Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 20:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene questo è IL supporto motore 5 ore di lavoro tra trapano a colonna ,levigatore da carroziere, lime di ogni genere,saldatore a filo.......
non so se notate non esistono spazi vuoti tra modello e telaio ho fatto prima lo stampo di tutte le nervature del telaio!!! e praticamente ce lo costruito dentro(lavoro estremo di lima e calibro) ,che nessuno mi dica che non è rigido.
è incastonato come un diamante tra nervature del telaio e supporto differenziale ,più è fissato sulla basetta del diferenziale stesso,più con 3 viti al telaio da li non si leva più


dopo avevo un altra mezzora ho fatto con il tornio i cardani per l'imoto da 6mm
il piu lucente è in inox!!!!!!!!!! ho duvuto tagliarlo con la lama con puntina in diamante ,le altre me le seccava appena appoggiavo sul pezzo il tagliente(si chiama così mi pare in gergo tecnico......
ora lo smonto e vi faccio vedere il lavoretto di lima!
ps non ho fatto il foro del motore ed i registri mobili perchè attualm. non ce lo
me lo porta il gabri in fiera!!!
Icone allegate
culatellomobile 1/8-rimg0057.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0058.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0059.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0060.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0061.jpg  

culatello non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 21:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bene questo è IL supporto motore 5 ore di lavoro tra trapano a colonna ,levigatore da carroziere, lime di ogni genere,saldatore a filo.......
non so se notate non esistono spazi vuoti tra modello e telaio ho fatto prima lo stampo di tutte le nervature del telaio!!! e praticamente ce lo costruito dentro(lavoro estremo di lima e calibro) ,che nessuno mi dica che non è rigido.
è incastonato come un diamante tra nervature del telaio e supporto differenziale ,più è fissato sulla basetta del diferenziale stesso,più con 3 viti al telaio da li non si leva più


dopo avevo un altra mezzora ho fatto con il tornio i cardani per l'imoto da 6mm
il piu lucente è in inox!!!!!!!!!! ho duvuto tagliarlo con la lama con puntina in diamante ,le altre me le seccava appena appoggiavo sul pezzo il tagliente(si chiama così mi pare in gergo tecnico......
ora lo smonto e vi faccio vedere il lavoretto di lima!
ps non ho fatto il foro del motore ed i registri mobili perchè attualm. non ce lo
me lo porta il gabri in fiera!!!
Prima di tutto complimenti, lavoro superbo.
Io non sono capace di tenere in mano nemmeno un trapano, figuriamoci la saldatrice!
Però Culatello, prima mi fai il pezzo preciso al mm con tanto di calibro, poi mi esci con queste saldature un po' grossolane.... hai però il tempo di sistemarle per quando farai i fori! Dai che scherzo, però visto che lavori di fino tanto vale terminare con la ciliegina!
Hai detto che non hai il motore ma ti sarai fatto dare ameno le misure dell'albero vero? Non è che quel motor mount è troppo lontano dalla corona?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 21:30   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
dalle foto intravedo un problema, troppo lontano dalla corona x montare il pignone rovesciato(cioè col grano all'esterno) e troppo vicino x montarlo dritto e riuscire poi a cambiarlo senza smontare tutto il motore... ...spero x te che non sia così...
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 21:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao scoiattolo questa è la primissima cosa a cui ho pensato ma ho risolto, l'albero motore lo sego via, tu mi dirai ma che sei scemo.......
io ti rispondo dicendoti che faccio come sulle 1/5 il grano lo si mette all'interno dei denti, vedi non rischio un altra volta il problema che mi salti l' albero per lo stupido fenomeno delle forze di taglio sull'alberino motore, sulle 1/5 anche se hanno un alberino da 1 cm!!!!! se allontani l'ingranaggio dalla base motore l' albero si spezza immediatamente qesto problema lo si è risolto con i grani interni....!!!
tu mi dirai ma non ci stanno i grani invece con 2 grani da 1,5 si risolve tutto fidati!!!
culatello non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 21:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Si! Dipende comunque sempre da che cosa vuoi fare.
Se lo devi mettere su una Buggy, non vedo grossi vantaggi anzi...
il 2350 alimentato a 3s va più piano del V, a 4s siamo li... ma ti servono 2 lipo 2s con conseguente aumento di peso... sia per le lipo, sia per il motore (pesa circa 100gr in più) , sia per il reg che pesa altri 50gr in più. Alla fine ti porti dietro 250/300 gr di zavorra che non è poco.
Ah, cavolo hai ragione, due batterie sono due batterie. Pensavo alla valutazione di un mamba, sempre per il fatto delle regolazioni che il velineon non ha, però ho letto in un post che avevi scritto che il veli consuma di meno ed ha più coppia e spunto. Quindi in definitiva sono d'accordo con te, il velineon è meglio.
wlemaxx non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 22:11   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ah, cavolo hai ragione, due batterie sono due batterie. Pensavo alla valutazione di un mamba, sempre per il fatto delle regolazioni che il velineon non ha, però ho letto in un post che avevi scritto che il veli consuma di meno ed ha più coppia e spunto. Quindi in definitiva sono d'accordo con te, il velineon è meglio.
Annamoci cauti a dire ste cose.....il velineon è meglio secondo un rapporto qualità/prezzo (se riesci a trovarlo ancora a 60/70 euri dall'ammeriga).....non è il meglio come caratteristiche tecniche.
C'e' sicuramente di meglio e qualcosa di peggio.
Io l'ho avuto....è un buon esc...ma non lo rimpiango.....ma per chi non vuol spendere molto lo consiglio.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 22:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Annamoci cauti a dire ste cose.....il velineon è meglio secondo un rapporto qualità/prezzo (se riesci a trovarlo ancora a 60/70 euri dall'ammeriga).....non è il meglio come caratteristiche tecniche.
C'e' sicuramente di meglio e qualcosa di peggio.
Io l'ho avuto....è un buon esc...ma non lo rimpiango.....ma per chi non vuol spendere molto lo consiglio.
Urakan, ho letto qualche post fa che non hai intenzione di portare un mezzo.
Va bene che scarrozzarlo è un po' na rottura ma almeno due giretti col revozzo potresti farli... daiiiiiii
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 22:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ecco in queste foto risulta meglio il lavoretto scusate se vi tarmo, ma ho delle botte di autostima che mi impongono di mettere altre immagini
Icone allegate
culatellomobile 1/8-rimg0062.jpg   culatellomobile 1/8-rimg0063.jpg  
culatello non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 23:04   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Urakan, ho letto qualche post fa che non hai intenzione di portare un mezzo.
Va bene che scarrozzarlo è un po' na rottura ma almeno due giretti col revozzo potresti farli... daiiiiiii
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato  
Vecchio 05 marzo 09, 23:27   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao scoiattolo questa è la primissima cosa a cui ho pensato ma ho risolto, l'albero motore lo sego via, tu mi dirai ma che sei scemo.......
io ti rispondo dicendoti che faccio come sulle 1/5 il grano lo si mette all'interno dei denti, vedi non rischio un altra volta il problema che mi salti l' albero per lo stupido fenomeno delle forze di taglio sull'alberino motore, sulle 1/5 anche se hanno un alberino da 1 cm!!!!! se allontani l'ingranaggio dalla base motore l' albero si spezza immediatamente qesto problema lo si è risolto con i grani interni....!!!
tu mi dirai ma non ci stanno i grani invece con 2 grani da 1,5 si risolve tutto fidati!!!
sono proprio curioso, se ne impara una tutti i giorni.
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002