Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Messaggi: 18
Forse passo da nitro a elettrico

Ciao!
Ora vi farò felici!
Voglio vendere la inferno 7.5 e passare al brushless! Siamo stufi di passare il temo a trafficare sul motore invece che passarlo CORRENDO!
Ho letto molto sul forum e l'idea mi piace assai; però vorrei saperne di più quindi vi chiedo alcune cose per riassumere!
1: esiste un manuale/sito/pdf che spieghi per bene quali sono i vari componenti e come funzionane e a cosa servono?
2: volendo rimanere sulle buggy 1/8 mi stilate la vostra classifica di quelle più valide (facciamo le vostre 5 preferite, da quella da sogno a quella col miglior compromesso qualità prezzo)

convincetemi dai
ivirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ivirex Visualizza messaggio
Ciao!
Ora vi farò felici!
Voglio vendere la inferno 7.5 e passare al brushless! Siamo stufi di passare il temo a trafficare sul motore invece che passarlo CORRENDO!
Ho letto molto sul forum e l'idea mi piace assai; però vorrei saperne di più quindi vi chiedo alcune cose per riassumere!
1: esiste un manuale/sito/pdf che spieghi per bene quali sono i vari componenti e come funzionane e a cosa servono?
2: volendo rimanere sulle buggy 1/8 mi stilate la vostra classifica di quelle più valide (facciamo le vostre 5 preferite, da quella da sogno a quella col miglior compromesso qualità prezzo)

convincetemi dai

1: qui trovi le discussioni sulle principali macchine convertite o nate elettriche.

2: la mia classifica per quanto riguarda le auto nate elettriche:

LOSI 8ight 2.0 E
LRP S8 BX E
HOBAO HYPER 9

invece per le conversioni da scoppio a elettrico terrei a mente anche la MUGEN e la KYOSHO.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
come convincere uno che già se convinto da solo?
solo un consiglio
puoi benissimo elettrificare la tua inferno per iniziare
cosi hai solo le spese del porta motore ( 45 euro circa) a livello di telaio
magari ( se non costa uno sproposito) puoi prendere direttamente quello dell inferno elettrica
http://www.baronerosso.it/forum/auto...nferno-ve.html
oppure rivolgerti al gabry ( lo trovi anche qui sul barone)che lo produce e commercializza
rc-monster • Leggi argomento - kyosho inferno sport 7.5

questo è il suo sito
GMstyle | Homepage


per i consigli basta che ti leggi due o tre post ( questi sono sulla kiosciola)

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ile-1-8-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mp777-sp2.html

Citazione:
Originalmente inviato da ivirex Visualizza messaggio
Ciao!
Ora vi farò felici!
Voglio vendere la inferno 7.5 e passare al brushless! Siamo stufi di passare il temo a trafficare sul motore invece che passarlo CORRENDO!
Ho letto molto sul forum e l'idea mi piace assai; però vorrei saperne di più quindi vi chiedo alcune cose per riassumere!
1: esiste un manuale/sito/pdf che spieghi per bene quali sono i vari componenti e come funzionane e a cosa servono?
2: volendo rimanere sulle buggy 1/8 mi stilate la vostra classifica di quelle più valide (facciamo le vostre 5 preferite, da quella da sogno a quella col miglior compromesso qualità prezzo)

convincetemi dai

Ultima modifica di putro : 22 gennaio 10 alle ore 17:16
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ort-7-5-a.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Messaggi: 18
Intanto grazie per le risposte.
E' interessante l'idea della conversione, ma ho un problema con la mia auto: valutando male la profondità ho fatto un frontale assurdo contro una roccia e il telaio si è imbarcato un pò (secondo voi si riesce a sistemare?).
Circa, per migliorare un pò le prestazioni da nitro quanto spenderei circa?
ivirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ivirex Visualizza messaggio
Intanto grazie per le risposte.
E' interessante l'idea della conversione, ma ho un problema con la mia auto: valutando male la profondità ho fatto un frontale assurdo contro una roccia e il telaio si è imbarcato un pò (secondo voi si riesce a sistemare?).
Circa, per migliorare un pò le prestazioni da nitro quanto spenderei circa?
comprando fuori dall'italia metti in conto circa 200/250 euro per un buon kit brushless per 1/8 (tipo mamba monster + neu motor) e altri 100 euro a pacco (4S) di lipo se vuoi lipo di marca ... qualcosa meno se prendi lipo cinesi.
Ti ci vogliono almeno 3 pacchi lipo (con due potresti fare il cambio dato che si possono caricare a 5C ma credo che almeno 3 sia il numero ideale)....
Motor Mount o kit di conversione e qui dipende se prendi tutto il kit o il solo supporto motore.
Insomma escluso il telaio ti ci vogliono piu di 500 euro per partire.
Mettici pure un altro centinaio di euro per un caricabatterie "serio" per le lipo (sempre che tu non ce l'abbia già).
Se ci metti anche un telaio usato altre 150/200 euro a seconda della marca e delle condizioni.
Altrimenti prendi una già elettrica che completa di motore vai sulle 650 euro (tipo losi o lrp in italia). Mancano sempre batterie e caricabatterie.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Messaggi: 18
Beh se i prezzi son questi...mi conviene prenderla nuova considerando anche il telaio rovinato...secondo voi quanto potrei ricavare dalla inferno? sui 100 o più?
ivirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
beh un telaio nuovo per riparare al danno credo che costi meno di prendere un modello completo nuovo
e pure se lo prendi usato forte è il rischio che abbia qualche magagna o addirittura il telaio imbarcato
quindi
Prima vedi quanto costa il ricambio che ti occorre
qua ce ne uno
Kyosho Inferno MP7.5 Telaio Chassies su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ma forse si trova ancora a meno

altra idea e di prendere kit elettrificazione con telaio incorporato



magari cogli l occasione per prendere il modello alleggerito ( se esiste) o di una serie successiva ( se tutto il resto coincide)

dopo decidi

p.s.
per il telaio prova a metterlo in morsa
non credo ma forse abbasta

Ultima modifica di putro : 22 gennaio 10 alle ore 18:37
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2009
Messaggi: 18
Con la configurazione indicata da jari81 la macchina che prestazioni avrebbe?
ivirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non preoccuparti
con l elettrico ti diverti come con lo scoppio
il problema è che le batterie costicchiano
pero se le tratti bene un paio di anni durano

qua ce il porta motore per la tua, ripetendoti che anche il gabry lo fornisce
RC-Monster: Brushless Motor Mount - Kyosho, RC Monster Products
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
forse campionato 1/8 elettrico? kola72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 54 30 ottobre 09 13:44
passo all' elettrico kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 13 maggio 09 22:40
Forse passo al tagliaerba... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 28 luglio 08 17:42
Curve gas/passo su T-Rex 600 Nitro Pro dunky9 Elimodellismo Principianti 2 05 gennaio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002