Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 14:45   #1 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
brushless per Monster

Chiedo illuminazione a tutti gli esperti di brushless su modelli 1:10 Monster Truck.

Di solito su modelli tipo brontosaurus, mad truck ecc si montano motori che pesano 260-280gr, inrunner da 3300 giri con regolatore almeno da 60A continui.

Io credo che questa motorizzazione sia eccessiva, col rischio di strappare tutta la trasmissione.

Per questo, vorrei montare questa accoppiata:

regolatore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless ESC 60A w/ Reverse programm. $67.20

motore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Bushless Motor 13T 3000Kv $39.95

Due domande:
1. avro problemi di cocing?
2. posso settare il regolatore con la radio o devo acquistare la card per programmarlo?

Grazie a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:56   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Chiedo illuminazione a tutti gli esperti di brushless su modelli 1:10 Monster Truck.

Di solito su modelli tipo brontosaurus, mad truck ecc si montano motori che pesano 260-280gr, inrunner da 3300 giri con regolatore almeno da 60A continui.

Io credo che questa motorizzazione sia eccessiva, col rischio di strappare tutta la trasmissione.

Per questo, vorrei montare questa accoppiata:

regolatore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless ESC 60A w/ Reverse programm. $67.20
motore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Bushless Motor 13T 3000Kv $39.95

Due domande:
1. avro problemi di cocing?
2. posso settare il regolatore con la radio o devo acquistare la card per programmarlo?

Grazie a tutti
ehi mauro,non m hai richiamato!ti rispondo qui:

l ez è programmabile mediante il tastino laterale,il programmatore rende tutto piu facile ma non è necesario

per mia esperienza,quel regolatore coccing non ne fa,ma dipende anche dal motore..quello non so dirti se ne faccia o meno
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:08   #3 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
ehi mauro,non m hai richiamato!ti rispondo qui:

l ez è programmabile mediante il tastino laterale,il programmatore rende tutto piu facile ma non è necesario

per mia esperienza,quel regolatore coccing non ne fa,ma dipende anche dal motore..quello non so dirti se ne faccia o meno
Non volevo disturbare...
Ti ringrazio per il chiarimento sulla programmazione dell'esc, immaginavo che la program card non fosse indispensabile.
Del motore che ne pensi? credi che sia comunque valido o che sia piccolo per il nostro MAD?
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
io ho un motore 6000kv e reg 60A
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:05   #5 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
io ho un motore 6000kv e reg 60A
su che modello?
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 15:46   #6 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Chiedo illuminazione a tutti gli esperti di brushless su modelli 1:10 Monster Truck.

Di solito su modelli tipo brontosaurus, mad truck ecc si montano motori che pesano 260-280gr, inrunner da 3300 giri con regolatore almeno da 60A continui.

Io credo che questa motorizzazione sia eccessiva, col rischio di strappare tutta la trasmissione.

Per questo, vorrei montare questa accoppiata:

regolatore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless ESC 60A w/ Reverse programm. $67.20

motore Hobbycity Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Bushless Motor 13T 3000Kv $39.95

Due domande:
1. avro problemi di cocing?
2. posso settare il regolatore con la radio o devo acquistare la card per programmarlo?

Grazie a tutti
Quindi? Nessuno sà dirmi se questo kit che ho evidenziato può andar bene per un moster 1/10 ??????????
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
ezrun

certo che va bene! avrai buona coppia e una velocita'...veloce gia a 2s

Esperienza personale con himoto emxt-1+kit 35A e motore ezrun 9t, veloce e con un po' di attenzione nessun danno alla trasmissione, ciao
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 09:22   #8 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexvroom Visualizza messaggio
certo che va bene! avrai buona coppia e una velocita'...veloce gia a 2s

Esperienza personale con himoto emxt-1+kit 35A e motore ezrun 9t, veloce e con un po' di attenzione nessun danno alla trasmissione, ciao
HAAAAAAAAAAA finalmente!!!
Grazie Alex, finalmente...
Certe volte non capisco se tra macchinettari c'è poco dialogo per menefreghismo o per motivi d'interesse...
Ottimo il confronto col 9t che dovrebbe essere un motore più veloce con meno coppia...
Grazie ancora Alex...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushless monster stramanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 02 ottobre 08 22:30
Urgente!!! Motore Brushless Per Monster Truck top gear Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 maggio 08 20:59
quale motore brushless x monster?? Capitanscicchigno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 12 settembre 07 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002