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Vecchio 14 ottobre 08, 10:55   #1 (permalink)  Top
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Himoto Monster

Ciao a tutti ,
dopo lunghi ripensamenti alla fine ho ordinato il Monster Truck 1:10 della Himoto ( o HSP ? ) .
Aspettando che mi arrivi vorrei chiedere se esiste un topic ufficiale ( non mi sembra ) su Himoto , inoltre mi sembra che ci fosse un kit per montare il motore nel verso giusto e risolvere il problema delle prestazioni invertite .....potete darmi qualche indicazione ?
Non ho capito il discorso sull'invertire i differenziali : forse è più facile montare un kit di "inversione" del motore ?

è possibile usare batterie da 8,4 volt ?

Se in futuro volessi passare ad una motorizzazione brushless , anche acquistando fuori Europa , quale sarebbe la spesa minima ?

grazie 1000 !
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:46   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ,
dopo lunghi ripensamenti alla fine ho ordinato il Monster Truck 1:10 della Himoto ( o HSP ? ) .
Aspettando che mi arrivi vorrei chiedere se esiste un topic ufficiale ( non mi sembra ) su Himoto , inoltre mi sembra che ci fosse un kit per montare il motore nel verso giusto e risolvere il problema delle prestazioni invertite .....potete darmi qualche indicazione ?
Non ho capito il discorso sull'invertire i differenziali : forse è più facile montare un kit di "inversione" del motore ?

è possibile usare batterie da 8,4 volt ?

Se in futuro volessi passare ad una motorizzazione brushless , anche acquistando fuori Europa , quale sarebbe la spesa minima ?

grazie 1000 !
Andrea
Su quello stock ci puoi montare tranquillamente batterie da 8,4V e perfino un kit brushless, l'importante che abbia un regolatore da almeno 70A e un motore da almeno 3500KV Lasci perdere la "storiella" delle prestazioni invertite, basta regolare i trimmer dal telecomando
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Vecchio 15 ottobre 08, 00:15   #3 (permalink)  Top
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Ciao ,
il modello mi arriverà tra una settimana , quindi non avendolo tra le mani non mi rendo ben conto delle problematiche che può avere .....

non penso di acquistare subito un kit brushless , magari in futuro , vorrei quindi capire se esiste o no il problema del motore che gira "al contrario" e quindi dell'anticipo ......

magari sono solo paranoie ....

magari invece è indispensabile intervenire .....ed allora non ho capito come : è suff invertire i cavi al motore ed impostare il "reverse" sul canale del gas della trasmittente ? Non mi sembra : le 2 operazioni non si compensano , ma avrei semplicemente un modello che con la marcia avanti và indietro e con il minimo/massimo invertiti .....no ?

Sai dirmi da quanti KV è il motore che danno nel kit rtf e quanti ampere succhia con una batt da 7,2v ?

grazie ancora
Andrea
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Vecchio 15 ottobre 08, 21:29   #4 (permalink)  Top
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Ciao ,
il modello mi arriverà tra una settimana , quindi non avendolo tra le mani non mi rendo ben conto delle problematiche che può avere .....

non penso di acquistare subito un kit brushless , magari in futuro , vorrei quindi capire se esiste o no il problema del motore che gira "al contrario" e quindi dell'anticipo ......

magari sono solo paranoie ....

magari invece è indispensabile intervenire .....ed allora non ho capito come : è suff invertire i cavi al motore ed impostare il "reverse" sul canale del gas della trasmittente ? Non mi sembra : le 2 operazioni non si compensano , ma avrei semplicemente un modello che con la marcia avanti và indietro e con il minimo/massimo invertiti .....no ?

Sai dirmi da quanti KV è il motore che danno nel kit rtf e quanti ampere succhia con una batt da 7,2v ?

grazie ancora
Andrea
Dovrebbe essere un classe "540" e non "succhia" molto.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 21:51   #5 (permalink)  Top
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Ok , grazie , non vedo l'ora che mi arrivi .....per vedere com'è .....

saluti

Andrea
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Vecchio 16 ottobre 08, 23:03   #6 (permalink)  Top
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Ok , grazie , non vedo l'ora che mi arrivi .....per vedere com'è .....

saluti

Andrea
Comunque non ti aspettare chissà cosa, tranne la meccanica, l'elettronica va cambiata e con un kit brushless decente avrai soddisfazioni
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
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