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Vecchio 01 marzo 10, 17:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di piet77
 
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Exclamation Aiuto!!Problema corona

Ciao a tutti,ho un problemone,nel giro di qualche minuto ho consumato una corona nuova di pacca,non ci sono andate ne pientre ne nulla e l'accoppiamento con il pignone credo sia stato fatto bene,leggendo un po' la tecnica del foglio.
Pochi giorni fà ho smontato la scatola differenz. posteriore,ripulito per bene cuscinetti,corona primaria e tutto il resto e lubrificato con un grasso universale di colore bianco,visto che mi ci trovavo ho cambiato anche la corona e da quel punto in poi non sono piu' riuscito a ripartire...mi date una mano a capire il problema?magari mi sono dimenticato qualcosa?
Ah l'auto è una STR 1:10 4WD.
p.s. BestiA chiedo ance un tuo intervento se no ti telefono
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Vecchio 01 marzo 10, 17:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ettolo
 
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Ciao a tutti,ho un problemone,nel giro di qualche minuto ho consumato una corona nuova di pacca,non ci sono andate ne pientre ne nulla e l'accoppiamento con il pignone credo sia stato fatto bene,leggendo un po' la tecnica del foglio.
Pochi giorni fà ho smontato la scatola differenz. posteriore,ripulito per bene cuscinetti,corona primaria e tutto il resto e lubrificato con un grasso universale di colore bianco,visto che mi ci trovavo ho cambiato anche la corona e da quel punto in poi non sono piu' riuscito a ripartire...mi date una mano a capire il problema?magari mi sono dimenticato qualcosa?
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p.s. BestiA chiedo ance un tuo intervento se no ti telefono
io ho usato la tecnica del foglio e ho sgranato corona in 10 secondi... ho fatto "alla dott. ca##o" stringendo il motore contro la corona e serrando e non ho avuto problemi
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
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Vecchio 01 marzo 10, 18:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Ciao a tutti,ho un problemone,nel giro di qualche minuto ho consumato una corona nuova di pacca,non ci sono andate ne pientre ne nulla e l'accoppiamento con il pignone credo sia stato fatto bene,leggendo un po' la tecnica del foglio.
Pochi giorni fà ho smontato la scatola differenz. posteriore,ripulito per bene cuscinetti,corona primaria e tutto il resto e lubrificato con un grasso universale di colore bianco,visto che mi ci trovavo ho cambiato anche la corona e da quel punto in poi non sono piu' riuscito a ripartire...mi date una mano a capire il problema?magari mi sono dimenticato qualcosa?
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il pignone in che condizioni era?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 18:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Ciao a tutti,ho un problemone,nel giro di qualche minuto ho consumato una corona nuova di pacca,non ci sono andate ne pientre ne nulla e l'accoppiamento con il pignone credo sia stato fatto bene,leggendo un po' la tecnica del foglio.
Pochi giorni fà ho smontato la scatola differenz. posteriore,ripulito per bene cuscinetti,corona primaria e tutto il resto e lubrificato con un grasso universale di colore bianco,visto che mi ci trovavo ho cambiato anche la corona e da quel punto in poi non sono piu' riuscito a ripartire...mi date una mano a capire il problema?magari mi sono dimenticato qualcosa?
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p.s. BestiA chiedo ance un tuo intervento se no ti telefono
basta che ti sia dimenticato anche una rondellina o simili per ritrovarti a tritare tutto alla prima accelerata. Io una volta con un TT01 non avevo messo una spinetta minuscola e questo portava la corona a girare leggermente storta e la tritavo dopo pochi secondi .. pertanto rismonta tutto e controlla esploso alla mano che tutto sia in ordine.
Credimi basta veramente poco e quelle corone in plastica ti salutano facilmente!
__________________
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Vecchio 01 marzo 10, 19:38   #5 (permalink)  Top
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il pignone in che condizioni era?
Il pignone è ok!
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Vecchio 01 marzo 10, 19:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di piet77
 
