BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   corone e pignoni per e-revo.. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/129333-corone-e-pignoni-per-e-revo.html)

pibi. 16 aprile 09 10:09

corone e pignoni per e-revo..
 
Come da titolo... vorrei trovare dove acquistare una corona da 54 per l'e-revo ed un pigno da 24 sempre per e-revo.. in pratica vorrei fare il rapporto consigliato dalla casa per il revo brushless...
sapete aiutarmi....????:icon_rofl

falange65 19 aprile 09 14:02

hai provato su modelsport.co.uk? c'è parecchia roba vedi un pò, e poi dimmi se è complicato cambiare pignone e corona da soli :uhm:

eMMe 92 19 aprile 09 14:43

No non è complicato, per il pigno basta svitare un grano e sfilarlo per la corona serve un pò più di lavoro ma dipende dal mezzo e da dove è messa.

falange65 19 aprile 09 22:07

ti parlo di un rustler vxl...

falange65 19 aprile 09 22:17

a proposito qualcuno mi ha sconsigliato di montare una lipo 11.1v e di cambiare corona e pignoni per andare a 120 kmh con il rustler, mi hanno detto di lasciare quello che c'è dalla casa, anche perchè andare su piazzali o off road all'estremo si rovinerebbe meccanica ed elettronica, e di "accontentarsi" di una 7,4v e lasciare il tutto così com'è...ma allora dobbiamo andare piano per forza :uhm:

Duzzo 19 aprile 09 22:31

Quel qualcuno sono io e dal tuo riassunto devo dedurre che o non so scrivere o tu non sai leggere :icon_rofl

Provo a rispiegarmi : tu insisti a chiedermi se DEVI cambiare il pigno er la corona se vai a 11 e io ti ho detto che il pigno in dotazione da 28 và più che bene conn una 11 v in piazzale già vai a velocità che se sei neofita come mi hai scritto la macchinina non vedrà l'alba del giorno dopo e ho anche aggiunto che per la pista le 7,4 sono più commisurate e ho sottolineato che con lipo a 11 v e magari rapparti lunghi l'elettronica può patire và ventilato l'esc e "monitorato" il motore .



.........................dobbiamo andare perforza piano vedrai che non lo scriverai più se provi il rustler gia come esce dalla scatola .

falange65 20 aprile 09 14:07

però permaloso eh :o:

vabbè faccio fatica io a capire il tutto, cmq adesso è piu' chiaro quindi prenderò le 11.1v e lascio tutto invariato e ..vada come vada, adoro le sfide.

Duzzo 20 aprile 09 14:15

scusa ma mi hai scritto 3 volte la stessa cosa in PM 3 volte ti ho risposto dicendo che non sei obbligato a cambiarli ma è solo un modo per fare velocità maggiori ma a stress di regolatore e motore e che già con i rapporti di scatola o col pigno UP di scatola vola abbi fiducia ...........................se allunghi possono solo aumentare i problemi .

falange65 20 aprile 09 14:44

ok, farò sapere come andrà...:approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002