![]() |
motore brushless monster 1 Allegato/i ciao volevo farvi una domanda: se io avessi un monster con motore normale, potrei comprare un motore BRUSHLESS e montarlo senza problemi? Riguardo l'ingranagio, si può adoperare lo stesso, o ne occorre uno diverso? grazie in anticipo |
Ho notato questo motore alla fiera di novegro , sarei curioso di sapere come và era nella vetrinetta della bancarella dell'emax e qualcuno prima della sera lo ha comprato ed io ero propio li eri mica tu ? .......................anche su quest macchina credo sia montato lo stesso motore http://www.baronerosso.it/forum/auto...ya-f103rm.html |
Non è facile rispondere perché bisogna sapere che tipo di trasmissione ha questo ipotetico modello: rapporto di trasmissione, fattura degli ingranaggi, qualità dei materiali, ecc... Se il kit 3in1 che mostri in foto è quello con motore da 4300 Kv (http://www.baronerosso.it/forum/auto...hless-kit.html) non lo ritengo adatto per un monster: gira troppo veloce e non ha sufficiente coppia per un off-road. Come già suggerito in altri topic è bene non andare oltre i 2000 Kv su un off-road specie se con ingranaggi in plastica/nylon. |
4 Allegato/i nelle caratteristiche tecniche c'è scritto: TUTTI GL INGRANAGGI SONO IN ACCIAIO TEMPERATO(!!!)CIO' SIGNITICA CHE LA MECCANICA PUO SUPPORTARE TRANQUILLAMENTE IL MOTORE BRUSHLESS,SENZA AGGIUNGERE NULLA! Rapporto cambio 8.1:1 |
ho visto lo stesso modello di monster ed aveva kil motore brushless da 2450kv secondo voi è una fregatura? anche se stà scritto che ha tutti gli ingranaggi in alluminio temperato,etc. |
Come vedi, il kit 3in1 con il motore da 4300 Kv non è adatto. |
Citazione:
|
Per i monster ci vogliono almeno esc da 70A in su, meglio un 100A dato il peso e i motori devono essere da 3000KV a 3500KV per avere un ottima coppia e ripresa, infatti a loro non serve la velocità ma solo la potenza per poter affrontare terreni sconnessi e difficili:wink: |
grazie grazie |
Io ho trovato in amerika il Kit VXL a 90 te lo consiglio vivamente . TRAXXAS 3350 VELINEON VXL BRUSHLESS SYSTEM ESC + MOTOR - eBay (item 220284616469 end time Oct-21-08 20:07:01 PDT) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002