![]() |
Motore Buggy HSP Ho da poco sistemato la Buggy HSP (himoto, xstr, amax ecc...) come da firma ho messo esc ezrun 60A e motore ezrun da 9T per quanto riguarda l'Esc, anche su questo telaio, INECCEPIBILE. Mentre il motore mi da qualche dubbio, 9t forse sono un po troppo poche, il motre sviluppa 4300Kv, e sicuramente è più indicato per l'on-road che l'off. In sostituzione al 9t, cosa potrei prendere? il 13T Ezrun chi lo sta usando? |
ma io invece credo calzi bene , sul firestorm uno un losi 4800kv ed il velineon è comunque un 10 spire , al massimo accorci i rapporti . |
Citazione:
ti faccio sapere come va'... |
Io uso il 19 come pignone. |
guarda fai le prove monti tutto e vedi se dopo 2 minuti è tutto rovente motore esc e pile inizzi col prenderti un pigno con 3 denti in meno ed un altro paio di pigno con 2 denti in meno una dall'altro , se invece scalda ma in 5 10 minuti di utilizzo allora magari ti prendi una scala di 3 pignoni a scendere di 2 denti il primo e 1 dente gli altri , se poi qualcuno ha il tuo stesso modello e motorizzazione ed è competente può suggerirti già il rapporto giusto . |
Citazione:
Citazione:
|
Ciao, non ho il buggy, ma il monster, con l'esc ezrun da 35A e motore 9T. Ho fatto diverse scariche e non si scalda nulla più di tanto, anche dopo una scarica da 20 minuti il motore e l'esc si possono toccare senza problemi. Per quanto riguarda i rapporti ho la corona da 64T ed il pignone da 19T. Non impenna ma quasi, e si sente che é potente, ho misurato la velocità massima con il navigatore satellitare, ma non ricordo il valore, se ti può interessare te lo faccio sapere i prossimi giorni (me lo sono scritto ma ce l'ho a casa). Piccolo neo, é il cogging, che ho in partenza da fermo, ma nulla di preoccupante. Credo che dipenda dallo sforzo iniziale, in quanto lo stesso esc e lo stesso motore montato su una touring mugen mtx4 elettrificata non fa nessun cogging. Spero possa esserti d'aiuto. ciao |
Io ho una motorizzazione stock, esc novatech 70A e motore 3300kv. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
pure io uso un 64 di corona e 20 di pignone ,provando con il 22 scalda troppo ,a me sempra ancora molto strano che solo 2 denti facciano la differenza ma su consiglio di axel 79 ho provato a mettere il 20 ora tutto ok! ciao wlemaxx come se la cava il kit originale dell'xstr, novatek 70A ,poi è vero che regge anche le 3s?? |
le regge, vai tranquillo:wink: |
emmmm io avevo il mamba max ho fritto due motori ed 1a esc ora ho solo un altro motore 5700 senza esc:icon_rofl ora devo aspettare prima di ordinare una esc nueva ,se mia mamma sa di un altro ordine e vede arrivare un altro coriere mi fucila! pensavo di piazzargli una esc velineon semplice ma affidabile sull'himoto. |
Citazione:
ora cmq, ce la battiamo alla pari dato che abbialo lo stesso mezzo. |
Citazione:
|
Citazione:
mio fra ha appena tosato il prato, domattina gli ridò una passata e spero che il sole bruci via tutto quello che resta.... mwhahahahaha |
OT: ragazzi parlo a tutti... se avete problemi con chiunque e per qualsiasi motivo discutetene in pvt tra di voi e cercatevi un accordo senza intasare il forum di offese, calugne e quant'altro. Qui si parla di modellsmo e cerchiamo di stare in topic. Grazie |
jari se hai notato mi sono fermato subito dopo il primo avvertimento, prima ti eri scordato di cancellare TUTTI i messaggi quindi io non ho più postato neanche dopo le "accuse" di aver accusato dopo che mi hai mandato il PM :fiu: Concordo finiamola qui... scusateci -_- |
domani arriva il pigno da 20T (modulo 48) vediamo come va.... |
Ciao ragazzi , io sul monster truck 1:10 himoto/hsp ho messo un motore brushless da 3000 KV , un regolatore da 60A , corona originale ( penso 64T ) e pignone solo 12T , ma uso 3 celle lipo da 4000 .....quindi 11,1volt........ morale : va come un razzo e i consumi sono veramente bassi . Vorrei sostituire la corona : dove posso trovarla magari in metallo ? Potete darmi dei link per eventuali upgrades ? grazie Andrea |
Citazione:
|
Ciao , sono andato da Movo a Milano e ho preso una confezione Tamiya con 2 pignoni : 12T e 13T . ( 10 euro ) Impenna solo se premo a fondo il gas , ma la soddisfazione è che motore,regolatore e batterie restano freddi e i consumi sono bassi . La velocità è quella dei monster/buggy a scoppio con motore da 2,5/3cc se non di più . Magari vado da un tornitore per farmi fare la corona in alluminio : vale la pena ? Andrea |
pignoni tamiya? sei sicuro che il modulo sia identico? |
Citazione:
|
Citazione:
poi coi soldi del tornitore che probabilmente si metterebbe a ridere appena gli chiedi se ti può fare una corona in alluminio ti prenderesti dalle 120 alle 150 corone in plastica:) vai tranquillo con la plastica......... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002