BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   elaborare e maxx!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/130571-elaborare-e-maxx.html)

prinzilabelva 26 aprile 09 12:15

elaborare e maxx!!
 
salva a tutti!! Sono nuovo da queste parti e vorrei sentire subito qualche parere.... Ho comprato il nuovo e maxx (con 2 pacchi batterie da 5000 mah intellect) e vorrei qualche consiglio sulla sua elaborazione:
1- motore e regolatore: quale scegliere?
2-torretta porta ammortizzatori in alluminio??
3- le batterie sono discrete, ma vorrei passare alle lipo, quindi quale scegliere??

il prezzo non importa (o meglio importa poco)...
aspetto numerosi consigli grazie a tutti anticipatamente!!!!

jari81 26 aprile 09 12:35

in molti usano il kit velineon .. con lipo 3S.
però ti potrei consigliare anche il kit ezrun 80A con lipo 4S

top gear 26 aprile 09 13:04

Se il prezzo non ti interessa, io ti consiglio di montare i seguenti hop up:

-single motor mount
-single sotor mount cover
-ammortizzatori in alluminio; quelli originali vanno bene, ma costituiscono anche l'unico punto debole del maxx, se ne fai un uso estremo (il resto del mezzo è davvero robustissimo)
-2 pacchi di lipo 3s
-kit mamba monster combo 2200 kv

Così hai un mezzo davvero al topB)...............però costa un bel pò:(

prinzilabelva 26 aprile 09 13:07

avevo sentito anche che come motore era buono il novak 4.5, no??

IMEIV 26 aprile 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1483724)
Se il prezzo non ti interessa, io ti consiglio di montare i seguenti hop up:

-single motor mount
-single sotor mount cover
-ammortizzatori in alluminio; quelli originali vanno bene, ma costituiscono anche l'unico punto debole del maxx, se ne fai un uso estremo (il resto del mezzo è davvero robustissimo)
-2 pacchi di lipo 3s
-kit mamba monster combo 2200 kv

Così hai un mezzo davvero al topB)...............però costa un bel pò:(

Per quale motivo consigli di montare il single motor mount ? Non mi sembra che abbia particolare rilevanza se non estetica ? :wacko::wacko::wacko:

vangogh 26 aprile 09 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da prinzilabelva (Messaggio 1483634)
salva a tutti!! Sono nuovo da queste parti e vorrei sentire subito qualche parere.... Ho comprato il nuovo e maxx (con 2 pacchi batterie da 5000 mah intellect) e vorrei qualche consiglio sulla sua elaborazione:
1- motore e regolatore: quale scegliere?
2-torretta porta ammortizzatori in alluminio??
3- le batterie sono discrete, ma vorrei passare alle lipo, quindi quale scegliere??

il prezzo non importa (o meglio importa poco)...
aspetto numerosi consigli grazie a tutti anticipatamente!!!!

1. prenderei il combo Castle MMM+NEU 2650 kv
RC-Monster: Castle Mamba Monster Combos, Controllers

2. Le torrette quelle in plastica della RPM, in alluminio prenderei gli skid-plate

3. 2 pacchi 3S in parallelo, queste (come misure dovremmo esserci a pelo)
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 3s1p -11,1 V 35C - 65C

Buon acquisto! :D

wlemaxx 26 aprile 09 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da vangogh (Messaggio 1483828)
1. prenderei il combo Castle MMM+NEU 2650 kv
RC-Monster: Castle Mamba Monster Combos, Controllers

2. Le torrette quelle in plastica della RPM, in alluminio prenderei gli skid-plate

3. 2 pacchi 3S in parallelo, queste (come misure dovremmo esserci a pelo)
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 3s1p -11,1 V 35C - 65C

Buon acquisto! :D

Sono d'accordo! Dopo sì che va!!! :wink:

prinzilabelva 26 aprile 09 20:12

poi avrei un'altra domanda....avendo le batterie nimh 5000 intellect, conviene scaricarle tutte (fino all'ultima goccia) prima di metterle a ricaricare oppure no?? e ancora:se non le uso per un periodo di tempo conviene metterle via cariche o scariche???
grazie per le risposte anticipatamente!!!

eMMe 92 26 aprile 09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da prinzilabelva (Messaggio 1484383)
poi avrei un'altra domanda....avendo le batterie nimh 5000 intellect, conviene scaricarle tutte (fino all'ultima goccia) prima di metterle a ricaricare oppure no?? e ancora:se non le uso per un periodo di tempo conviene metterle via cariche o scariche???
grazie per le risposte anticipatamente!!!

Scarcarle tutte fin quando il mezzo non accellera più non è un bene, si danneggiano a lungo andare.

jari81 26 aprile 09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da vangogh (Messaggio 1483828)
1. prenderei il combo Castle MMM+NEU 2650 kv
RC-Monster: Castle Mamba Monster Combos, Controllers



Buon acquisto! :D

assolutamente non sono d'accordo.. il combo mmm+neu 2650 viene indicato con alimentazioni a 4s.. lo dice anche la scheda tecnica. a 3s non renderebbe l'idea.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002