Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
New entry..

Salve a tutti, come da titolo sono appena entrato in questo mondo.
Venerdì sono entrato incuriosito in un modello di modellismo e ne sono uscito con una traxxsas e-revo vxl 1/16.
Naturalmente ero tutto euforico, ma la seconda volta che l'ho usata è successo il danno. Praticamente mentre gli facevo fare un pò di off road su un praticello mi si blocca lo sterzo!!! Da quel momento la scatoletta blu del servo(almeno credo sia quella, correggetemi se sbaglio) fa il rumore fisso come se quando si girano le ruote.. Ho provato a spegnere, riaccendere, staccare la batteria, ma la mia inesperienza mi ha fermato qui... Fatemi capire, basta così poco per danneggiarla? Mi cambiarenna il pezzo in garanzia?
Grazie a tutti!!
budterence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Benvenuto,

dovresti togliere i leveraggi di sterzo e lasciarlo libero, attacchi tensione e vedi se il servo libero dai tiranti fa lo stesso rumore o no.

Se sì potrebbe essere andato a seguito ...di una botta secca .. ? ? Se invece resta neutro prova a rimontare la tiranteria
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
che radio hai la 2.4 ghz o quella a quarzi? se l'hai preso da poco forse hai la 2.4 ghz.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Ok allora con ordine..
Dovrei staccare il servo dai pezzi che girano le ruote per poi accendere e vedere se fa lo stesso rumore? ho capito bene?
Per quanto riguarda il trasmettitore è quello a pistola, ma non so ne cosa sono i quarzi ne a quanti ghz sia!!
budterence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
allora ti dico io ho un summit sempre della traxxas però o la radio a quarzi se te hai la stessa radio potresti avere un problema di interferenze, io pensavo di dover buttare la macchina quando a un certo punto quando la accendevo tutti i servi andavano in tilt cioè girava da una parete e i microservi andavano per conto loro quando lo portata al negozio miracolosamente funzionava, per nn avere questi problemi ci sta la radio a 2 ghz, di solito ci e scritto sopra senò non ce scritto "ghz" senò e un problema del servo forse ti è arrivato difettoso ma nn credo, se e questione di difetti la riporti al negoziante gli fai vedere il problema del servo e poi vedi ....
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 15:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Corregimi se sbaglio, se fosse un problema di interferenze oltre al rumore del servo ci dovrebbe essere anche un movimento delle ruote.. nel mio caso invece c'è solo il rumore, ma niente movimento..
budterence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
si dipende a me quando andavo ad accenderlo nn si settava nemmeno l'ESC nelle tre modalità alcune volte quando ho interferenza senti tipo un ronzio e dopo poco accelera o frena da sola comunque prova ad usarla da un'altra parte pure dentro casa o fuori magari e un condizionatore mal isolato o qualche altre cose difettose che creano interferenza.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
E' magari, ho già provato in casa e fuori ad usarla... Comunque oggi vado dal rivenditore e vi saprò dire.. Grazie..
budterence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max zeus
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: borgaro torinese
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da budterence Visualizza messaggio
Salve a tutti, come da titolo sono appena entrato in questo mondo.
Venerdì sono entrato incuriosito in un modello di modellismo e ne sono uscito con una traxxsas e-revo vxl 1/16.
Naturalmente ero tutto euforico, ma la seconda volta che l'ho usata è successo il danno. Praticamente mentre gli facevo fare un pò di off road su un praticello mi si blocca lo sterzo!!! Da quel momento la scatoletta blu del servo(almeno credo sia quella, correggetemi se sbaglio) fa il rumore fisso come se quando si girano le ruote.. Ho provato a spegnere, riaccendere, staccare la batteria, ma la mia inesperienza mi ha fermato qui... Fatemi capire, basta così poco per danneggiarla? Mi cambiarenna il pezzo in garanzia?
Grazie a tutti!!
non e che hai preso una botta secca e hai sgranato il servo!!!
__________________
mugen mbx6e losi 8eight truggy 2.0 losi scte losi mini 8heigt
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Praticamente ieri sera sono andato al negozio. Mi hanno confermato che si sono rotti gli ingranaggi del servo, dato che il servo che c'è in dotazione li ha di plastica. Non avendo però un pezzo originale me ne ha montato un altro, ma la cosa non è stata semplice. Infatti l'aletta di plastica non andava bene e in conclusione glie l'ho lasciata perchè mi doveva sistemare il tutto facendo un lavoretto a mano!!
Certo che non mi sarei mai aspettato che si potesse rompere così facilmente e sopratutto che fosse così complicato sistemare il tutto!!
budterence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
new entry zeppelin1900 Aeromodellismo Principianti 11 20 febbraio 10 17:50
new entry orient Ferromodellismo 3 31 dicembre 09 15:00
new entry cikho Aeromodellismo Principianti 8 29 agosto 09 00:35
new entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 19 marzo 09 14:29
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 settembre 08 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002