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-   -   Buggy 1/10 per iniziare: sono un po' confuso (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/158650-buggy-1-10-per-iniziare-sono-un-po-confuso.html)

zuntghen 07 gennaio 10 20:12

Buggy 1/10 per iniziare: sono un po' confuso
 
Ho già scritto in un'altra discussione a proposito della mia intenzione di acquistar ela mia prima auto radicomandata 'seria'. Per 'seria' non intendo pronta per fare corse al 'top' delle prestazioni, ma qualcosa di meglio di un giocattolo, che consenta, in caso di rottura di qualche particolare, di ripararlo o di trovare ricambi.
Ho ben in chiaro le mie esigenze: mi serve una macchina affidabile, da poter usare quando ne ho voglia e tempo: non mi interessa un po' più di accelerazione e/o velocità se poi mi ritrovo il motre bruciato o ingranaggi demoliti.
Ho considerato che un buggy 1/10 4x4 potrebbe essere adatto alle mie esigenze e mi sono mosso su questo forum, su ebay, letto guardato, confrontato e... alla fine ho un po' di confusione che deriva che ho trovato vari modelli che paiono molto simili come fattura, elettronica, motore, estetica e costano circa tanto uguale (dai 110 ai 150 euro modelli brushed).

Nel dettaglio ho osservato macchine Himoto, HengLong e, soprattutto in Germania, Seben.

Le differenze che ho notato riguardano il fatto che alcune hanno la corona colelgata al motore in vista e altri protetta, alcuni hanno il radicomando cn lcd e ricevitore autonomo, altri con ricevitore integrato nell'esc, alcuni hanno di base pacchi nimh da 1800 mha, mentre altri da 3000 mha.
Però non mi è nota la qualità dei materiali e la robustezza delle macchine: voglio dire che se ci fosse una macchina con tutti gli ingranaggi metallici, credo che questo potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente.

Inoltre suppongo che anche la reperibilità dei ricambi sia un elemento di particolare valore, giusto?

In buona sostanza, se le macchine fossero tutte equivalenti, non avrei problemi e userei il prezzo come unico criteri per scegliere; però i fattori in ballo sono anche altri ed avrei bisogno di aiuto da parte di chi ha esperienza in questo campo.
Ad esempio, proprio ieri leggevo una discussione in cui si parlava di una Heng long con vari problemi di affidabilità sulla trasmissione: macchina sofrtunata? Uso improprio? Motore (mi pare fosse brushless) troppo spinto?
Ecco, se a me capitasse una cosa del genere, sarei stroncato ancor prima di iniziare a muovere i pollici. :(

Grazie per l'aiuto

Zuntghen

ps. grazie in particolar modo a Bestia che in questi ultimi giorni, con grande pazienza, in una discussione privata, mi ha aiutato a capire tante cose su questo mondo!

L'infinito e oltre!! 07 gennaio 10 20:25

Lascia perdere le seben...io dopo 1 mese avevo gia deciso di prendere un altra macchina...secondo me ti converebbe spendere un po' di piu...xk in questo campo il detto chi piu' spende meno spende...fidati...nn dico cifre folli magari 200 euro...pero' ti assicuro che e' gia meglio!!

Bestia 07 gennaio 10 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da zuntghen (Messaggio 1871558)
Ho già scritto in un'altra discussione a proposito della mia intenzione di acquistar ela mia prima auto radicomandata 'seria'. Per 'seria' non intendo pronta per fare corse al 'top' delle prestazioni, ma qualcosa di meglio di un giocattolo, che consenta, in caso di rottura di qualche particolare, di ripararlo o di trovare ricambi.
Ho ben in chiaro le mie esigenze: mi serve una macchina affidabile, da poter usare quando ne ho voglia e tempo: non mi interessa un po' più di accelerazione e/o velocità se poi mi ritrovo il motre bruciato o ingranaggi demoliti.
Ho considerato che un buggy 1/10 4x4 potrebbe essere adatto alle mie esigenze e mi sono mosso su questo forum, su ebay, letto guardato, confrontato e... alla fine ho un po' di confusione che deriva che ho trovato vari modelli che paiono molto simili come fattura, elettronica, motore, estetica e costano circa tanto uguale (dai 110 ai 150 euro modelli brushed).

