Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 09:35   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
invece che tribbolare con quelle batterie originali da due soldi usare due pacchi lipo 2s decenti nò?con le lipo impenna senza troppi problemi..comunque scherzi a parte hai fatto un buon lavoro e non è certo tempo buttato,ma speso bene..magari sostituirò pure io i connettori del summit(con quelli cilindrici dorati da4mm giusto?)
Si, io uso quelli cilindrici dorati da 4mm.
Sono d'accordo che le batterie buone sono meglio, ma essendo queste 3000 comprese nella scatola, me le sono ritrovate in mano e non ho potuto far altro...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:49   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianClaudio
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Manutenzione del summit

Buon giorno a tutti...

nel fine settimana, mi sono divertito abbastanza con il mio summit.... ed ora che posso fare per averlo sempre a posto e funzionante ?

Ho dato una pulita con una pistola ad aria compressa... penso di dare una lavata alla carrozzeria... e poi ?
__________________
Gian Claudio
--------------------------------
E Dio disse: C:\pkunzip universo.zip
GianClaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:03   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Thumbs down

il mi Summit mi sà che è nato un pò deboluccio dopo una settiamana mi era partito un servo ieri facevo un pò di trial su dei tronchi tagliati e mi si è spezzato di netto l'aberino che esce dal diff posteriore
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:12   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da GianClaudio Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti...

nel fine settimana, mi sono divertito abbastanza con il mio summit.... ed ora che posso fare per averlo sempre a posto e funzionante ?

Ho dato una pulita con una pistola ad aria compressa... penso di dare una lavata alla carrozzeria... e poi ?
smonta e pulisci e lubrifica i cuscinetti nei barilotti poi ogni tanto i cuscinetti dei diff le coppie coniche. le viti su cui ruotano i rocker
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:39   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
il mi Summit mi sà che è nato un pò deboluccio dopo una settiamana mi era partito un servo ieri facevo un pò di trial su dei tronchi tagliati e mi si è spezzato di netto l'aberino che esce dal diff posteriore
Dovresti chiederti quanto sei gentile nel'uso...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:09   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianClaudio
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
smonta e pulisci e lubrifica i cuscinetti nei barilotti poi ogni tanto i cuscinetti dei diff le coppie coniche. le viti su cui ruotano i rocker
.... ammetto l'ignoranza.... ma non ho capito nulla di quello che mi hai scritto... sorry....
Me lo potresti spiegare meglio .. ? Come posso colmare questa mancanza ??
__________________
Gian Claudio
--------------------------------
E Dio disse: C:\pkunzip universo.zip
GianClaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:16   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da GianClaudio Visualizza messaggio
.... ammetto l'ignoranza.... ma non ho capito nulla di quello che mi hai scritto... sorry....
Me lo potresti spiegare meglio .. ? Come posso colmare questa mancanza ??
Molto dipende da quanto sei andato nell'acqua e se questa era pulita (fango o neve?).
Se era neve pulita basta lasciar bene asciugare al caldo. Se sporca meglio pulire cuscinetti (eviterei acqua salata SEMPRE...).
I cuscinetti dei barilotti sono quelli su cui ruotano gli assi ruota, effettivamente sono i più soggetti allo sporco, perchè in basso e perchè lato ruota sono scoperti anche se sembra non si vedano.
I cuscinetti dei differenziali sono quelli su cui ruotano gli alberi in uscita dalle scatole ant. e post: sono più protetti in quanto in alto, ma dipende da dove sei andato e quanta polvere hai sollevato...
Infine le coppie coniche: le smonterei davvero di rado, semprechè non hai affrontato guai tali da sommergerle: si trovano dentro le scatole sopracitate.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:33   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
invece che tribbolare con quelle batterie originali da due soldi usare due pacchi lipo 2s decenti nò?con le lipo impenna senza troppi problemi..comunque scherzi a parte hai fatto un buon lavoro e non è certo tempo buttato,ma speso bene..magari sostituirò pure io i connettori del summit(con quelli cilindrici dorati da4mm giusto?)
Aggiungo che certi lavori (come quello che ho fatto) hanno davvero senso partendo da batterie già al top, LiPo o NiMh che siano.
Il tempo che perdi non vale la spesa su batterie economiche, infatti se non erano nella scatola le NiMh da 3000 non le avrei prese in considerazione...
In generale però per l'uso "in acqua" vedo meglio le NiMh che le Lipo, magari 4700-5000. Mentre per una passeggiata nei boschi 2 Lipo 8000 (la maxamps le fa apposite che fittano nel telaio, ma costano un botto...).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 14:07   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Dovresti chiederti quanto sei gentile nel'uso...
Ma no guarda ero appoggiato ad un tronco e cercavo di salirci di costa .....si è proprio tranciato l'alberino che esce dal diff. posteriore, quasi inspiegabile!!!
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 15:44   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianClaudio
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Molto dipende da quanto sei andato nell'acqua e se questa era pulita (fango o neve?).
Se era neve pulita basta lasciar bene asciugare al caldo. Se sporca meglio pulire cuscinetti (eviterei acqua salata SEMPRE...).
I cuscinetti dei barilotti sono quelli su cui ruotano gli assi ruota, effettivamente sono i più soggetti allo sporco, perchè in basso e perchè lato ruota sono scoperti anche se sembra non si vedano.
I cuscinetti dei differenziali sono quelli su cui ruotano gli alberi in uscita dalle scatole ant. e post: sono più protetti in quanto in alto, ma dipende da dove sei andato e quanta polvere hai sollevato...
Infine le coppie coniche: le smonterei davvero di rado, semprechè non hai affrontato guai tali da sommergerle: si trovano dentro le scatole sopracitate.
GRAZIE !!!!
Momentaneamente niente acqua/neve... ma tanta polvere e brecciolino...
__________________
Gian Claudio
--------------------------------
E Dio disse: C:\pkunzip universo.zip
GianClaudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002