Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
Question Hpi Savage Xl conversione all'elettrico

ciao a tutti... ho un savage xl e finchè si parla di motori a scoppio me la cavo xò sn interessato a provare l'elettrico ma navigo in alto mare ....che combinaione di pezzi mi consigliate? ...mi hanno parlato del mamba max per scala 1/8 e batterie 3s lipo...
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Guarda il savage XL, come quasi tutti i savage, apparte la versione E, hanno un telaio alto e stretto, e tra l'altro quasi vuoto, allora io mi domando, dove ce lo monti un ESC e un motore, e dove ce le piazzi 2 lipo? con i soldi che spendi ti prendi uno di quei buggy 1/8 RTR e ti diverti di più....o sbaglio?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
mah sinceramente preferisco i monser truck ai buggy.... nn mi lamento della potenza del motore 5.9 ma l'elettrico nn ha problemi di usura... e sarei curioso di provare... ho già visto altri xl convertiti e andavano benissimo... quanto al telaio è molto + stabile del savage x... in ogni caso cm hai detto se volevo l'assetto prendevo un buggy...
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
penso possa esserti d'aiuto..

lo ha fatto un mio amico..

rc-monster • Leggi argomento - wright savage elettrico
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che dicano pure ,ma a me quel modelo piace proprio, cioè da senso di robustezza ,non dovrebbe essere fragile come un e maxx ,almeno vedendolo, molte cose sono uguali alle 1/8.
braccetti seri, barilotti robusti, supporti ammortizzatori robusti......secondo me è ottimo!
forse i telaietti laterali in alluminio sono soggetti a piegamenti vari ,ma occorre una gran botta e sopratutto il problema è facilmente ovviabile con delle barrette di rinforzo .
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
bel mezzo ank se mi sembra un po' troppo eccentrico cm estetica....
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. mi semnrava ti interessasse la conversione, non la carrozzeria..

i telai laterali sono a prova di proiettile.. se pieghi quelli vuol dire che il resto della macchina... non c'è più...

il savage è un toro.

molto più resistente rispetto a qualsiasi altro mezzo.

è per questo che il savage flux fà così paura!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
penso proprio che sia uno dei più performanti mezzi monster così ad occhio!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 00:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
il mamba max e troppo poco per un savage specialmente quello xl .
io ti consiglio un mamba monster diventa un vero mostro con motore 2200kw della castle. oppure puoi optare per un motore classe 540 cassa lunga cioe 75mm oppure un medusa con cassa 80 sul mio ho preso un motore 1900kw comunque non supererei i 2000kw perche gia cosi e difficile tenerlo giu.
per bloccare il tranny in modo da poter usare il freno e la retro basta che prendi il ricambio del savage flux 100905 costo circa 10 euro cosi non devi stare li a bloccare il cambio. per le corone alcuni prendono quella in plastica da 47 denti e gli mettono al massimo pignome 17 perche e quello piu grande che si puo accoppiare montando il motore nella stessa posizione del flux cioe la migliore sotto la corona, altrimenti se non vuoi avere problemi prendi la corona 44 denti in accaio del flux e pignone sempre della hpi da 18-20-22 considera che in molti girano a 6s motore 2200 kw e pignone 25 corona 44 potenze e velocita stratosferiche addirittura con pesi da 2kg sull'anteriore e penna sempre e inutile dirti che tutti i pezzi possibili che ci sono sel savage rinforzati sono bene accetti specialmente l'ingranaggio superiore del tranny 18-23 da poco e uscito la gersione in accaio e fortemente consigliata il resto come i portapile visto che hai la versione xl prova a farli interni io sul mio ho fatto dei pacchi pile A123 specifici da poterle sistemare all'interno del telaio corto con apposite modifiche fai quello che piu ti piace
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 00:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
ecco un po di foto dopo le vacanze si ordina il mamba moster il motore gia cista e anche le 8 s life
ovviamente si rifinisce il tutto


marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 15:25
HPI Savage 3.5 RTR AndreaWRC Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 marzo 09 22:32
Hpi Savage 21 BALU Automodellismo 3 23 febbraio 06 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002