Seben Bonzer--->official Thread! ciao a tutti.. io circa un annetto fa ho acquistato un seben bonzer e girando si e' un po rottoe c'e' stato un notevole calo delle prestazioni.. ed ha un po di notevoli problemi.. ve li elenco qui sotto: -il servo dello sterzo gira solo da una parte e dall'altra sgrana -quando derapo le ruote vanno in bloccoe per rifarlo andare bisogna spegnerlo e riaccenderlo.. -delle volte le ruote girano automaticamente a sinistra e tacca a andare in retromarcia a tutto gas.. da sola.. -riceve a breve distanza.. cioe' posso girare in massimo venti metri, cioe' quando la faccio allontanare molto prende via a tutto gas da sola come si possono risolvere questi problemi?? grazie in anticipo..:wink: |
Penso che dovresti cambiare sicuramente il servo (se è sgranato non c'è molto da fare)il motore stock probabilmente è usurato e devi cambiarlo e per le interferenze prova a controllare la condizione della ricevente ma se è tutto ok devi sostituire anche quella..non so cosa ti convenga fare..se ti interessa aumentargli le prestazioni questa è l'occasione per farlo..oppure se non ti interessa ne compri uno identico e tieni l'altro per ricambi..io sinceramente prenderei un monster traxxas elettrico e non ci penserei piu..(ma dal tuo nick hai gia l'e-maxx mi sembra) |
ad averlo non facevo questo topic...eheh! mi piacerebbe averlo..:P pero' tornando al bonzer mi sa che non mi convenga metterlo aposto dato che faccio prima a prenderlo nuovo... pero' se lo devo prendere prenderei un seben niszilla.. mi sa che vada molto piu veloce.. pero' hanno un difetto.. che se io voglio cambiare motore non posso cambiare solo quello in quanto il pignone non e' estraibile.. o si puo'??? cosa ne dite del niszilla??' |
Non saprei penso che siano simili è sempre il solito telaio cambiera forse motore non so.di solito la maggioranza dei motori ha il pignone estraibile, io non ho mai visto un motore con il pignone saldato... |
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- x il servo smontalo e prova a farlo girare da smontato: se fa rumore di ingranaggi rotti va sostituito, se invece gira normalmente metti il trim della radio a zero e attaccaci la squadretta in modo ke sia diritta e poi rimonta il servo:fiu:.Un buon servo potrebbe essere l'MG995 ke costa poco e ha gli ingranaggin di metallo ,x un seben va benissimo. -x i 20 metri di raggio del telecomando c'è qlk problema xk io sn arrivato anke a 90 senza una minima perdita di segnale^_^ Citazione:
-il pignone è incastrato e x estrarlo dicono ci voglia un estrattore ma io non ci sono mai riuscito:P. xò vanno bene i pignoni tamiya ke hanno il grano e li smonti e li rimonti facilmente:fiu: ho fatto un po' di casino ma spero ke sia tutto comprensibile:wink: |
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- il servo allora è buono è ke hai preso una botta e la squadretta ha girato sul millerighe del servoB) x aggiustarlo leva le 2 viti ke tengono il servo,sgancia le uniball (quelle sfere dorate):a questo punto dovresti avere il servo con la squadretta attaccata, poi svita la vite ke tiene la squadretta, poi leva quel pezzo incastrato sul millerighe del servo,poi accendi la radio e la makkina (quindi metti la batt.),metti il tirm dello sterzo neutro sulla radio, poi rimetti la squadretta in modo ke sia dritta, poi riavvita il servo al telaio tramite quelle 2 viti, infine rimetti i tiranti nelle uniball-_- ORA dovrebbe essere + kiaro:fiu: |
OT: c'è già una bellissima discussione sui seben.. io prenderei quella come discussione generale altrimenti rischiamo di avere due 3d e non si sa dove rispondere e discutere sui seben. |
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comunque ho visto che i modelli su ebay della seben hanno tutti gli stessi telai... non ce n'e' uno che va piu veloce degli altri?? e poi... non si trovano in italia?????:lol::lol::lol: |
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