Nel dettaglio ho osservato macchine Himoto, HengLong e, soprattutto in Germania, Seben.

Le differenze che ho notato riguardano il fatto che alcune hanno la corona colelgata al motore in vista e altri protetta, alcuni hanno il radicomando cn lcd e ricevitore autonomo, altri con ricevitore integrato nell'esc, alcuni hanno di base pacchi nimh da 1800 mha, mentre altri da 3000 mha.
Però non mi è nota la qualità dei materiali e la robustezza delle macchine: voglio dire che se ci fosse una macchina con tutti gli ingranaggi metallici, credo che questo potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente.

Inoltre suppongo che anche la reperibilità dei ricambi sia un elemento di particolare valore, giusto?

In buona sostanza, se le macchine fossero tutte equivalenti, non avrei problemi e userei il prezzo come unico criteri per scegliere; però i fattori in ballo sono anche altri ed avrei bisogno di aiuto da parte di chi ha esperienza in questo campo.
Ad esempio, proprio ieri leggevo una discussione in cui si parlava di una Heng long con vari problemi di affidabilità sulla trasmissione: macchina sofrtunata? Uso improprio? Motore (mi pare fosse brushless) troppo spinto?
Ecco, se a me capitasse una cosa del genere, sarei stroncato ancor prima di iniziare a muovere i pollici. :(

Grazie per l'aiuto

Zuntghen

ps. grazie in particolar modo a Bestia che in questi ultimi giorni, con grande pazienza, in una discussione privata, mi ha aiutato a capire tante cose su questo mondo!

le himoto (hsp, amax o come vogliamo chiamarle) hanno i differenziali in acciaio... ^_^ per quanto riguarda la corona.... non so se esistono 1:10 con corona in metallo, ma non penso....

culatello 07 gennaio 10 20:51

vuoi una 1/10 seria!!!questo per me è il meglio che c'è attualmente in commercio.
è la nuova schumacher cat ,costa 250 euro pochissimo per quello che hai in mano......la versione con il telaio in plastica(a mio parere migliore) invece questa in foto viene 300 auricchi ,ma ti assicuro che se ti interessano le prestazioni:D

zuntghen 07 gennaio 10 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da L'infinito e oltre!! (Messaggio 1871574)
Lascia perdere le seben...io dopo 1 mese avevo gia deciso di prendere un altra macchina...secondo me ti converebbe spendere un po' di piu...xk in questo campo il detto chi piu' spende meno spende...fidati...nn dico cifre folli magari 200 euro...pero' ti assicuro che e' gia meglio!!

Allora, vedi, per me, già che faccio l'acquisto, non sono 20 o 30 euro spesi in più... ma vorrei che fossero spesi per avere qualcosa in più che valga.
Quello che non vorrei fare, è spendere 200 euro per acquistare un'auto che si può comprare anche a 130 oppure un'auto un po' più veloce che però disferà la trasmissione in poche ore di uso!

Ciao e grazie!

Zuntghen

zuntghen 07 gennaio 10 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1871577)
le himoto (hsp, amax o come vogliamo chiamarle) hanno i differenziali in acciaio... ^_^ per quanto riguarda la corona.... non so se esistono 1:10 con corona in metallo, ma non penso....

Grazie, mi hai dato un'informazione comunqe importante della quale none ro a consocenza: comprare hsp, amax o himoto è dunque la stessa cosa a parità di altri accessori (batterie, telecomando, ecc.)? Se è così ho un ambito d'auto più grande entro il quale cercare!

Circa le corone, mi metto il cuore in pace. Se sono tutte di plastica, allora è fisiologico che si possa sgranare se si usa un brushless e batterie performanti.
Ok: me ne farò una ragione! ^_^

Grazie

Zuntghen

zuntghen 07 gennaio 10 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1871625)
vuoi una 1/10 seria!!!questo per me è il meglio che c'è attualmente in commercio.
è la nuova schumacher cat ,costa 250 euro pochissimo per quello che hai in mano......la versione con il telaio in plastica(a mio parere migliore) invece questa in foto viene 300 auricchi ,ma ti assicuro che se ti interessano le prestazioni:D

E' proprio questo il 'problema': non mi interessano prestazioni super... sono un novizio col telecomando, nons aprei nemmeno guidare un 'razzo' credo che un motore brushed con paccho nimh abbastanza robusto, vada più che a sufficienza per le mie attuali capacità ed esigenze.

