BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Lipo per Rustler Vxl (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/106548-lipo-per-rustler-vxl.html)

Gigi83 16 ottobre 08 20:58

Lipo per Rustler Vxl
 
Abbelli ciao!

Ho acquistato un Rustler VXL usato messo bene però, sembra nuovo. Assieme il tizio che l'ha venduto mi ha dato una batteria LIPO 11,1v 2600mah che però secondo me è defunta...2 celle su 3 segnano 0v e l'altra 2v e il carica batterie n ne vuole sapere...non penso si riesca a recuperare. Vabbè fa niente:wacko:

Vi chiedo invece un cosiglio su che LIPO aquistare per girare in pista. La 11,1 mi sembra eccessiva e da usare solo per fare gli sboroni sui piazzali belli grandi a impennare e stop. Se prendo una 2s da tipo 3000mah 20c è buona per la pista offroad? Si nota tanta differenza con le 7,2 NiMh?

Poi che marca prendo? Le trackpower Lipo hanno un costo esorbitante. Ho visto le Ez Power che costano mediamente 10 € in meno.

Avete qualche marca preferita o rivenditori che fanno un buon qualità prezzo?

Grazieeeeeeeee

enzocom123 16 ottobre 08 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da Gigi83 (Messaggio 1166064)
Abbelli ciao!

Ho acquistato un Rustler VXL usato messo bene però, sembra nuovo. Assieme il tizio che l'ha venduto mi ha dato una batteria LIPO 11,1v 2600mah che però secondo me è defunta...2 celle su 3 segnano 0v e l'altra 2v e il carica batterie n ne vuole sapere...non penso si riesca a recuperare. Vabbè fa niente:wacko:

Vi chiedo invece un cosiglio su che LIPO aquistare per girare in pista. La 11,1 mi sembra eccessiva e da usare solo per fare gli sboroni sui piazzali belli grandi a impennare e stop. Se prendo una 2s da tipo 3000mah 20c è buona per la pista offroad? Si nota tanta differenza con le 7,2 NiMh?

Poi che marca prendo? Le trackpower Lipo hanno un costo esorbitante. Ho visto le Ez Power che costano mediamente 10 € in meno.

Avete qualche marca preferita o rivenditori che fanno un buon qualità prezzo?

Grazieeeeeeeee

Le 8,4V vanno bene, solo che perdono di potenza via via che si scaricano:rolleyes: comunque se vuoi andare di Li-Po prendi le 7,4V 2S su DmModel ce ne sono a buon prezzo:D

Duzzo 16 ottobre 08 21:07

Se cerchi i filmati del 5° seben dei o 5° raduno barone rosso trovi i video del mio rustler con trak power da 4900 25 c 7,4 secondo me già va bene .

..........i video sono una buona cosa per rendersi conto delle prestazioni , valgono più di 100 parole .

eMMe 92 16 ottobre 08 22:52

Se con il 5° raduno intendi quello di sabato lui era li con voi con il buggy amax :P

Duzzo 16 ottobre 08 23:00

:icon_rofl raggazzi chiedo scusa ma non riesco ad associare le faccie ai nomi .

Gigi83 16 ottobre 08 23:04

che male c'è ad avere un Buggy Amax...fa il suo onesto dovere...cmq vabbè.

Allora quanti mAh mi conviene prendere na lipo per girarci circa mezzora?
Io con una 4300mAh NiMh faccio circa 20 minuti...a parità di capacità le lipo durano uguale?

enzocom123 16 ottobre 08 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Gigi83 (Messaggio 1166390)
che male c'è ad avere un Buggy Amax...fa il suo onesto dovere...cmq vabbè.

Allora quanti mAh mi conviene prendere na lipo per girarci circa mezzora?
Io con una 4300mAh NiMh faccio circa 20 minuti...a parità di capacità le lipo durano uguale?

Io direi almeno il doppio:rolleyes:

Duzzo 16 ottobre 08 23:07

la mia risata sopra si riferiva al fatto che non ho riconosciuto il nome rispetto al raduno non era per il buggy , comunque io ho visto che una lipo trakpower da 3250 dura come una 4500 orion in certe condizioni di più .

eMMe 92 16 ottobre 08 23:08

Se ti riferisci a me... io non ho niente in contrario al buggy amax... se vedi bene cel'ho anche io e ne sono molto contento :lol: non sarà il rustler ma è pur sempre un buon automodello :rolleyes:

Gigi83 16 ottobre 08 23:12

Ok afferato il concetto della proporzione lipo <--> MiMh...ma TrackPower costa troppo...alternative altrettanto valide ma meno costose?

(che nn sia da scavare nella miniera di litio che ha sotto la casa Skiev ovviamente :icon_rofl)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002