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basta che ti sia dimenticato anche una rondellina o simili per ritrovarti a tritare tutto alla prima accelerata. Io una volta con un TT01 non avevo messo una spinetta minuscola e questo portava la corona a girare leggermente storta e la tritavo dopo pochi secondi .. pertanto rismonta tutto e controlla esploso alla mano che tutto sia in ordine.
Credimi basta veramente poco e quelle corone in plastica ti salutano facilmente!
Devo ricontrollare allora eppure sono stato super scrupoloso nel rimontare tutto,pero' noto che quando accellero la corona si muove leggermente è normale quel leggero gioco in accelerzione?
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Vecchio 01 marzo 10, 19:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Devo ricontrollare allora eppure sono stato super scrupoloso nel rimontare tutto,pero' noto che quando accellero la corona si muove leggermente è normale quel leggero gioco in accelerzione?
no

inoltre se hai un pignone originale è in pasta di alluminio e si consumerà più velocemente della corona
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Vecchio 01 marzo 10, 20:04   #8 (permalink)  Top
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Devo ricontrollare allora eppure sono stato super scrupoloso nel rimontare tutto,pero' noto che quando accellero la corona si muove leggermente è normale quel leggero gioco in accelerzione?
eh no ... se è lasca e gira storata rompi tutto
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Vecchio 01 marzo 10, 20:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Non per dire... Però il metodo del foglio di carta è un po' una "cavolata" a mio vedere... I pignoni devono avere SEMPRE gioco, ma non eccessivamente, cioè, devono avere un minimo minimo minimo di gioco, ma proprio pochissimo, per rendere scorrevole la macchina, ma non troppo, altrimenti, come nel tuo caso, sgrani... Ora ti dico perchè secondo me è una cavolata il metodo del foglio di carta... Perchè la distanza che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.1 ,ad esempio, sarebbe la stessa che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.48 , ti sembra una cosa corretta? A me no... Io gli accoppiamenti li faccio sempre ad occhio e decidendo io il gioco tra la corona e il pignone, eppure è raro che rompo la corona... Una corona costa 7/8 euro, dipende dal negozio, questa è tutta esperienza che ti sei fatto. Ciao, a presto.
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Vecchio 01 marzo 10, 20:42   #10 (permalink)  Top
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Non per dire... Però il metodo del foglio di carta è un po' una "cavolata" a mio vedere... I pignoni devono avere SEMPRE gioco, ma non eccessivamente, cioè, devono avere un minimo minimo minimo di gioco, ma proprio pochissimo, per rendere scorrevole la macchina, ma non troppo, altrimenti, come nel tuo caso, sgrani... Ora ti dico perchè secondo me è una cavolata il metodo del foglio di carta... Perchè la distanza che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.1 ,ad esempio, sarebbe la stessa che ci sarebbe tra i pignoni e le corone mod.48 , ti sembra una cosa corretta? A me no... Io gli accoppiamenti li faccio sempre ad occhio e decidendo io il gioco tra la corona e il pignone, eppure è raro che rompo la corona... Una corona costa 7/8 euro, dipende dal negozio, questa è tutta esperienza che ti sei fatto. Ciao, a presto.
beh il ragionamento è sbagliato... il modulo 1 o il modulo 48 è la distanza tra i denti ... l'accoppiamente è la distanza tra la punta del dente del pignone e la parte concava tra dente e dente della corona.
Pertanto la differenza di modulo non varia il metodi di accoppiamento.. se tra il fondo della corona e la punta del pignone è 0.5 mm (dato a caso) è lo stesso sia per un modulo che per un altro.
POi che uno lo faccia ad occhio è un altor discorso .. anche io dopo tutti questi anni accoppio ad occhio... ma per iniziare il metodo del foglio regge ancora.
lui ha sgranato probabilmente perchè la corona è lasca e in accelerazione gira storta
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