Come dicevo, spendere qualche decina di euro in più per aver eun mezzo più resistente (meccnaica e parte elettrica) mi interessa; per aver eun po' più di velocità e/o accelerazione... per ora no!

Grazie comunque per la tua segnalazione: si tratta di un'auto davvero bella, originale e concettualmente interessante. Ho però uan domanda: la trasmissione a cinghia è così vantaggiosa rispetto all'albero come hanno tutte le altre che ho visto finora?


Zuntghen

Bestia 07 gennaio 10 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da zuntghen (Messaggio 1871643)
Grazie, mi hai dato un'informazione comunqe importante della quale none ro a consocenza: comprare hsp, amax o himoto è dunque la stessa cosa a parità di altri accessori (batterie, telecomando, ecc.)? Se è così ho un ambito d'auto più grande entro il quale cercare!

Circa le corone, mi metto il cuore in pace. Se sono tutte di plastica, allora è fisiologico che si possa sgranare se si usa un brushless e batterie performanti.
Ok: me ne farò una ragione! ^_^

Grazie

Zuntghen

sisi himoto, hsp, amax, RK e altre che ora non ricordo... usano la stessa meccanica, differiscono solo per l'elettronica scelta....e per il colore delle carrozzerie ^_^

P.S. le corone in plastica si sgranano solo se entra della sporcizia tra corona e pignone, altrimenti anche con brushless molto spinti non si rovinano....

culatello 07 gennaio 10 21:25

questo è un mezzo da competizione studiato fin nel minimo dettaglio, ha una scorrevolezza e tenuta ,un bilanciamento.....estremo, un modello per principianti non è minimamente paragonabile a questo:P
la cinghia non è un problema visto che i buggy 1/10 2wd e 4wd(da competizione) sono praticamente stagni,la carrozza è praticamente sigillata quindi non entra nulla che possa rovinare la cinghia.
inoltre la cinghia da un comportamento meno brusco che aiuta molto nella guida,ovvio è più complesso e costoso .

Bestia 07 gennaio 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1871689)
questo è un mezzo da competizione studiato fin nel minimo dettaglio, ha una scorrevolezza e tenuta ,un bilanciamento.....estremo, un modello per principianti non è minimamente paragonabile a questo:P
la cinghia non è un problema visto che i buggy 1/10 2wd e 4wd(da competizione) sono praticamente stagni,la carrozza è praticamente sigillata quindi non entra nulla che possa rovinare la cinghia.
inoltre la cinghia da un comportamento meno brusco che aiuta molto nella guida,ovvio è più complesso e costoso .

non è che hai comprato anche una shumacher senza dire niente a nessuno??? :fiu:

zuntghen 07 gennaio 10 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1871689)
questo è un mezzo da competizione studiato fin nel minimo dettaglio, ha una scorrevolezza e tenuta ,un bilanciamento.....estremo, un modello per principianti non è minimamente paragonabile a questo:P
la cinghia non è un problema visto che i buggy 1/10 2wd e 4wd(da competizione) sono praticamente stagni,la carrozza è praticamente sigillata quindi non entra nulla che possa rovinare la cinghia.
inoltre la cinghia da un comportamento meno brusco che aiuta molto nella guida,ovvio è più complesso e costoso .

Guarda, pure allo sguardo di un perfetto ignorante... appare per quello che è: una macchina molto sofisticata e ben fatta.

E le cose belle... è sempre un piacere guardarle! :D

Ciao!

minelli 07 gennaio 10 22:09

Ti sconsiglio un motore brushed... richiede molta più cura e manutenzione di un brushless.

Bestia 07 gennaio 10 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1871775)
Ti sconsiglio un motore brushed... richiede molta più cura e manutenzione di un brushless.

un 540 mabuchi non richiede manutenzione.... e quando non va più....lo cambi.... :fiu:

franlcilo 07 gennaio 10 22:47

mi voglio intromettere anch'io, essendo un possessore dall'estate di un hsp brontosaurus.

