Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 14:16   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Culatz ma leggi a puntate?Mi sa che ne ha isaltata una.
Già sul post della mughen ho chiarito che il motore non era su di temperature...si è rotto andando a manetta con 4s...ma le temperature erano PERFETTE sui 30-35. Lo spacco è avvenuto perchè il motore non ha retto l'alto numero di giri. Escluderei la temperatura.

La vogliamo chiamare SFIGA? Bho...non so' però il motore s'e' rotto con le 4s...mi ronza l'idea che con le 3s non sarebbe successo....ma non era guardabile.
non era guardabile causa scarse prestazioni?
__________________
jari81 non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 14:20   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non era guardabile causa scarse prestazioni?
3s aveva troppi pochi giri meno di 30000 ed era ad occhio NUDO visibile che le prestazioni come velocità di punta sono veramente basse.

Rimane il fatto che per me l'ESC è buono per il prezzo....il motore dopo la mia esprienza....non ci metterei la mano sul fuoco. Ma potrbbe anche essersi trattato di insana SFIGA.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 14:34   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Urakan, posso chiederti la dinamica della rottura?? c'e' per caso stato prima un incidente, cappottamento della vetura o qualche altro genere di botto???
Te lo chiedo perchè io ho rotto un motore di altra marca circa 1 anno fa, e credo che per il mio motore sia dovuto a un capottamento che ho fatto dopo un salto e che mi ha spostato il motor mount....o magari è stata proprio solo sfiga...
Mi spiace...
ciao
gabry356 non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 14:44   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Urakan, posso chiederti la dinamica della rottura?? c'e' per caso stato prima un incidente, cappottamento della vetura o qualche altro genere di botto???
Te lo chiedo perchè io ho rotto un motore di altra marca circa 1 anno fa, e credo che per il mio motore sia dovuto a un capottamento che ho fatto dopo un salto e che mi ha spostato il motor mount....o magari è stata proprio solo sfiga...
Mi spiace...
ciao
Guarda anche io non ci credevo....la macchina era senza carrozza e stavamo facendo dei rettilinei per farci una idea delle performance in allungo....quando in tre sentiamo uno SDENGH (rumore metallico) io ero in affondo di grilletto. Ho pensato subito a corona e pigno....ho visto il motor mount....ed anche li' tutto bene. Ad un certo punto ho fatto due accellerate e l'esc giù di fumo senza che si muovesse il motore. Ho verificato il motore e l'asse era perfettamente BLOCCATO. Non girava neanche a pagarlo.

Tutto qua...guarda ci ho saltato tutto il pomeriggio. Mi ci son bevuto 4 batterie con il kit. Tutto cio' è successo 5 minuti prima che andassi via con una batteria che aveva poco + di 15V.

Per il resto le temperature erano perfette perchè dopo 10min che giravo con le 4s ....avevo tra i 30 e 35 gradi...roba da piangere per la contentezza.
Alla fine ho pianto lo stesso .......
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 14:59   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Non so proprio che dirti...dispiace sempre quando succedono queste cose...anche quando succedono agli altri...
gabry356 non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 15:23   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono felicissimo di questa notizia, non capisco,il mio motore anche con il 16 e tirato a bomba( con le 3s) non riscalda minimamente non c'e bisogno di misurarlo si sente che non è stato stressato ,poi alexvroom che ormai gira fisso con le 4s su un truggy(più pesante delle nostre buggy) cosa dovrebbe dire!
cioè penso che per spaccare o dovrebbe scaldarea tal punto da provocare uno schok termico e quindi cioccare, o un corto sugli avvolgimenti sempre provocato da dilatazioni varie.
il tipo che ha spaccato vabe un pirla che lo faceva andare a 6s quando sopporta max 4s, ma urakan??????
Piàn col fagiàn...
Dove sta scritto che quel motore sopporto solo fino alle 4S?
Aiutatemi a trovare dove sta scritto perchè mi risulta che quel motore sia lo stesso fornito con il combo C1 (quello con ESC da 150A).
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 20:09   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto il mio è lo stesso motore che montate voi con il kit da 80A e resiste solo a 4s io devo cambiare motore se volessi sparargli dentro le 6s.
infatti se quardi dene le connessioni tra esc e motore capisci che quel motore non centra nulla con l'esc!
l'esc ha un cavo nero,1o arancio, ed uno blu, mentre il motore li ha tutti e tre neri
il gabry ha a disposizione altri motori da abbinargli alla mia esc così da poter sfruttare le 6s.
ma chi ci va a 6s in off road, se provi gia a 3s con il 16 o 13 quello che metti metti è gia sufficiente apparte vabè nella nostra pista di verona dove c'e quel rettilineo autostradale in cui si potrebbe chiedere di più.
a torreglia per dirti a 3s con il 13 rispetto alla nitro contro cui giravo la polverizzavo,apparte in rettilineo che con gli amm. post che avevo faticavo a non cappottarla di tetto.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 marzo 09, 20:49   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
esatto il mio è lo stesso motore che montate voi con il kit da 80A e resiste solo a 4s io devo cambiare motore se volessi sparargli dentro le 6s.
infatti se quardi dene le connessioni tra esc e motore capisci che quel motore non centra nulla con l'esc!
l'esc ha un cavo nero,1o arancio, ed uno blu, mentre il motore li ha tutti e tre neri
il gabry ha a disposizione altri motori da abbinargli alla mia esc così da poter sfruttare le 6s.
ma chi ci va a 6s in off road, se provi gia a 3s con il 16 o 13 quello che metti metti è gia sufficiente apparte vabè nella nostra pista di verona dove c'e quel rettilineo autostradale in cui si potrebbe chiedere di più.
a torreglia per dirti a 3s con il 13 rispetto alla nitro contro cui giravo la polverizzavo,apparte in rettilineo che con gli amm. post che avevo faticavo a non cappottarla di tetto.
C'hai ragione!
Allora il combo di cui volevo far riferimento è il C4, non il C1 come avevo scritto.
Il motore che è dato per le 6S è il EZRUN-4465SL.
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 22:32   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ragazzi ho creato la cosa più veloce che può circolare su terra.
lo so sono un arrogante bastardiello vi direte, potete pure dirlo a me non interessa
ora non vi dirò nulla mi serve solo un uomo che abbia la telemetria!!
skiev carica pure le life fino alla morte avrai una leggerissima sorpresa!
fino a quando non ho visto quello che ho visto non ci credevo.
per ora lascio tutto così fino a quando non mostro di persona ad uno di voi cosa sia veramente un buggy veloce!
ho sentito che alcuni hanno fatto leggermente impennare su erba il buggy hehehehehe.
basta vi saluto
culatello non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 22:41   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi ho creato la cosa più veloce che può circolare su terra.
lo so sono un arrogante bastardiello vi direte, potete pure dirlo a me non interessa
ora non vi dirò nulla mi serve solo un uomo che abbia la telemetria!!
skiev carica pure le life fino alla morte avrai una leggerissima sorpresa!
fino a quando non ho visto quello che ho visto non ci credevo.
per ora lascio tutto così fino a quando non mostro di persona ad uno di voi cosa sia veramente un buggy veloce!
ho sentito che alcuni hanno fatto leggermente impennare su erba il buggy hehehehehe
basta vi saluto
Che arrogante bastardiello
scherzo comunque sono proprio curioso un videuzzo non lo potevi fare ?
eMMe 92 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002