Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 11:16   #10921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si in effetti è come il sistema dei tom tom ma il mio se è tanto me ne indica uno su 10
Prova ad aggiornare da qui: PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari - Downloads (o in automatico da qui: TurboPOI - Download)
Per i tutor ci sono app che ti segnalano la velocità media tra una porta e l'altra, in modo da evitarti di percorrere il tratto a velocità 'da multa'.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il metodo cinese direi che è una cavolata
Era una battuta, eh.
Tra l'altro per beccare chi usa il metodo cinese non devono neppure uscire dall'ufficio, è sufficiente leggergli la targa da una delle altre telecamere 'non tutor' del percorso (quelle montate ai caselli e le altre che servono per monitorare il traffico). Poi con tutta calma lo andranno a trovare a casa, con gli strumenti di servizio per i casi simili (tra cui in particolare la riproduzione in scala reale di una certa parte di Rocco Siffredi, da usare a scopo specialpreventivo).

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
apparte tutto a me piacerebbe sapere la velocità possibile da impostare per andare sul sicuro contro i velox, ho sentito anche 150km/h ma non ci credo ,io per esempio metto sempre 140 che sul navigatore sono 136/137km/h effettivi.
Legalmente sono 136.5 km/h (130 più il 5% di tolleranza). Anch'io ho sentito che alcuni autovelox siano tarati per non scattare la foto sotto i 150, ma non affiderei la mia patente a quelle voci (tra l'altro legalmente chi impostasse il velox in modo da non sanzionare il trasgressore che passa a 143 km/h commetterebbe un qualche illecito per omissione).
Tra l'altro a me sono arrivate 'multe' per superamento del limite di meno di 10 kmh rilevate con autovelox.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
altra cosa che non mi spiego è come ci sia ancora gente che ti passa ai 170 al giorno d'oggi
Quelli che vedo io o hanno la targa straniera o inchiodano prima del velox.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 14, 12:43   #10922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
grazie delle spiegazioni Francesco sopratutto di quella sulle velocità.

vorrei ricordare i bei tempi dove si poteva andare ai 160/170 quindi velocità almeno considerabili decenti per uno spostamento senza sentirsi banditi.
bei tempi .
ora purtroppo hanno il pallino di rubare in qualsiasi modo conosciuto e non va più bene è uno stress incredibile .
con le loro fedeli telecamerine li vedi imbucati in ogni anfratto come lucertole ,haaa che robe ,penso debba essere proprio vocazione ,così come fare il frate .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 14, 23:42   #10923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pucci per domenica guarda che lavoretto
a filoo!
sono da 28 un altro mm non ci sta ,questo è il massimo che posso fare .
ci manca solo che dopo tutta sta fatica perdo il dado anzi non ci giurerei che tenga avrà 3mm di filetto .
e non ho un tornio hudy l'ho fatto con un tornietto autocostruito ed una raspa da legno
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0497.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 30 settembre 15 alle ore 17:25
culatello non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 14, 15:15   #10924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz se il problema è tornire le gomme in pista trovi sempre qualcuno con il tornio .

Domenica noi ( cat lattice ) corriamo con carrozze pazze senza alettoni ( r5 camaro , Fiat 131 ) ci sarà da ridere di brutto hahaha
Pucci non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 04:13   #10925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
invece tra poche ore tu mi vedrai semi stroncato dallalcol ,fidati che a volte rendo di più ,potrei anche ciulare il vostro beniamino Mr. Poldi .
ora devo aspettare un po' che se vado a letto così mi comincia a girare tutto ,ma mi sento carico sto giro.
vedi tu lo btato questa volta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 18:40   #10926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pucci questa te la dedico ! però cacchio dovevi vederla l'ultima,io le ho sempre viste le tue ,l'ho messo dietro io il vostro amato Poldi ed ho concluso con 25 giri come il 1°he-he-he.
e non mi hai nemmeno guardato
ho fatto un 11,3!!!!il record del fenomeno li che correva era 11,2,mica tanto distante!

sai qual'era il problema??non avevo ,anzi non trovavo più le vrm da mettere anche all'anteriore quindi perdevo un pò troppo nel misto ,poi quando le ho trovate andava come un siluro.

complimenti Pucci anche a te che vai fortissimo ,con le lattice ,ma magari con un motore un pò più spinto prenderesti giusto quel metro sul dritto che ti faceva comodo ,li il tipo 1° ti recuperava tanto (sempre secondo me) .

grazie di avermi fatto provare le lattice ,veramente fighe ,non pensavo ,il prossimo anno lo faccio anch'io con quelle ,meno scorbutica ,più bella da guidare ,non pensavo potessero tenere così tanto su moquette.
ace mi ha fatto morire!! nella categoria pazza non poteva intapettarsi con quella carrozza cubo super svantaggiato
sto giro gli hai fatto vedere cmq al tuo rivale chi va di più non l'ho visto tanto di buon umore quando vedeva che gli andavi via come volevi.
ciao ciccio ci si vede in fiera
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 19:09   #10927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

grazie di avermi fatto provare le lattice ,veramente fighe ,non pensavo ,il prossimo anno lo faccio anch'io con quelle ,meno scorbutica ,più bella da guidare ,non pensavo potessero tenere così tanto su moquette.

Tutti si pensano che le gomme in lattice non vadano niente ma invece vanno forte e non hai problemi di tornitura e cose varie . Scegli la mescola e sei a posto ( 28 con moquette scarsa 32 dove la moquette è buona ) .
Ammorbidisci la macchina e ti diverti da matti , la macchina diventa più dolce e rilassante da guidare
Pucci non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 20:59   #10928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Ma le lattice di cui parlate le usate sulle losi22 1/10?
Perchè sto valutando di prendermi una dex210 per girare sulla pista all'ibr, quella in moquette e volevo capire cosa usate voi.
ciao e grazie.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 21:21   #10929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no no abbiamo fatto una gara con le turing ,sono mezzi stradali in scala 1/10 .

lui corre nella categoria lattice ,cioè con le gomme in lattice ,io con quelle in spugna.

gli stavo dicendo che è bello anche correre nella sua perchè io non lo avevo mai fatto, cambia lo stile di guida in sostanza,mi ha fatto provare la sua ,non la avevo per così dire "mai aprezzata"perchè penso che qualsiasi cosa creata per limitare il mezzo sia una buffonata ,in realtà non è come credevo .

quello che vedi sopra nelle foto è un piccolo trucchetto per barare nella mia categoria è aquistare 4mm di battistrada al posteriore facendolo passare inosservato .
e visto che nella gara scorsa ero l'unico totano ad arrivare in pista con delle semplici 26mm(è la larghezza della gomma) sto giro mi sono adeguato .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 14, 21:52   #10930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
ah ok.....pensavo fosse una gara di off su moquette....non avevo visto le foto sopra. grazie per il chiarimento.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002