatore e brushless... quali altre parti dovrei sostituire per renderla quantomeno affidabile... e se si ne varrebbe la pena ? Grazie..
__________________ Andrea G.S.S.T. |
08 novembre 12, 15:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 433
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diciamo che se non metti un kit troppo pompato ma stai sui 45/60 A esc e 10.5/13.5 T per il motore , tarando bene la frizione non dovresti avere grossi problemi a livello di trasmissione, poi il resto lo fa la tua guida secondo me tenendo tutto di serie, mettendo gia una buona lipo ottieni un buon risultato... |
08 novembre 12, 16:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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ottime risposte... e per questo vi ringrazio... Giusto per finire in bellezza e non stressare piu nessuno,quali sono i parametri basilari per dire che una macchina e' di qualità o meno? es.. ho sentito uno dei tre "moschettieri" ed è uscito con la novità dell'olio nel differenziale? ma va in tutte o solo le top level? magari sono piccoli particolari come questo che servono, e in alcuni modelli sono assenti ma nascosti da una livrea piu' accattivante... o si va sul nome di marche sconosciute e si valuta solo dal prezzo? con questo spero di concludere con domande praticamente inutili...grazie ancora..
__________________ Andrea G.S.S.T. |
08 novembre 12, 17:03 | #10 (permalink) Top | |
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__________________ Andrea G.S.S.T. | |
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