![]() |
consiglio nuovo off road brushless 1/8 ciao a tutti sono Max pratico off road 1/8 nitro da 15 anni ho letto il vostro interessante forum e mi sono convinto a : o comprare un off 1/8 già elettrificata oppure convertire la mia mugen mbx6 in elettrica vorrei in ogni caso montare un combo mamaba da 2200 kv oppure un combo tekin da 1700-1900 kv cosa mi consigliate ? grazie:) |
per la mugen mbx6 ho trovato sulla baya anche un kit di conversione della SPEED PASSION che comprende piastra fix motore e contenitore batterie qulacuno sa dirmi com'è ? grazie :) |
dai un occhio qui... TKR401842 - *Tekno RC V3 Brushless Kit for Mugen MBX6 (buggy, for Castle/Tekin/42mm motors) - Impakt RC cmq il mamba va davvero forte, a 4 S è una macchina di morte :lol: cmq sono entrambi ottimi kit, ma io sono un simpatizzante del mamba :fiu: o al limite esc mamba e motore losi da 1700 o 2100....^_^ |
ecco si l'unico appunto del mamba 2200 è che è un motore molto pesante, è pensato per i truggy, io come motore consiglierei o un losi 1700kv o un losi 2100kv o un mamba 1800kv, se decidi di alimentare a 4S, se invece decidi di andare a 3S il mamba 2650. I kit tekkin non li conosco quindi non saprei dirti. |
to RC-Monster: Brushless Conversion Kit - Mugen MBX6 BUGGY, RC Monster Products oppure solo il portamotore RC-Monster: Electric Motor mount for Mugen, RC Monster Products o senno il porta motore te lo fai fare costa uguale Citazione:
|
io ho entrambe ( e non solo :lol:) le motorizzazioni.. la combo perfetta per spendere il giusto può essere mamba monster o mamba max pro e motore losi 1700 a 4s oppure il 1900 tekin con il suo esc che trovo eccezionale (ci ho corso a Voghera e mi è piaciuto da morire) o puoi anche valutare mamba max pro e motore tekin, sfruttando i sensori.. io non mi smuoverei da questi due o tre il 2200 castle l'ho provato e devo dire che andava bene, ma troppo rabbioso e troppo veloce.. molto meglio sul truggy... (anche se adesso ho messo il 1700 losi anche lì) se decidi per le 4s rimani intorno ai 1700-1900 kv. e a parer mio, converti la tua mbx6 che già ci sei abituato... non comprare un'altra macchina se ti trovi bene con quella... altrimenti devi rimpazzire da capo con il set up.. tra l'altro è una top car... io non la cambierei mai. pur essendo un "pilota" Losi.. :lol::lol::lol: |
esatto hai un telaio al top 30/50 euro di spesa di porta motore e sei pronto |
grazie a tutti ragazzi ottimi consigli !!! ora ho le idee molto più chiare :) penso anch'io sia meglio stare su un motore sui 1700-1900 kv...avere troppa potenza in off road non serve...anzi! ho deciso di eseguire la conversione della mia mugen mbx6 preferisco una macchina gestibile ...e poi con un 1700-1900 credo il motore ed ESC scaldino meno (con il giusto rapporto) mi piacerebbe o il combo LOSI 1700 o il TEKIN 1900 con il combo TEKIN sapete se danno anche tutti i cavi compreso quello per il sensore ? i cavi motore sono da saldare ? viene fornito anche il programma per il settaggio dell'ESC con il PC ? |
per il mitico NAFTA ::D dici che mi pento di passare da nitro a brushless ? (io sono convintissimo di no :D) dammi una tua impressione sulle sensazioni / divertimento di guida ? come vanno ste macchine e che tipo di guida consigli ? grazie :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002