Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 08:33   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
quel motore non l'ho mai provato..ho usato il medesimo motore ma senza sensori comunque credo che quel motore non dovrebbe darti problemi anche se ha moolti kv(dovresti rapportarlo un pò corto come rapporti)
come regolatore se vuoi un regolatore a sensori l'unico che puoi selezionare è il primo che hai linkato visto che gli altri che hai linkato non gestiscono i sensori
se vuoi spendere più o meno i medesimi soldi,ma comprare un mtorte/regolatore che certamente vanno meglio ti consiglio vivamente questi:
HOBBYWING XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor & 150A ESC + LCD Card Combo ME231 | eBay
io ho comprato da questo venditore e per la prima volta non ho pagato doganaci vorranno2/3settiame ad arrivare(almeno a mè ha impiegato così)poi ti danno pure due pignoni,la scheda di programmazione del regolatore..per mè xerun è molto ma molto meglio rispetto hobbyking(ed in molti si stanno accorgendo della qualità di queste elettroniche tanto da utilizzare anche al posto del rinomato mamba monster..)
poi il motore che ti ho linkato ha meno kv e quindi più coppia che torna utilissima per un summit
per chiccoo prova a leggere le istruzioni:magari ci sono pure nella pagina che ti ho linkatonon ho quel regolatore lì e purtroppo non sò esserti d'aiuto
per ramaxx.come già detto ottimo ma ottimo lavoroho pure io quella combo su d'un summit e realmente si puù girare a2s e arrampicare divinamente o spararsi a4s con rapporti lunghi e realmente la velocità è da e-revo brushless!è veramente il mezzo totale con quella elettronica
Comprando questo motore da questo link che hai postato si può direttamente montare sul summit senza problemi o serve comprare anche altro per farlo andare?
Rispetto al mamba monster secondo te qualé meglio? Mi potresti mettere anche il suo link?
grazie mille!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 08:44   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Ottimo tutto chiaro adesso!!! Vado di sensor allora!!! Forse ho un modo per impermeabilizzare i brushless...(faccio l'elettricista) poi quando ho tempo vi dico
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 10:51   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Per collegare i fili che magari vanno sott'acqua tipo pompe sommerse usiamo del gel bicomponente...sono due materiali liquidi che messi assieme fanno reazione chimica e diventano gelatina difficile da rompere morbida e impermeabile....con questo si potrebbe rivestire motore ed esc lasciando fuori il.dissipatore e ventolina...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 12:39   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
emah..non saprei se possa funzionare o meno.magari chiude così tanto il respiro con la conseguenza che poi l'elettronica scalda di brutto e quindi la bruci...
c'è un materiale in commerci apposit chiamato plastidip che in molti usano per impermeabilizzare le elettroniche..io non ho mai pirovato ma dicono che funzioni...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 12:45   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
emah..non saprei se possa funzionare o meno.magari chiude così tanto il respiro con la conseguenza che poi l'elettronica scalda di brutto e quindi la bruci...
c'è un materiale in commerci apposit chiamato plastidip che in molti usano per impermeabilizzare le elettroniche..io non ho mai pirovato ma dicono che funzioni...
Secondo me basta darne un filetto proprio tipo pellicola perché poi una volta coperto è stagno basta poco secondo me...il punto è chi si avvarda a provare?
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 12:46   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Secondo me basta darne un filetto proprio tipo pellicola perché poi una volta coperto è stagno basta poco secondo me...il punto è chi si avvarda a provare?
appunto!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 21:56   #1007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Comprando questo motore da questo link che hai postato si può direttamente montare sul summit senza problemi o serve comprare anche altro per farlo andare?
Rispetto al mamba monster secondo te qualé meglio? Mi potresti mettere anche il suo link?
grazie mille!
mancano solo i connettori traxxas(o comunque quelli che usi con le tue batterie)
questo è il link d'una combo mamba monster(sicuramente si trova pure a meno,ma ho trovato a caso..)
comunque con questa combo hai troppa potenza e poca linearità di utilizzo(fatichi a parzializzare il gas ed hai cogging quindi è difficile arrampicare)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:52   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mancano solo i connettori traxxas(o comunque quelli che usi con le tue batterie)
questo è il link d'una combo mamba monster(sicuramente si trova pure a meno,ma ho trovato a caso..)
comunque con questa combo hai troppa potenza e poca linearità di utilizzo(fatichi a parzializzare il gas ed hai cogging quindi è difficile arrampicare)
Mi potresti linkare la combo che secondo te è la migliore per il Summit? In modo tale da guadagnare un pò di velocità ma non perdere assolutamente l'arrampicata?
