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Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo197.html Un interessante motore brushless distribuito dalla Lipotech |
bella una recensione su questo brushless, molto utili anche le numerose prove. grazie :D PS adesso aspettiamo la recensione sul GT 925 per confrontarli! :D |
Vorrei fare una precisazione, la prova statica e' stata fatto tramite bilancia digitale semplicemente fissando il motore in configurazione spingente, il valore ottenuto e' sempre una media di 3 misurazioni. |
Sconto fedeltà ai veterani del forum??????? :D :D :D :lol: |
Strana la cosa del porta elica. io ho lo stesso motore e lo uso con eliche apc e devo solo mettere una boccola in plastica fornita con le eliche |
Ottima e utile recensione Barone, complimeni! Lo consiglieresti su un Arlechin o su un Biplanino tipo Lock@me (2 modelli presi a caso per fare un esempio)? Sbilanciati, facendo un paragone con Axi e Hacker (magari piu' conosciuti xke piu' usati!) Ciao |
Guarda rispetto al mio axi 2212/26 e' decisamente piu' potente, ovviamente a parita' di elica e batterie, per hacker onestamente non so che dirti, il B20 l'ho provato solo un paio di volte su un modello non mio, e' difficile fare un raffronto serio. Per i modelli direi che va bene visto che pesano 500gr pronti al volo. |
Salve a tutti, ho visto l'articolo riguardante il motore GT1025 devo dire che mi è piaciuto molto e del resto lo avevo già puntato quel motore. Nelle tabelle però mi sembra che ci sia un errore, mi spiego: Nella terza e quarta tabella mi sembra che alcuni valori siano invertiti perchè a parità di batterie con un' elica più grande (scendendo) corrisponde una tensione ai capi maggiore ma a questo punto mi aspetterei una corrente minore ed un tiro minore ed invece non è così :mumble:. Barone puoi delucidarmi. Ciao. Grazie. Pino |
A me mi tiene in hoovering a metà gas o poco più un modello di 540 gr. |
bello! quali sono le sostanziali differenze tra il 925 e il 1025 apparte la velocità? ciao e grazie :D |
Sono giusti, la terza tabella si riferisce ad una 10x7 mentre la quarta ad una 11x4,7 l'ultima anche se piu' grande di 1 pollice di passo e' cmq piu' piccola di 2,3 punti sul passo, che ti assicuro non sono affatto pochi. P.s. gentilmente ma non era meglio chiedere subito nell'apposito topic nell'area articoli? |
Sorry mi era sfuggito Ciao Pino |
Citazione:
vorrei anche io realizzare un banco per la prova e test dei motori ho preso questa Bilancietta Digitale http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWN%3AIT&rd=1 che credo sia idonea allo scopo Ma mi manca uno spunto per capire come devo realizzarlo :-) Cmq il motore sembra Ok ne parla bene anche Benincasa in un articolo su volo elettrico in un test che ha fatto volevo prendere un haker A30 28S ma mi sa ripiegero su questo si risparmiano un po di soldini :-) Con che regolatore lo ai provato il loro Evo o uno tuo? |
Io uso la classica bilancia stile cucina digitale, alla quale ho bloccato il motore usando un supportino in legno, poi basta mettere il motore con elica spingente ed ottieni la spinta statica. Per il regolatore non so che dirti io l'ho provato con un castle creation Phoenix 25 |
Mi permetto di tornare in questa discussione per cercare di chiarirmi un dubbio sui motori elettrici: ovvero il loro rapporto con le cilindrate dei motori a scoppio ad esempio io acquisto questo motore, con regolatore EVO 20 (sul sito che ho trovato nell'articolo usano questo regolatore nelle prove) e uso un pacco di 3lipo (che tipo consigliate?) che aereo riesco as tenere su? leggo il parametro spinte nell'articolo che corrisponde ad un peso.... è il peso che possono sostenere per aria con quell'elica e quelle batterie? grazie per le delucidazioni o eventuali link ad articoli o discussioni precedenti |
Citazione:
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grazie savio.... un po' di chiarezza in più me la sono fatta.... cmq girando e rigirando le domande in modo da capirne finalmente qualcosa, una volta che ho tra le mani un modello come mi devo regolare per motorizzarlo con un brusless? che parametri devo vedere e come scelgoil modello dimotore? scusate se vi faccio impazzire |
Spesso i costruttori dei motori ti forniscono dei parametri per i modelli su cui utilizzarlo, ad esempio AXI da 2 parametri uno per i modelli acrobatici ed uno per gli alianti. Alternative sono copiare gli altri modelli, ovvero se il costruttore pincopallino monta quel motore su un modello acrobatico da 3kg di peso e tu lo vuoi mettere su un modello simile che pesa mezzo kg di meno, gia' ti dice che probabilmente hai una certa riserva di potenza in piu'. Poi c'e' l'esperienza, ovvero ti monti il motore sul banco fai qualche test con le eliche e piu' o meno sai sulla tipologia di modello lo puoi montare. |
grazie mille barone :D bhè l'esperienza.... immagino che anche frequentando il campo volo e spiando gli "elettrici" qualche idea in più me la posso fare!! Grazie mille dei consigli e come sempre esiste il forum no?? quando vorrò motorizzare un modello con elettrico mi basterà aprire un post nella sezione adatta per sentire tutti i consigli :wink: :o :D :D |
Citazione:
ma ora l' ho dato ad un amico che era rimasto a piedi senza regolatore :) E mi sono reso conto che gli Jeti costano tanto e non offrono poi molto :( E quindi volevo prendere un lipotech Evo V2 30 da 52 ma non gli ha dentro Questo castle che ai usato tu ne ho sentito parlare bene come gli giudichi? Mi alleta il fatto di poterlo programmare via USB quasi quasi prendo questo per 10 in piu anche se sono 5A in meno lo visto qui a 70 dollari http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=298 |
Raga scusate una domanda da novellino ma ho paura di fare un casino : ho appena acquistato il motore in questione sul regolatore ho 3 fili di colore diverso blu rosso nero so che il rosso ed il nero si invertono a scelta per decidere la rotazione qui c sono pero 3 fili gialli posso collegare a caso ed se non gira dalla parte giusta inverto il rosso ed il nero o ce un posto specifico dove devo collegare il blu? Grazie in anticipo ciao ciao:D |
Citazione:
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Quoto Anche io ho il GT1025 basta invertire due fili dei tre senza badare al colore. Ciao |
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