Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 20, 21:15   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Si probabilmente un tempo c'erano più appassionati, anche io considera che lo uso come compagno del trx4.
Io non ti ho risposto sugli oli perchè l'ho cambiato una sola volta dopo 4 anni, giusto per manutenzione, non per prestazione.
Calcola che nel mondo scaler non c'è tutta questa tolleranza , come in campo veloce o buggy,o monster.
Ci va un olio denso, abbastanza duro. Punto! Tutte le menate dell' olio più fluido davanti, per dare più o meno sottosterzo, nello scaler non servono a nulla. Non vedrai nessuna differenza nell'arrampicare, e se lo fai andare alla massima velocità, questa è talmente bassa, e il mezzo cosi pensante, che manvo lo sente.metti il 100W e buon. Se non fai spesso acqua e fiumi, può stareanche 2 anni.
Le molle le ho entrambe rosse e mai cambiate.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 20, 19:59   #3072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
le molle sono SEMPRE rosse

traxxas ha due segnetti colorati sulla ultima soira.
Di serie gialle dietro e arancio davanti.

ma esistono viola, marroni! nere, ecc........
Mi sembra che sei uno ligio al dovere e spetimenti poco
GRAZIE x tutti gli aiuti, sempre e in ogni caso.
Anche una conferma e’ un buon consiglio
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 20, 20:18   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Hai ragione me l'ero dimenticato.
Purtoppo sul summit non tocco nulla da anni, da quando sono passato al trx4
Non ho molto tempo da passare in garage, purtroppo

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 23, 08:55   #3074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2023
Residenza: pistoia
Messaggi: 2
tsm lampeggia rosso

Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi....
Sul mio Summit 1/8 ho sostituito entrambi i servi per lo sterzo con questi :

23Kg servo digitale WP-23KG IMPERMEABILE acciaio-titanio by PowerHD - 47.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
La coppia dichiarata a 6V è di ben 23,0Kg. Gli ingranaggi sono in acciaio e titanio e su cuscinetti a sfere; range tensione di lavoro da 4,8V a 6V. A 4,8V, ha ben 18Kg/cm di torsione e velocità di 0.14sec/60 gradi; a 6V, raggiunge 23Kg/cm di torsione e velocità di 0.12sec/60 gradi. Peso 75g

Credevo fossereo compatibili... ma succede questo: accendo e per un po funziona tutto poi dopo qualche minuto il TSM, dove arrivano tutti i collegamenti, passa da verde fisso a lampeggiare di rosso, e tutti i comandi ( blocco diff. - cambio marcia) non fuzionano,in più sterza male, sembrerebbe solo il gas funzionare bene.
Grazie a tutti

ps: é normale che i nuovi servi si scaldino da paura? quasi a scottare?

Ultima modifica di mogne : 06 febbraio 23 alle ore 09:01
mogne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 23, 21:05   #3075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da mogne Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi....
Sul mio Summit 1/8 ho sostituito entrambi i servi per lo sterzo con questi :

23Kg servo digitale WP-23KG IMPERMEABILE acciaio-titanio by PowerHD - 47.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
La coppia dichiarata a 6V è di ben 23,0Kg. Gli ingranaggi sono in acciaio e titanio e su cuscinetti a sfere; range tensione di lavoro da 4,8V a 6V. A 4,8V, ha ben 18Kg/cm di torsione e velocità di 0.14sec/60 gradi; a 6V, raggiunge 23Kg/cm di torsione e velocità di 0.12sec/60 gradi. Peso 75g

Credevo fossereo compatibili... ma succede questo: accendo e per un po funziona tutto poi dopo qualche minuto il TSM, dove arrivano tutti i collegamenti, passa da verde fisso a lampeggiare di rosso, e tutti i comandi ( blocco diff. - cambio marcia) non fuzionano,in più sterza male, sembrerebbe solo il gas funzionare bene.
Grazie a tutti

ps: é normale che i nuovi servi si scaldino da paura? quasi a scottare?
Ciao, verifica che a riposo non ronzino, se non regoli bene le squadrette dei servi potrebbero andare in parziale conflitto e uno dei due sempre che cerca di lavorare. Facile che il problema che riscontri sia causato dal bec dell’esc che va in protezione a causa degli elevati assorbimenti. Se scaldano c’è’ sicuro un problema, non dovrebbero.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 23, 08:26   #3076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2023
Residenza: pistoia
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Ciao, verifica che a riposo non ronzino, se non regoli bene le squadrette dei servi potrebbero andare in parziale conflitto e uno dei due sempre che cerca di lavorare. Facile che il problema che riscontri sia causato dal bec dell’esc che va in protezione a causa degli elevati assorbimenti. Se scaldano c’è’ sicuro un problema, non dovrebbero.
Grazie Grazie. Verifico quanto detto, subito, a riposo non ronzano. Speriamo siano le squadrette il problema. Per esattezza, per insatallare le squadrette bisogna prima accendere i servi e poi infilarle nell ingranaggio? Grazie
mogne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 23, 21:20   #3077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da mogne Visualizza messaggio
Grazie Grazie. Verifico quanto detto, subito, a riposo non ronzano. Speriamo siano le squadrette il problema. Per esattezza, per insatallare le squadrette bisogna prima accendere i servi e poi infilarle nell ingranaggio? Grazie
Ciao, si con trim a zero della radio alimenti i servi ed infili la quadretta, poi al caso regoli i tiranti, dovresti regolare il tutto in modo da avere le squadrette parallele a ruote diritte. Verifica anche che sterzando tutto non vadano oltre il fine corsa (toccano da qualche parte). Ma scaldano entrambi o solo uno?
Altra cosa, senza le squadrette verifica che re ruote siano libere di girare, potresti aver stretto troppo i granì ad esagono dei portamozzi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002