Innanzitutto è essenziale mettere un motore brushless... non c'è paragone!!
Le presatazioni già con batterei lipo da 7.4v sono tutt'altra cosa rispetto a un brushed e ti diverti un casino senza rompere e stressare la meccanica. Se invece metti delle lipo da 11.1v, allora la musica cambia e si ottengono prestazioni mostruose che ti stressano molto la meccanica.
Le Himoto/hsp sono ben fatte (e poi... per quello che costano e per le infinità di pezzi di ricambio che si trovano a poco prezzo...), l'unico difetto è la corona (non per il fatto che sia di plastica, perchè non si rompe se non ci vanno pietre o sabbia) che non è protetta, come lo stesso il pignone, e quindi non è consigliabile usarlo su fondi come la sabbia, a meno che non si passi alla soluzione trovata non ricordo da chi, che ha "progettato" una copertura su misura per questi due elementi.
Altro difetto risolvibile (tramite semplicissimi rasamenti da aggiungere) è la fragilità delle coppie coniche, perchè non perfettamente combacianti all'interno del differenziale, e l'albero di trasmissione centrale troppo fragile, da sostituire con uno rinforzato.

Poi il bello delle Himoto è che puoi sfiziarti a modificarle a tuo piacimento, a potenziarle mettendoci ammortizzatori migliori (di una 1/8), a modificare i vari caster e geometrie, gomme maggiorate.... il tutto senza spendere un accidente!!!!
Spero di esserti stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

zuntghen 07 gennaio 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da franlcilo (Messaggio 1871875)
mi voglio intromettere anch'io, essendo un possessore dall'estate di un hsp brontosaurus.

Innanzitutto è essenziale mettere un motore brushless... non c'è paragone!!
Le presatazioni già con batterei lipo da 7.4v sono tutt'altra cosa rispetto a un brushed e ti diverti un casino senza rompere e stressare la meccanica. Se invece metti delle lipo da 11.1v, allora la musica cambia e si ottengono prestazioni mostruose che ti stressano molto la meccanica.
Le Himoto/hsp sono ben fatte (e poi... per quello che costano e per le infinità di pezzi di ricambio che si trovano a poco prezzo...), l'unico difetto è la corona (non per il fatto che sia di plastica, perchè non si rompe se non ci vanno pietre o sabbia) che non è protetta, come lo stesso il pignone, e quindi non è consigliabile usarlo su fondi come la sabbia, a meno che non si passi alla soluzione trovata non ricordo da chi, che ha "progettato" una copertura su misura per questi due elementi.
Altro difetto risolvibile (tramite semplicissimi rasamenti da aggiungere) è la fragilità delle coppie coniche, perchè non perfettamente combacianti all'interno del differenziale, e l'albero di trasmissione centrale troppo fragile, da sostituire con uno rinforzato.

Poi il bello delle Himoto è che puoi sfiziarti a modificarle a tuo piacimento, a potenziarle mettendoci ammortizzatori migliori (di una 1/8), a modificare i vari caster e geometrie, gomme maggiorate.... il tutto senza spendere un accidente!!!!
Spero di esserti stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Se le cos estanno così l'auto 'ideale' dovrebbe essere la Himoto XB10 BRUSHLESS (senza lipo): dovrebbe avere le corone protette ed un motore brushless.

Solo che costa 270 euro... :(

In ogni caso se la protezione delle corone è così importante come voi dite, allora una soluzione adatta al mio utilizzo potrebbe essere la XB10 Brushed: costo circa 150 euro.

Che dite: è la mia? ;)

Ciao e grazie!

Zuntghen

machine 07 gennaio 10 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da zuntghen (Messaggio 1871643)
Grazie, mi hai dato un'informazione comunqe importante della quale none ro a consocenza: comprare hsp, amax o himoto è dunque la stessa cosa a parità di altri accessori (batterie, telecomando, ecc.)? Se è così ho un ambito d'auto più grande entro il quale cercare!

Circa le corone, mi metto il cuore in pace. Se sono tutte di plastica, allora è fisiologico che si possa sgranare se si usa un brushless e batterie performanti.
Ok: me ne farò una ragione! ^_^

Grazie

Zuntghen


il problema delle corone delle himoto,è dato dall'errato allineamento dell'asse corona\cardano,dovuto da un errore nella fusione del supporto motore.

se non sistemi quello,cambi corone ogni 2 uscite.

cambia tipo di auto,secondo me è meglio.

zuntghen 07 gennaio 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1871920)
il problema delle corone delle himoto,è dato dall'errato allineamento dell'asse corona\cardano,dovuto da un errore nella fusione del supporto motore.

se non sistemi quello,cambi corone ogni 2 uscite.

cambia tipo di auto,secondo me è meglio.