Vorrei solo che sia un po più veloce ma non voglio che si arrampichi neanche minimamente meno!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:44   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Ciao ragazzi ho una spektrum dx6i sapete aiutarmi su come impostarla per far in modo di comandare ogni servo indipendente e ho letto da qualche parte che in qualche modo si fa anche comandare le luci
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 23:27   #1010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Mi potresti linkare la combo che secondo te è la migliore per il Summit? In modo tale da guadagnare un pò di velocità ma non perdere assolutamente l'arrampicata?
Vorrei solo che sia un po più veloce ma non voglio che si arrampichi neanche minimamente meno!
beh se vuoi quello che secondo i mio punto di vista e pure secondo vìdiversi personaggi che col summit ci fanno o hanno fatto il campionato italiano di trial il regolatore miglire è il castle creations mmpro:ti permette di settare con motla precisione tantissimi parametri per lavorare di fino partendo dal grafico sul pc della curva dell'accelleratore,di quella di frenata,il livello di freno motore e tantissimi altri paramentri che è vero pure su altri regolatori ci sono,ma non sono regolabili così finemente ecco il link del regolatore in questione(preso come sempre a caso poi decidi tu dove comprare)
Castle Creations Regolatore Mamba Max Pro 1/10 brushless 6s lipo | eBay
altra cosa utile per dar lavorare al meglio il regolatore è questo:un bec esterno..più che altro serve se decidi di usare il mezzo a6s lipo,o se decidi di montare un servo dello sterzo molto potente:con questo bec esterno fai faticare meno il regolatore..è consigliato ma non di vitale importanza(male non fà..)
cosa invece importantissima è questo:il cavo da collegare dal regolatore al pc per poi scaricare il programma e settare il regolatore secondo le proprie specifiche..
PROGRAMMATORE CASTLE CREATIONS CASTLE-LINK | eBay
a mio avviso avendo provato motori sensored dai robitronic platinum,ai trakstsar hobbyking,ai mtori hobbywing secondo la mia prsonale opinione i top sono i tekin..costano,ma valgono i loro soldi secondo mè..i migliori per il summit sono le versioni truggy:c'è il 1350kv che è il mio preferito e te lo linko sotto:è quello con più coppia e puoi alimentarlo a2s/3s/4s/5s/6s..a2s arrampica docile e fluidissimo,a6s è un monstro di velocità!ecco il link
Team Tekin 4038 1/8 BL motor 3D 1350Kv Sensored/Sensorless TEKTT2364 | eBay
se vuoi c'è pure il 1700kv che ha un pò meno coppia e più velocità e per finire il 2250kv che è quello che se guardi nella pagina precendente ha montato ramaxx sul suo summit(e pure il regolatore è quello che tiu consigliavomagari prova a contattarlo in pm per sentir come si trova)
pure io ho un motore 2250kv che adopero su uno dei miei summit:và bene,ma personalmente trovo che scalda e consuma più batterie rispetto al 1350,ovviamente si puù star più corti coi rapporti e più o meno si equivalgono,ma resta sempre in vantaggio il1350 per un utilizzo nei boschi a mio avviso..il1700kv invece è un compromesso..
ah se vuoi risparmiare sul regolatore ho sentito che molti utilizzano il colone del mmpro rimarchiato losi(chi l'ha preso ha detto che è uguale in tutto e pure il cavo che ti yo linkato per settare il regolatore è funzionante..)
ecco il link:a tè la scelta e facci saperer che hai deciso
Losi 1/10 MSC-MCPRO Brushless ESC LOSB9504 , Motori brushless & accessori | Regolatori 1/10 - RC-Rocketracing.com
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002