BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Hpi Savage Xl conversione all'elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/140688-hpi-savage-xl-conversione-allelettrico.html)

teo . 29 luglio 09 23:23

mentre aspetto risposte pongo un'altra domanda... per il mamba monster esc + motore: delle 3s da 4000 mah vanno bene o è meglio scendere e stare su delle 3s da 3000 mah? aspetto risposte

marco-73 30 luglio 09 01:52

allora il kit con il motore 2650 serve per i buggy che pesano quasi 1,5 kg meno della tua macchina ed in piu hanno ruote che pesano almeno la meta delle tue e poi con questo motore al massimo andrai a 4s, cioe ad andare va ma non e assolutamente l'uso per cui e stato progettato e ovvio che a 3s non credo che corri nessun pericolo e forse a 3s il 2650 a piu senso di un 2200 che dal canto suo per avere degne prestazioni hai bisogno di spingerlo almeno a 4s. poi uno fa quel che vuole .
per il discorso batterie e semplice devi far coincidere il valore di scarica normale al valore di amp del motore .nel caso specifico questi 2 motori prima descritti richiedono 120 amp quindi per andare giusto o prendi batterie da 4000 amp da 30 c o 5000 amp da 25 c poi uno puo anche prendere qualcosa di meno performante .se vuoi poter mettere batterie meno prestanti (meno costose) puoi scegliere di abbinare al esc mamba moster motori con meno kw tipo i keda o feigao che ti abbiamo parlato prima da 1800/2000 kw massimo con assorbimenti che vanno dai 75/100 amp

teo . 30 luglio 09 10:45

quindi meno kv + potenza ...x farla breve il 2200 spinge di + del 2650 (ecco perchè costa meno)... allora il 2200 con delle 3s da 4000 mah sarebbe l'ideale x il mio savage xl se ho ben capito...

teo . 30 luglio 09 19:44

oggi mi sono informato per bene sui prezzi... il castle mamba monster l'ho trovato dagli stati uniti a un prezzo "accettabile" e le lipo ho trovato due 3s da 35c e 3000 mah da hong kong a una trentina di euro, il carica batterie bilanciatore da 2s a 3s a una decina di euro sempre da hong kong... poi il famoso ricambio 100905 del flux del flux da 44tsempre dall'usa... domani penso da fare l'acquisto... gli unici 2 problemi sono :
1 non so in che modo collegare l'esc alla ricevente
2 non riesco a reperire il castelletto x il motore elettrico e non so come ovviare al problema...

culatello 30 luglio 09 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da teo . (Messaggio 1664125)
oggi mi sono informato per bene sui prezzi... il castle mamba monster l'ho trovato dagli stati uniti a un prezzo "accettabile" e le lipo ho trovato due 3s da 35c e 3000 mah da hong kong a una trentina di euro, il carica batterie bilanciatore da 2s a 3s a una decina di euro sempre da hong kong... poi il famoso ricambio 100905 del flux del flux da 44tsempre dall'usa... domani penso da fare l'acquisto... gli unici 2 problemi sono :
1 non so in che modo collegare l'esc alla ricevente
2 non riesco a reperire il castelletto x il motore elettrico e non so come ovviare al problema...

:icon_rofl anche te le lipo mars......sembrano dei mars ,ocio a non scartarle!
sono eccezionali ,messe in parallelo 6000mah ci abbiamo fatto 35 minuti sull'emaxx di edo .
le piazzi dove vuoi quelle....:wink:

teo . 30 luglio 09 21:26

eh che parametri dovrei guardare x la durata?
qualche batteria consigliata? caricabatteria? senza spendere 100€ per una lipo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002