Uffa, non ci capisco granchè a questo punto: chi mi dice che se non entrano sassi o terra le corone sono ok; tu mi dici che c'è un problema strutturale... che faccio: compro una bici e pedalo? ;)

Grazie in ogni caso per il parere!

Zuntghen

franlcilo 07 gennaio 10 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1871920)
il problema delle corone delle himoto,è dato dall'errato allineamento dell'asse corona\cardano,dovuto da un errore nella fusione del supporto motore.

se non sistemi quello,cambi corone ogni 2 uscite.

cambia tipo di auto,secondo me è meglio.


Ma che dici!!!.... allineamento corona/cardano... cardano e corona non si vedono e non si sfiorano tra loro... non capisco cosa centra... questa mi è nuova.
Io, dopo gli accorgimenti di cui sopra, non rompo più nulla, anzi.. proprio ieri, sentendo un rumore uguale a quello come quando si sgrana il differenziale, ho esclamato: era quasi ora che si rompesse dinuovo. Allora ho iniziato a trattarla malissimo, salti, cappottamenti e dinuovo salti alla kamikaze... ho scaricato 3 batterie lipo da 5000mah... sono tornato a casa, ho smontato il differenziale anteriore, ma era tutto ok. Mi sono detto: cavolo, si è rotto il posteriore; lo smonto e sorpresa: niente, tutto ok! Ero convinto che fosse una delle coppie coniche, e invece erano perfette!!! Sapete cosa era? La ventola del motore, si era rotto un supportino e toccava sul dissipatore facendo un rumore simile al pignone che sfrega/sgrana la corona

machine 08 gennaio 10 00:05

allora te la dico piu' chiara:pignone e corona non sono perfettamente sullo stesso asse.

quella piccola varaizione del piano di contatto dei denti,provoca il consumo del pezzo piu' morbido,la corona che è di plastica.

c'è un modo per ovviare alla cosa,ovviamente.

franlcilo 08 gennaio 10 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1872055)
allora te la dico piu' chiara:pignone e corona non sono perfettamente sullo stesso asse.

quella piccola varaizione del piano di contatto dei denti,provoca il consumo del pezzo piu' morbido,la corona che è di plastica.

c'è un modo per ovviare alla cosa,ovviamente.

Ora sei stato più chiaro!! Ma io comunque problemi di consumo della corona di plastica non l'ho mai avuto, quale modifica si dovrebbe fare?

culatello 08 gennaio 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da franlcilo (Messaggio 1871990)
Ma che dici!!!.... allineamento corona/cardano... cardano e corona non si vedono e non si sfiorano tra loro... non capisco cosa centra... questa mi è nuova.
Io, dopo gli accorgimenti di cui sopra, non rompo più nulla, anzi.. proprio ieri, sentendo un rumore uguale a quello come quando si sgrana il differenziale, ho esclamato: era quasi ora che si rompesse dinuovo. Allora ho iniziato a trattarla malissimo, salti, cappottamenti e dinuovo salti alla kamikaze... ho scaricato 3 batterie lipo da 5000mah... sono tornato a casa, ho smontato il differenziale anteriore, ma era tutto ok. Mi sono detto: cavolo, si è rotto il posteriore; lo smonto e sorpresa: niente, tutto ok! Ero convinto che fosse una delle coppie coniche, e invece erano perfette!!! Sapete cosa era? La ventola del motore, si era rotto un supportino e toccava sul dissipatore facendo un rumore simile al pignone che sfrega/sgrana la corona

dice cazzate ecco cosa il MM è un pezzo di alluminio e da un lato c'è il motore e da un altro la corona impossibile siano fuori asse, io sulla mia non ho mai cambiato la corona e la mia tuttora cel'ha un mio amico con la stessa corona che avevo io!!!!

franlcilo 08 gennaio 10 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1872093)
dice cazzate ecco cosa il MM è un pezzo di alluminio e da un lato c'è il motore e da un altro la corona impossibile siano fuori asse, io sulla mia non ho mai cambiato la corona e la mia tuttora cel'ha un mio amico con la stessa corona che avevo io!!!!

infatti, anch'io non sapevo niente di tutto ciò.

