Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 08:01   #2161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Cari amici. Ieri sentivo alcune vibrazioni nella trasmissione del revino. Orecchie esperte mi hanno detto che qualcosa si é rotto nella trasmissione. Ho cominciato a smontare tutto. In particolare il motore ecc ecc per non fare guai qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per evitare di smontare pezzi inutilmente facendo magari anche qualche danno? Sono arrivato alla trasmissione ma penso si debba smontare prima il gruppo ricevente. Giusto? Grazie
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 09:47   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Cari amici. Ieri sentivo alcune vibrazioni nella trasmissione del revino. Orecchie esperte mi hanno detto che qualcosa si é rotto nella trasmissione. Ho cominciato a smontare tutto. In particolare il motore ecc ecc per non fare guai qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per evitare di smontare pezzi inutilmente facendo magari anche qualche danno? Sono arrivato alla trasmissione ma penso si debba smontare prima il gruppo ricevente. Giusto? Grazie
quasi sicuramente si e sgranato il differenziale anteriore, devi tirare giu il muso anteriore aprire il differenziale e vedere se e sgranato...
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 09:53   #2163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Salve a tutti esperti di mini e-revo avrei delle domande da Porvi.
Questo splendito mostriciattolo puo essere modificato con parti in alluminio che lo rendano piu robusto? Con delle gomme giuste(e soprattutto se le fanno) puo girare anche in pista o ha come uso solo il cazzeggio? Ho visto che la ken block è fatta sulla basa del mini erevo e volevo sapere se acquistando i pezzi puo essere trSformato anche nella versione rally...grazie a tutti per l'aiuto
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 10:24   #2164 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mostroman Visualizza messaggio
Salve a tutti esperti di mini e-revo avrei delle domande da Porvi.
Questo splendito mostriciattolo puo essere modificato con parti in alluminio che lo rendano piu robusto? Con delle gomme giuste(e soprattutto se le fanno) puo girare anche in pista o ha come uso solo il cazzeggio? Ho visto che la ken block è fatta sulla basa del mini erevo e volevo sapere se acquistando i pezzi puo essere trSformato anche nella versione rally...grazie a tutti per l'aiuto
1- certo che vendono parti in alluminio ma non credere che lo rendano più robusto solo perchè è alluminio ... quando si prende una botta da qualche parte va a scaricarsi ... e se l'alluminio non si rompe si romerà sicuro qualcosa altro.
2- vendono gomme e tutto quello che vuoi basta pagare
3- c'è chi ci fa gare ma non è di certo nato per questo ... come il fratello maggiore in pista se la cava ma non è il suo utilizzo (senza contare che dovresti correre su piste lisce tipo biliardo altrimenti vedresti solo una cavalletta instabile se la pista è troppo bucata).
4- cambiando bracci, rinvii, semiassi, supporto carrozza, carrozza e poco altro puoi usare lo stesso telaio in versione rally ma ci devi lavorare dietro un bel po.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:05   #2165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 74
Grazie mille per le info
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:25   #2166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: RC
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
finalmente anche io ho questo splendido modello.

Va alla grande...solo che vorrei acquistare qualche batteria in piu' per avere un po' piu' di autonomia e potenza...

Qualcuno di voi ha qualche marca e modello e link da consigliarmi ?

Il max supportato quant'e' ?

Meglio 1 batteria potente o 2 batterie discrete in parallelo ?

ho un po di confusione in testa...anche perche' non ho capito se supporta le 3s oppure no...
Bombolator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 21:47   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Bombolator Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente anche io ho questo splendido modello.

Va alla grande...solo che vorrei acquistare qualche batteria in piu' per avere un po' piu' di autonomia e potenza...

Qualcuno di voi ha qualche marca e modello e link da consigliarmi ?

Il max supportato quant'e' ?

Meglio 1 batteria potente o 2 batterie discrete in parallelo ?

ho un po di confusione in testa...anche perche' non ho capito se supporta le 3s oppure no...

meglio le 2s! 1 o 2 in parallelo !
io ho trovatop ottime queste :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)
oppure queste :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 2S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)
ma il top x me son queste :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 2S1P 40C (DE Warehouse)

le trovi anche in italia qui :
ZIPPY Flightmax 1800mAh 2S1P 40C
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:05   #2168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
servo hitec hs 82 mg

oggi l'ho montato- ho fatto solo qualche prova in giardino ma sono un pò perplesso.
spesso ha problemi di buzzing durante il ritorno al centro. forse non è nemmeno il problema più importante: ogni tanto decide che non ne vuole sapere di raggiungere il fine corsa a sinistra.

qualcuno di voi l ha mai provato? consigli su come ridurre questi problemi? tipo lavorare sui settaggi del radiocomando... ma quali e in che modo......

thank you so much

Ultima modifica di cinghio : 22 aprile 11 alle ore 22:09
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:16   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
oggi l'ho montato- ho fatto solo qualche prova in giardino ma sono un pò perplesso.
spesso ha problemi di buzzing durante il ritorno al centro. forse non è nemmeno il problema più importante: ogni tanto decide che non ne vuole sapere di raggiungere il fine corsa a sinistra.

qualcuno di voi l ha mai provato? consigli su come ridurre questi problemi? tipo lavorare sui settaggi del radiocomando... ma quali e in che modo......

thank you so much
appunto, è quello di cui parlavo io qualche pagina indietro .
Il problema dovrebbe essere la squadretta . Ho sentito che alcuni hanno risolto montando la squadretta della mini inferno che ci sta a pennello .
Io sinceramente per non saper ne leggere ne scrivere intanto ho fatto scorta dei ricambi per gli ingranaggi del servo, costano una scemenza e sono quelli che si sgranano, il motorino o l'elettronica è difficile che si guasta .
ho anche sostituito tutto il gruppo ingranaggi, è stata una cazzata pazzesca..
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:19   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Tranquillo ci sta di meglio turnigy nano-tech 35/70c 2200mah 2s
E sono pure stock HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C Lipo Pack
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002