22 febbraio 09, 13:37 | #462 (permalink) Top |
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Ieri, finalmente una giornata Full RC... Complici il bel tempo e la buona compagnia ho potuto mettere al torchio la 00777 La temperatura dell'aria, oscillava dai 12 ai 14 gradi... i sistemi di raffreddamento hanno funzionato alla grande. Dopo una 30 di minuti di pista le temperature stavano sui 38° per il motore e 41° per il regolatore. Il Motore Velineon, con il pignone da 14 ha mostrato tutta la sua violenza... telemetria alla mano, alla fine del rettilineo, la velocità max toccata è stata di 68 km/h. Altra cosa che mi ha stupito è la verifica sul campo che tra il Novak HV alimentato a 4s ed il Velineon a 3s le prestazioni erano uguali. Scoiattolo, lo potrà confermare... sarebbe interessante capire la sua rapportatura e se il motore era il 6.5 o il 4.5. Scoiattolo... batti un colpo Per il resto, devo cambiare alcune cose sul bilanciamento dell'auto... tendeva a girarsi verso il lato batterie anche se la differenza è solo di 80gr No comment sulla rottura... il Bulk che racchiude i diff centrale è saltato... un macello |
22 febbraio 09, 17:07 | #463 (permalink) Top |
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bhè..i blocchi diff. della 777 si sà sono rognosetti..sono stati questi a farmi propendere verso la mucchina..i diff dovrebbero essere in zama...ma ogni modello ha le sue beghe... se sono solo un' 80ina di gr..te la cavi con niente..un pesino da contrappeso nella posizione giusta e rettifichi il tutto.. gran bella bestiola... entro primavera avremo quasi una decina di buggy 1\8 in campo....visto anche la scimmia che sta spargendosi sul territorio... ...
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22 febbraio 09, 20:17 | #465 (permalink) Top |
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| azz... ma dove l' hai schiantata x ridurla così..
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22 febbraio 09, 20:31 | #466 (permalink) Top |
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Ehm... credo un saltino... troppo saltino Mi sa che andrò più cauto le prox volte... Miiiiiiii ma per quel differenziale disogna smontare tutto l'avantreno La pista era bella ma troppi sassi... non credo girerò più in quelle condizioni... il fondo prende molti sassi e si distrugge. Fortunatamente ho la Tower originale della Sp2 come ricambio... speravo comunque che quella montata fosse più resistente Secondo te è recuperabile??? Domani vado di pressa dal suocero |
22 febbraio 09, 20:51 | #467 (permalink) Top |
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azzzzzzzzzz.......un saltino... recuperare si può...il tower...io prima di metterla in morsa x drizzare il tower dell' e-maxx che si era piegato a 45° ..l' ho scaldato x ridurre il trauma.. x smontare il diff. ant se non ricordo male non devi smontare tutto l' avantreno..i 4 bulloncini del telaio (sotto), i 4 bulloncini ant\post ai diff. nei fori delle battr che lo legano all' avantreno..infine i 2 bulloncini della cassa diff. nell' ant....a questo punto dovresti ritrovarti il diff. in mano..
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22 febbraio 09, 22:21 | #468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ho sentito parlare di kit conversione (o meglio, l'hai scritto da qualche parte) ed allora ti chiedo: si sceglie buggy o truggy in base alla pista oppure l'uno rispetto l'altro ha una condizione di tenuta migliore in ogni caso?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
22 febbraio 09, 22:41 | #469 (permalink) Top |
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Oramai ho già dato... Scatola del diff già cambiata. Ho smontato l'impossibile ora devo fissare solamente tutto il blocco al telaio... con calma nei prossimi giorni... Devo informarmi... so che esiste il kit ma non conosco quali e quanti pezzi debbano essere sostituiti. |
22 febbraio 09, 22:53 | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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