Comunque vedendo la shumacher... bella, fatta bene, ma ho visto anche la himoto mt10 che ha anche la protezione per la corona e pignone, ma i pezzi di ricambio poi si trovano facilmente come per il Brontosaurus?

pibi. 08 gennaio 10 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1871625)
vuoi una 1/10 seria!!!questo per me è il meglio che c'è attualmente in commercio.
è la nuova schumacher cat ,costa 250 euro pochissimo per quello che hai in mano......la versione con il telaio in plastica(a mio parere migliore) invece questa in foto viene 300 auricchi ,ma ti assicuro che se ti interessano le prestazioni:D


sicuro che sto modellino sta' a 250 euro...?? a me pare di averlo trovato a non meno di 300sterline...:unsure:

culatello 08 gennaio 10 00:49

quella con il telaio in plastica la trovi a 250 euro è stato kola a dirmelo in quanto quest'anno la prenderà anche lui ,finisce le gare 4wd con la sua lazer fs e poi passa alla schumacher.

franlcilo 08 gennaio 10 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1872122)
quella con il telaio in plastica la trovi a 250 euro è stato kola a dirmelo in quanto quest'anno la prenderà anche lui ,finisce le gare 4wd con la sua lazer fs e poi passa alla schumacher.


guarda a quanto l'ho trovata!!! (parlo della himoto mt10)

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culatello 08 gennaio 10 01:28

si stava parlando della schumacher cat 1/10 4wd!!!:D

cmq 100 euro per il brontolo con il motorino brushed è il suo prezzo o almeno dovrebbe esserlo.

franlcilo 08 gennaio 10 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1872175)
si stava parlando della schumacher cat 1/10 4wd!!!:D

cmq 100 euro per il brontolo con il motorino brushed è il suo prezzo o almeno dovrebbe esserlo.

Si, ma la mt10 è tutta un'altra cosa rispetto al brontolo!!

machine 08 gennaio 10 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1872093)
dice cazzate ecco cosa il MM è un pezzo di alluminio e da un lato c'è il motore e da un altro la corona impossibile siano fuori asse, io sulla mia non ho mai cambiato la corona e la mia tuttora cel'ha un mio amico con la stessa corona che avevo io!!!!


che sia un pezzo solo lo so,ma un difetto c'è,fidati.

ettolo 08 gennaio 10 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1872257)
che sia un pezzo solo lo so,ma un difetto c'è,fidati.

ma invece di fare il misterioso, visto che siamo su un forum per aiutarci, perchè non dici chiaramente difetto e cura? :o:

PredatorX10 08 gennaio 10 10:16

Scusate ragazzi mi sono letto un pò tutti i messaggi ed ho notato che si è cercato di paragonare le Himoto alla Schumacher, caro amico neofita la schumacher è una macchina seria che nn si romperà se trattata a dovere visto che è studiata e progettata per vincere i mondiali.

Le himoto sono macchine che io nn guarda perchè ritengo siano giocattoloni, e qui nn voglio offendere nessun proprietario di questa auto.
Per me sono giocattoloni per chi ha il capriccio di avere un modello ma niente più. Ovvio sembra allettante come modello per via del prezzo ma poi nn ci si deve lamentare se la macchina ha il problema del pignone fuori asse, ha i satelliti che si sgranano perchè nn accoppiati, ha il cardano che si smonta perchè i grani fanno schifo ecc.

Caro amico neofita la prima cosa che mi sento di consigliare a chi come te vuole iniziare in questo mondo è di dirci:
Buget
Tipo di modello che vorresti: Buggy-stadiu-truggy-truck.
Tipo di fondo su cui girerai: Pista-casuale-pista/casuale
Con chi girerai: da solo o con amici

Per me tutte queste sono variabili fondamentali perchè per esempio se giri solo su pista prendendo un Truck ti diverti pochissimo, oppure girando con amici che hanno buggy e tu prendi un truck tu ti ritrovi a girare da solo. E cosi via..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

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