Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 12:57   #6431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
straquoto. usa le 2s e per l'assetto io lo abbasserei un pochino e al posteriore prova un olio piu morbido. prova anche a sdraiarli leggermente di piu.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 00:51   #6432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Ciao, ho appena acquistato un Revino ed adesso devo comprare un paio di lipo. Stavo pensando alle Zippy 2200 mah 2s a 20c perchè vedo che hanno i cavetti piccoli e così non devo limare il coperchietto batteria. Unica domanda, qualcuno sa quanto assorbe il Velineon 380? Perché da che ne so la batteria in questione fornisce 44A, dite che basteranno?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 11:14   #6433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Rettifico la domanda. Quanti watt assorbe il motore?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 00:42   #6434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2014
Messaggi: 108
Up! :wink:

Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Rettifico la domanda. Quanti watt assorbe il motore?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Up!
FlashMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 14:57   #6435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
ype .................................................. .................................................. ...Sensorless Brushless
RPM/volt .................................................. .................................................. ........ 4000 (8-Turn)
Magnet Type.............................................. Ultra High-Temp. Sintered Neodymium
Connection Type.............................................. ..................................... TRX 3.5mm Bullet
Wire Size .................................................. .....................................16-Gauge Maxx® Cable
Current Ratings........................................... ............................ 25A constant / 50A burst
Max RPM .................................................. .................................................. ...................... 50,000
Weight .................................................. .................................................. ............ 140g (4.94oz)


quindi circa 550 W a 11.1 V.

credo
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 16:40   #6436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Salve a voi tutti,sono un neo felicissimo possessore del Merv
vi seguo da tempo leggendo qua e la i vostri consigli,manutenzione ed eventuali problemi riguardo al piccolo mostro di targato Traxxas. Ma come tutti i principianti ho pochissima esperienza in questo entusiasmante mondo ed ho tanto da imparare da voi.. Venendo al dunque,giusto per iniziare ho già acquistato un po di materiale per sfruttare al meglio il piccoletto,cioè,ho già preso: caricabatterie traxxas ez-peak dual 100W + una batteria traxxas lipo 2s 2200mah 25c,ed un wheelie bar by gpm (per non farlo pennare di brutto) Come attrezzi per la manutenzione/smontaggio merv,ho optato (come segnalato anche da voi pagine fa) per due esagonali/brugola della hudy,esattamente 1.5/2.0,ora mi chiedo,serve dell'altro per la totale manutenzione del modello? Grazie a chi mi risponderà
__________________
It's Turbo Time!

Ultima modifica di TurboMan : 23 novembre 15 alle ore 16:48
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 14:42   #6437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da TurboMan Visualizza messaggio
Salve a voi tutti,sono un neo felicissimo possessore del Merv
vi seguo da tempo leggendo qua e la i vostri consigli,manutenzione ed eventuali problemi riguardo al piccolo mostro di targato Traxxas. Ma come tutti i principianti ho pochissima esperienza in questo entusiasmante mondo ed ho tanto da imparare da voi.. Venendo al dunque,giusto per iniziare ho già acquistato un po di materiale per sfruttare al meglio il piccoletto,cioè,ho già preso: caricabatterie traxxas ez-peak dual 100W + una batteria traxxas lipo 2s 2200mah 25c,ed un wheelie bar by gpm (per non farlo pennare di brutto) Come attrezzi per la manutenzione/smontaggio merv,ho optato (come segnalato anche da voi pagine fa) per due esagonali/brugola della hudy,esattamente 1.5/2.0,ora mi chiedo,serve dell'altro per la totale manutenzione del modello? Grazie a chi mi risponderà
Mi autoquoto
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 16:59   #6438 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da TurboMan Visualizza messaggio
Mi autoquoto
pazienza e tempo.
Bene per le chiavi vedrai che è una delle migliori spese che potevi fare, magari pian piano prenditi anche una 2.5 ed una 3, magari non le usi sul revino ma tornano sempre utili.
Non guasterebbe anche un posto "sicuro" dove riporre le viti una svolta tolte dal mezzo, considera che sono tutte misure "buffe" e se non hai una ferramenta davvero ben fornita rischi di non rimontare il mezzo per una vite da 5 centesimi di euro.
Magari una scatolina con coperchio o uno di quei vassoi con magneti.

Poi la chiave a T che di serie ti danno per le gomme, un buon sgrassatore e del grasso per la trasmissione.
Sul grasso ci sono mille pareri, io uso del grasso per cuscinetti.

Non metterei invece la wheelie bar, quando salti rischia di diventare "scomoda".
Userei invece gli articoli della Tbone racing per la protezione del telaio, non tanto per motivi estetici ma per dar maggior robustezza all'insieme del mezzo, di fatto legano l'anteriore con il posteriore e aiutano a non far soffrire la trasmissione per le flessione del telaio.
Io ne monto un modello vecchio e se non ho mai sgranato lo devo anche a quello.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 18:30   #6439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Ciao a tutti, sono da 2 settimane entrato nell'auto modellismo e nel modellismo in generale con una e-revo 1:16 VXL brushless con TSM;
Purtroppo, utilizzandola su asfalto umido e ghiaia senza salti o altre acrobazie estreme mi è già capitato di sgranare la trasmissione dopo solo 4-5 volte (v. Foto). Premesso che è capitato con l' utilizzo di una LiPo 3S dove immediatamente avevo sostituito il pignone originale con il 23 denti in dotazione per alte velocità vi chiedevo cosa potrei fare per migliorare l'affidabilita e usarla divertendomi senza troppi riguardi visto che ho letto che un altro punto debole è la coppia conica che al momento a me non dà problemi:

-aprendo la trasmissione ho visto che non c'è ombra di grasso, non gli farebbe bene un minimo di grasso adesivo all'interno per migliorare lo scorrimento?

-con LiPo 3S conviene allentare o stringere la frizione per sollecitare meno la trasmissione ma allo stesso tempo non consumarla anzitempo (la frizione)?

-migliorerei l'affidabilita montando il differenziale centrale? (So come funziona un differenziale ma sulla revina nello specifico come funziona il centrale e quali sono i pro e i contro)?

Mini e-revo official 3D-imageuploadedbytapatalk1448386190.048429.jpgMini e-revo official 3D-imageuploadedbytapatalk1448386199.966925.jpg
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 18:41   #6440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
pazienza e tempo.
Bene per le chiavi vedrai che è una delle migliori spese che potevi fare, magari pian piano prenditi anche una 2.5 ed una 3, magari non le usi sul revino ma tornano sempre utili.
Non guasterebbe anche un posto "sicuro" dove riporre le viti una svolta tolte dal mezzo, considera che sono tutte misure "buffe" e se non hai una ferramenta davvero ben fornita rischi di non rimontare il mezzo per una vite da 5 centesimi di euro.
Magari una scatolina con coperchio o uno di quei vassoi con magneti.

Poi la chiave a T che di serie ti danno per le gomme, un buon sgrassatore e del grasso per la trasmissione.
Sul grasso ci sono mille pareri, io uso del grasso per cuscinetti.

Non metterei invece la wheelie bar, quando salti rischia di diventare "scomoda".
Userei invece gli articoli della Tbone racing per la protezione del telaio, non tanto per motivi estetici ma per dar maggior robustezza all'insieme del mezzo, di fatto legano l'anteriore con il posteriore e aiutano a non far soffrire la trasmissione per le flessione del telaio.
Io ne monto un modello vecchio e se non ho mai sgranato lo devo anche a quello.
Grazie mille per tutte le preziose info che mi hai dato!
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002