BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Differenza E-maxx 3905/3906 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/111618-differenza-e-maxx-3905-3906-a.html)

Gadget 28 novembre 08 19:43

Differenza E-maxx 3905/3906
 
Come da titolo vorrei saper che differenza c'è???

Da quel che ho capito uno è il modello vecchio NON waterpoof e l'altro è il supergettonato modello nuovo...

Chiedo chiarimenti da voi Guru

wlemaxx 28 novembre 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Gadget (Messaggio 1233929)
Come da titolo vorrei saper che differenza c'è???

Da quel che ho capito uno è il modello vecchio NON waterpoof e l'altro è il supergettonato modello nuovo...

Chiedo chiarimenti da voi Guru

il 3905 e' il piu nuovo penso! ed e' anke piu bello!!:lol::lol::lol:

Gadget 28 novembre 08 19:57

così ho senti dire anche io.

ma allora perchè lo hanno chiamato con un numero in meno rispetto a quello più vecchio???? confonde!

wlemaxx 28 novembre 08 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Gadget (Messaggio 1233954)
così ho senti dire anche io.

ma allora perchè lo hanno chiamato con un numero in meno rispetto a quello più vecchio???? confonde!

si e' vero! anke io ho visto.. boh! va a capi sti americani..:lol::lol:

urakan 29 novembre 08 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Gadget (Messaggio 1233929)
Come da titolo vorrei saper che differenza c'è???

Da quel che ho capito uno è il modello vecchio NON waterpoof e l'altro è il supergettonato modello nuovo...

Chiedo chiarimenti da voi Guru


Una delle caratteristiche del nuovo 3905 che fondamentale è anche di avere la trasmissione Brushless Ready.

eMMe 92 29 novembre 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da urakan (Messaggio 1234394)
Una delle caratteristiche del nuovo 3905 che fondamentale è anche di avere la trasmissione Brushless Ready.

E che va con 2 pacchi da 8.4V...

jari81 29 novembre 08 01:32

e sopratutto di essere waterproof

REfuso 29 novembre 08 03:48

la cosa che li distingue è il concetto progettuale...uno di fine anni 90, uno del 2007..le miriadi di differenze blasonate molto spesso sono le + forviere...:wink:

Non si è stravolto un progetto e-maxx ma si può dire che è stato + un' aggiornamento..

il 3905 è una rivisitazione del telaio 3906 di x sè votato x l' off extremo ma con evidenti problemi di debolezze strutturali a cui si è posto rimedio montando la trasmissione del revo già collaudata e di garanzia.


E' stato allungato il telaio di 5cm altro "limite" del 3906, permettendo al mezzo di aumentare la stabilità.

Infine come è ovvio i telai nel loro design seguono le rispettive tecnologie progettuali\materiali del momento.

Del tanto blasonato waterproff e brushless ready..a mio parere sà molto di condimento..:P..nel senso ..c'è la nuova tecnologia waterpr.. bene come la monti sul 3905 la puoi montare sul 3906..
ho avuto x un anno un 3906 brushellizzato da paura,il tranny doppia marcia(il 3905 la marcia è opzionale=sganci altri $ x una cosa che serve a quasi niente con dei brushless) non l' ho mi smontato..eppure il suo originale..e potete stare sicuro che non ho l' ho mai risparmiato..:lol:
montato i MIP è diventato un normalissimo brushlessready..

poi alcuni "classici" punti deboli sono rimasti...gli attacchi dei bulkhead delle tower shock rimangono fragili tanto che x il 3906 quanto x il 3905.

alla fine se uno vuole comprare un rtr, il 3905 mi sembra la scelta + giusta..anche se poi la voglia di brushlelizzare comporterà un "plus rtr $"..
se uno non ha troppi soldi da investire e vuole modellare il suo giocattolo un pezzo alla volta il 3906 lo trovo molto intrigante..anche xè nella telaistica in tutti questi anni prima che uscisse il nuovo e-maxx è nato tutto un mondo di up e mod x il 3906 che garantisce una bel bacino di fantasie..:wink:


...dal mio punto di vista la scelta quindi risulta molto personale e monetaria..


notte..
:unsure:

pietro7162 20 dicembre 08 00:03

e-maxx
 
io preferisco il primo comunque la differenza e di qualche ricambio il resto sinceramente non vedo differenza tanto alla fine uno modifica tutto no?
Citazione:

Originalmente inviato da Gadget (Messaggio 1233929)
Come da titolo vorrei saper che differenza c'è???

Da quel che ho capito uno è il modello vecchio NON waterpoof e l'altro è il supergettonato modello nuovo...

Chiedo chiarimenti da voi Guru



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002