Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 21:42   #3621 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si esiste ma ti serve almeno un trapano a colonna con una morsa, oltre ovviamente a una punta coi controcxx e una certa dose di pazienza.
ho fatto la stessa cosa per un palo rigido di una tamiya.
 
Vecchio 13 settembre 11, 22:19   #3622 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per quello che ne so io......trapano a colonna con un peso che faccia pressione , punta "tronca" e.........polvere di diamante.
Non l'ho mai visto fare però un saggio della montagna mi ha raccontato che con questo metodo ,inventato dai nani della montagna e rubato dagli gnomi del bosco, è possibile forare il WIDIA AAA AAAAAA AAAAAAAAAHHHHHH.

....quando vedo i film cinesi di roncole volanti poi nn so cosa scrivo , "Detective Dee" per gli interessati

PS il metodo sopra nn l'ho sognato ma è un vero trucco da officina , sennò stemperi l'acciaio , lo fori , lo ritemperi

In che punto si piega ? foto ?

PS nn tenere conto dell'opinione di uno che ha una macchina "gialla" che vuoi che ne capisca di design .
Ho ancora i 4 Brembo serie oro con le crepe che partono dai fori......ma quanto frenavo forte
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 22:39   #3623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Se i bicchierini della hyper sono in linea potresti provare con un tubo da 8 con due fori per le spinette: una soluzione del genere è montata con successo sul mio savy
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 23:25   #3624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7bello
 
Data registr.: 07-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ok grazie .
cmq la pista per questo finesettimana è aperta giusto?
intendo per tutti giornaliero o anuale che sia.
si si è aperta, per quest anno i giornalieri saranno su prenotazione, io non ci sarò parto per la romania e torno il 26, quindi mi perderò l italiano,
__________________
Spektrum DX3R pro /sanwa MT4 - truggy losi 2.75-buggy losi 3.0-microT-microT brushless-mugen mbx6
7bello non è collegato  
Vecchio 13 settembre 11, 23:51   #3625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ecco come li riduco.
steel il mio buggy viene "violentato" ogni finesettimana ho bisogno di materiali solidi anche bene da 7 è il limite per via del porta ricevente che ci passa affianco quindi non posso aumentare.


il ricambio c'è ma è una c....a pesa, praticamente non lascia libertà di flessione al telaio ,in più costa per quello che sotto sotto è....un omocinetico lungo.

va bene il cardano ma non deve piegarsi.
quindi il prossimo verrà fatto con materiali solidi, l'alluminio già mi stà antipatico di suo, poi è veramente inutile per questo scopo.

poi il trapano a colonna cel'ho ,mi manca una fresa per il resto ho qualsiasi diavoleria prodotta in officina.
ok quindi basta che prendo una punta in titanio ,massacro a martellate un anellino di mia mamma quindi ottengo la polvere di diamante sempre sperando che opto per un vero diamante ed è fatta.

non potrei evitare la polvere di diamante ?? che no sia lavolta buona che mi manda a vivere in tenda in officina ed utilizzare qualche cosa di meno nobile??
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0170.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 12 dicembre 11 alle ore 14:35
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 00:00   #3626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
...inchia!!! hai un tornio dentro la macchina? hahahaha
Akira75 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 00:03   #3627 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mai usata polvere di diamante.. magari per forare un acciaio cementato c'ho lasciato qualche punta..
vai piano, spingi poco e stacci mezz'ora.. vedrai che si buca qualsiasi cacciavite, anche pastorino
però io farei tutt'altro lavoro.. ora non so bene che pezzo è il tuo problema e dove è collocato.. ma proverei a costruire un parastrappi (ad avere lo spazio necessario )
 
Vecchio 14 settembre 11, 00:04   #3628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da 7bello Visualizza messaggio
si si è aperta, per quest anno i giornalieri saranno su prenotazione, io non ci sarò parto per la romania e torno il 26, quindi mi perderò l italiano,
7 bello ma anche bene tu ti sentiresti pronto per fare l'italiano??
non ho mai corso in gare così importanti cosa ci andiamo a fare ? ci saranno dei fenomeni da far paura

almeno tu hai una maglietta losi idonea io con cosa arrivo ? mi metto la maglia che mi fa da pigiama della repsol ?

ci sono piloti "normali" oppure no?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 00:15   #3629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
...inchia!!! hai un tornio dentro la macchina? hahahaha
hehe tutto è dovuto al fatto che il telaio flettendosi avvicina i bicchierini (in asse tra loro) di oltre 4-5mm e non c'è diametro che tenga con l'alluminio ,si svergolano tutti

poi ai lati ho il porta lipo a 2mm ,porta ricevente ,motore che è ad una distanza ininfluente ,cmq quel rumoraccio che fanno le hyper è per l'appunto il palo svergolato che sfrega .

wrighi domani proverò a forare l'aciaio temprato con il trapano a colonna
se riesco metto le foto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 11, 00:54   #3630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ma quel coso è d'alluminio ? l'alluminio è uno schifo e cinese è peggio , forse è ergal o avional ......ma un negozio con i pezzi della crono nn ce l'hai vicino a casa ?
Se nn ricordo male la radioproblemi dovrebbe avere una serie infinita di lunghezze tra crono rs01/03/07/09 e rally game .......che ha il posteriore di serie in alluminio che ho buttato via prima di prenderlo in mano
Se c'è nn stare a bucare un cacciavite , lo prendi pronto e via , la polvere di diamante la trovi nelle attrezzerie ............se hai il tornio e qualche pezzo di "stellite"
calcola che la Crono nn ha neanche il rinforzo posteriore ( almeno la 3 ) quindi il telaio flette di sicuro più della hyper .
Misuralo che può darsi che ce l'ho anche io tra i pezzi in cassetta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002