![]() |
Scusate se riapro una ferita aperta ma.....non ci capisco piu niente Nuove regole per la pratica dell'aeromodellismo dal 01/01/2006 tutti dovremo essere inscritti ad un club affiliato alla FIAM (o altra figura regolarmente riconosciuta) i campi di volo dovranno essere a norma di manuale della sicurezza i club aeromodellistici dovranno avere uno statuto e regole interne come da regolametti se qualcuno viene trovato a far volare un modello "abusivamente"rischia sequestro e denuncia domanda queste regole o leggi dove stanno scritte?? chi le fa rispettare? con quale autorità' decido di fondare un club con statuto diverso da quello "ufficiale". cosa e chi mi impedisce di farlo? se la mia associazione non è sportiva ma culturale perchè non va bene? (non vogliamo fare gare o attività sportiva) attendo risposte |
Citazione:
Meglio un colpo di pistola. :( |
Citazione:
|
Immagino sul sito della Fiam.... niente di nuovo comunque, tutte le nuove norme dovevano già entrare in vigore a gennaio 2005 ma poi è stato posticipato il tutto. Se qualcuno sa far luce sull'obbligatorietà e su chi viene interessato dalle norme.... |
ma se io faccio volare un modello in pendio checazz gliene frega a qualcuno? Hanno paura che occupi lo spazio aereo? |
Citazione:
|
Ciao, dove hai trovato questa notizia ? Ho dato una scorsa al sito della FIAM, ma non ho trovato nulla in proposito. Certo, a loro piacerebbe senz'altro come ipotetico scenario <_< ... ma non credo che le cose andranno così. Ciao, Paolo. B) |
sul sito della fiam non c'è nulla di simile, ma è assurdo cercare di regolamentare certe cose. cosa fanno ai volo libero? e gli aerei di carta? e se io ad un aereo di carta metto i servi? |
Citazione:
Se non ricordo male il malloppone del regolamento sulla sicurezza è valido per i club federati e in caso di manifestazione / attività agonistica. E' tutto da vedere se e come riusciranno a regolamentare la categoria. |
:) Federazione Italiana Anti Modellisti ? na gabella ci vuole ecchediamine propongo la fustigazione in pubblica piazza per chi osa costruire un aeromodello :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002