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-   -   non va' piu'... problema motori E-REVO... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/118431-non-va-piu-problema-motori-e-revo.html)

pibi. 23 gennaio 09 10:11

non va' piu'... problema motori E-REVO...
 
Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...:(

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!

vangogh 23 gennaio 09 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da pibi. (Messaggio 1321064)
Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...:(

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!

Hai scritto male oppure è corretto? Hai misurato 19 volt in uscita dai due connettori dell'ESC?
I motori come il resto sono in garanzia, segnala la cosa al rivenditore e vedrai che verrai rimborsato.

emer73 23 gennaio 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da pibi. (Messaggio 1321064)
Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...:(

i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...

-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...

I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???

nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!!

I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu

jari81 23 gennaio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da emer73 (Messaggio 1321175)
I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu

esc a 16 V o motori a 7*2= 14?
non saprei ma qualche tempo fa ho avuto il tuo stesso problema. Esc funzionante.. la luce che lampeggia ma nulla.. i motori fermi sul mio e-maxx.
Provato di tutto a parte la sostituzione dei motori optando ora sul kit velineon e abbandonando i motori brushed.

pibi. 23 gennaio 09 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da vangogh (Messaggio 1321086)
Hai scritto male oppure è corretto? Hai misurato 19 volt in uscita dai due connettori dell'ESC?
I motori come il resto sono in garanzia, segnala la cosa al rivenditore e vedrai che verrai rimborsato.


scritto bene!! circa 19volt.. la somma delle due batterie da 8.4 nominali.. che ogniuna di fatto sta' sui 9,5volt circa ,per cui messe in serie danno la somma di 19 volt.. i motori sono evidentemente collegati in parallelo tra loro, si smazzano tra loro solo l'amperaggio, ma si pigliano la tensione totale delle due batterie in serie... sia a motore collegato che scollegato ,appena toccato il gas subito 19 e rotti volt...

jari81 23 gennaio 09 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da pibi. (Messaggio 1321201)
scritto bene!! circa 19volt.. la somma delle due batterie da 8.4 nominali.. che ogniuna di fatto sta' sui 9,5volt circa ,per cui messe in serie danno la somma di 19 volt.. i motori sono evidentemente collegati in parallelo tra loro, si smazzano tra loro solo l'amperaggio, ma si pigliano la tensione totale delle due batterie in serie... sia a motore collegato che scollegato ,appena toccato il gas subito 19 e rotti volt...

19 V a motore? impossibile.. quei titan non reggono 19 V a cranio!

pibi. 23 gennaio 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da emer73 (Messaggio 1321175)
I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu

evidentemente sul E-REVO e sul' E-MAXX li fanno andare a 16.8volt.. anche perche' se fossero tra loro collegati in serie ,per cui smazzandosi il voltaggio.. se tu ne scolleghi uno l'altro non dovrebbe andare... invece ad ogniuno arrivano tutti i 19volt.. effettuo misure con amperometro/tester FLUKE da 350euro.. (ovviamente nn comprato per modellismo...:P)

pibi. 23 gennaio 09 11:48

ora ho controllato bene i motori.. purtroppo non posso aprili per questioni di garanzia.. ma guardandoli dal dietro il "culo" si nota chiaramente che e' saltata di netto mezza aletta di rame che tiene ilo carboncino.. in tutti e due la stessa cosa.. in comcomitanza col cavo rosso del piu', il braccetto porta carboncino e' a meta'.. e non c'e' piu' il carbonico che non fa' quindi piu' contatto con l'albero rotore... mentre sulla posizione del cavo nero e' tutto integro con carboncino ok...

pibi. 23 gennaio 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1321205)
19 V a motore? impossibile.. quei titan non reggono 19 V a cranio!


che ti devo dire... pure a motori scollegati ,metti i puntali sulle uscite dedicate ai singoli motori e mirura 19 volt...:blink:

pibi. 23 gennaio 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1321196)
esc a 16 V o motori a 7*2= 14?
Provato di tutto a parte la sostituzione dei motori optando ora sul kit velineon e abbandonando i motori brushed.


mi dici brevemente dove posso andare a trovare questo kit ,da guardarmi caratteristiche e prezzo??? come ti trovi?? come e' di prestazioni rispetto all'originale ed al mamba monster con neu2200kv..?? consuma molto?? quanto ci girerei con due pacchi da 8.4 4600ni-mh?? tanks!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

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